M.T. wrote: con l'aggiunta di non usare il due pesi due misure.
È questo il vero punto!
Come gli utenti sono tenuti a rispettare il regolamento (ed
è giusto così), così è tenuto a rispettarlo anche il personale di moderazione. Se qualcuno,
come è già succcesso più volte in passato!, mi offende pubblicamente, la moderazione non interviene; se però qualcuno
ritiene soggettivamente che un mio scritto contenga parole sconvenienti, ecco che subito la moderazione si fa viva per punirmi eccessivamente. Due metri di valutazione diversi. In altre parole, se altri offendono me, va bene; però se qualcuno ritiene offensivo un mio post, vengo punito senza pietà. Un po' di equità no? Per dire, mi sono fatto la nomina del polemico, e va bene, in quasi 47 anni di vita me ne hanno dette di tutti i colori, però voglio dire con rispetto che si potrebbe anche rispondere alle mie domande sul regolamento invece non vengo ritenuto degno di risposta per non alimentare polemiche, però la mia domanda,
lungi dall'essere polemica, serve (
e lo ribadisco)
a rispettare meglio il regolamento. Non c'entra niente la nomina di polemico che mi sono fatto. È proprio vero il detto popolare che si usa dalle mie parti, secondo cui è impossibile scrollarsi di dosso una nomina. Va bene, okay, va tutto bene e nzù! La risposta potrebbe essere anche "non è possibile rispondere", ma, per favore,
rispondetemi! Come diceva un noto attore, perdindirindina!

Anzi, no, ormai non seve più la risposta:
spero solo che il regolamento valga anche per il personale di moderazione. Ribadisco: un po' di equità no?
So che questo messaggio potrebbe essere
ritenuto una violazione del regolamento in quanto si potrebbe ritenere che questo messaggio contenga una critica all'operato dello
staff, e il regolamento punisce le critiche all'operato dello staff, ma, per favore, non escludetemi! Ovviamente potreste decidere che merito un'ulteriore punizione, ma vi chiedo una piccola cosa
umanitaria.
Ne approfitto per segnalare che sono affetto da una malattia neurologica che mi fa intervenire sui miei post anche per correggerli. Ora, questa mia condizione mi ha causato innumerevoli discriminazioni. Pensavo che qui non mi avrebbe discriminato nessuno per questo, ma forse mi sbagliavo! Ho sempre meno tolleranza verso quegli utenti del forum (maschi o femmine o altro, non importa) che pretendono di insegnare
a me che cosa è una discriminazione inutile,
ma loro non le hanno mai ricevute davvero.
In linea puramente teorica, "teorica" perché nella realtà non lo farei nemmeno sotto tortura, potrei segnalare dei post che
ritengo sconvenienti? Se,
in linea puramente teorica, segnalassi un membro del personale moderazione, che succederebbe? Non sono domande polemiche, come vorrebbe la mia nomina, ma reali curiosità al fine di capire e rispettare meglio il regolamento.
Io al forum ci tengo, forse più della stessa moderazione, e per me è uno spazio di vita importante vista la mia condizione. Di conseguenza, la pena di esclusione di un mese l'ho vissuta come una condanna alla reclusione di trent'anni con isolamento notturno e diurno per trentasei mesi. Bastava rispondermi! Ma non ne sono degno, evidentemente. Un po' troppo, no?