dyskolos wrote: ma io non l'ho fatto. Non mi risulta di aver parlato in precedenza dello stile di moderazione.Avevo preannunciato un ritiro da parte mia, ma intervengo un'ultima volta solo per risponderti. Dopo di che proseguirò il mio fine settimana di totale immersione nel lavoro, tanto più che mi sto seriamente arretrando.
Non è esattamente come dici, nel senso che non hai parlato di uno "stile di moderazione", ma hai scritto:
dyskolos wrote: la moderazione non dovrebbe focalizzarsi sulle singole parole, ma magari anche su oggetti strani che si chiamano emozioni"Focalizzarsi", appunto, non parliamo di stile, ma di attenzione a un qualcosa. L'ultima volta in cui l'ho fatto e parlato di sentimento ed emotività, di attenzione alla Persona e al suo mondo interiore, contrapposta all'avatar o al suo apparire, ne è scaturito un attacco con tanto di sbeffeggiamento, in lungo e in largo. Quel "darsi le pacche" e le gomitate ridacchiando, di cui ha parlato poco fa @Albascura.
Ma per me è passata. È solo un episodio verificatosi e finché avviene nei miei confronti posso anche tollerarlo una, due, tre volte (ma sono pur sempre uno dei moderatori e alla quarta mi trattengo meno), però ciò che non tollero è che altri utenti subiscano lo stesso trattamento, che non è proprio gradevole, specie se non possono o non riescono a difendersi.
In questo forse sì, sono un po' "Naoto Date".
Come intervengo per te, per darti attenzioni e spiegazioni, è normale che lo faccia anche per altri utenti. Io come gli altri amministratori!
dyskolos wrote: Basta farsi una certa nomina e poi non te la puoi mai scrollare di dosso. Lo hanno notato anche altri. È un indice di gradimento dovuto alla percezione che la gente ha di te, cioè tu sei percepito come il buono che lotta per la verità (un po' come l'Uomo Tigre ),Percezione di alcuni e non di altri, che mi definiscono "cerbero", "rompiballe", "controllore" e altre qualifiche meno edificanti (vedo più su il post di qualcuno che potrebbe confermartelo ).
Credo che te lo possano testimoniare in parecchi. Sul precedente forum era stato anche creato un racconto da un utente (in maniera del tutto scherzosa e io ho una buona dose di autoironia), in cui emergeva tutta la mia natura di "gemello cattivo" di Queffe.
dyskolos wrote: ma, appena una volta ho tirato fuori il siciliano, sono stato subito redarguito. Ne ricavo una domanda: quali lingue sono permesse qua e soprattutto perché il siciliano è l'unica lingua che non si può usare?Dove esattamente? Ricordo altri topic (o questo stesso), con tue intere dissertazioni sulla lingua siciliana. Gradevoli e interessanti, ma a volte monopolizzavano un po' il topic. Come dici tu stesso, sarà dovuto alla tua naturale prolissità, quindi si sarà cercato di dare spazio anche ad altri, non di censurare la lingua siciliana. Tanto più che qui stesso hai fatto diversi esempi in siciliano, negli ultimi 10 post, su cui nessuno ha obiettato.
dyskolos wrote: Perché questa ulteriore discriminazioneNon finiamo nella paranoia, suvvia.
dyskolos wrote: A me sembra che non lo facciano!Potrei citarti le numerose volte in cui sono intervenuti Marcello, Queffe, Poldo, Black, Sira e Kikki. Quindi è solo una tua percezione.
E ora, come dicevo inizialmente, mi dedico alle mie incombenze lavorative. Tanto più che l'argomento ban è stato ampiamente sviscerato ed è il caso di passare oltre. Altrimenti annoiamo gli altri partecipanti.
Buon proseguimento a tutti.