Sineddoche wrote: Peraltro la donna è stata più volte sessualizzata in questa stessa discussione, definita "figa" o "gnocca", cioè identificata col suo organo genitale.
Ma dai! Lo fanno anche le femmine per indicarsi tra di loro
Sineddoche wrote: Avrete notato (ma forse no) che per riferirsi a un uomo non si usa mai l'espressione " quello è un bel pene", per esempio.
No perché le femmine usano altre parole tra cui
minchia sfatta,
co***one e
**zz* 
e così confrontano la lunghezza dei **zz* dei loro uomini. Poi c'è
porco e
porca,
gallina e
galletto,
mandrillo e… no,
mandrilla non c'è, però c'è
oca, e insulti vari cantando. Avrai notato che un uomo mite viene definito come "uomo senza palle". Ah, curiosità! Come mai dicono anche "donna senza palle"? Le donne sono naturalmente senza palle, a meno che non si tratti di
persone transgender "da maschio a femmina". Se sei una
persona transgender, cambia tutto. Adoro le
persone transgender, di più quelle "da maschio a femmina"

La mia vicina di casa
transgender era simpaticissima
Sineddoche wrote: Un uso peraltro comunissimo nel parlato comune
Questo è scritto nel libro che consigli sotto? C'è la solita relazione inconscia tra linguaggio comune e mentalità? È infondato! Ci può essere una correlazione, non una rapporto di causa-effetto. Non ti va di leggere qualcosa di linguistica, come sull'ipotesi di Sapir-Whorf? Libri di psicologia ne ho letti centinaia perché prima facevo lo psicologo e sono tuttora un appassionato di linguistica.
Non puoi capire che
shock e delusione ho provato appena mi sono iscritto all'università, nella facoltà di psicologia, dove la proporzione era 496 femmine contro 4 maschi. Io ero cresciuto con l'ideale stilnovistico della donna angelo. Mia mamma mi diceva che le donne non si sfiorano mai se non con un petalo di rosa. Mia nonna mi diceva "dice la mamma Rocca 'si guarda ma non si tocca'". Pensavo che le donne fossero creature eteree e mi risuonava sempre in testa la poesia del signor Alighieri che faceva "
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand’ella altrui saluta,
ch’ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l’ardiscon di guardare.
Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d’umiltà vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.
Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che ’ntender no la può chi no la prova:
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d’amore,
che va dicendo a l’anima: sospira"
Poi all'uni ho cominciato ad avere a che fare con femmine vere di varia età e, con mia somma delusione, ho capito che non era come mi avevano raccontato fino ad allora. Le femmine sono creature molto terrene, che amano "suonare la tromba", tutte pillola (anticoncezionale) e distintivo. Ho visto cicli mestruali e donne che si ubriacavano volontariamente e sai bene che l'alcol fa venire meno certi freni: mi hanno riferito di tutto e di più, altro che angeli!
Una volta un famoso stilista italiano (poi assassinato negli USA) disse "Se sei omosessuale e ricco, ti dicono che sei gay; se sei omosessuale e povero, ti danno del frocio".
Conosci la realtà virtuale? Forse il libro non ne parla, ma è molto interessante. Poiché è garantito l'anonimato e sei libera/o, le persone si comportano come davvero farebbero nella realtà se non avessero limiti. Secondo te, qual è il mestiere preferito delle femmine? Non è difficile da indovinare e non ti do "aiutini"

I maschi si comportano diversamente. Come la mettiamo?
L'inconscio esiste, certo, ma non ce l'hanno solo i maschi. Pure le femmine hanno un inconscio! Giusto per rispondere al 'tuo' libro.
Nel 2016 quando fu eletto Trump per la prima presidenza, le femministe criticarono il suo modo sessista di trattare le donne. Lui le sminuì come "chiacchiere da spogliatoio" (
locker-room talks). Le femministe lo
perdonarono in parte, ma… ehi… un attimo… lui ha i soldini, quindi può fare tutto, mentre io, che sono poverello, devo sorbirmi le "chiacchiere da spogliatoio" delle femmine. Le hai mai sentite? La prima volta che le ho sentite ho pensato alle loro madri o nonne che lottavano per i diritti delle donne. Bastano due minuti per distruggere decenni di giuste lotte femministiche! Ora sento cose come "ero senza mutande alla festa, ma non ci sono più i maschi di una volta" o come "Antonio ha il ca**o più lungo di Emanuele, ma Giovanni ha il ca**o più corto di Carmelo". Ah, io sono femminista e mi sta bene, ma non siamo così diversi!
Sineddoche wrote: Vi consiglio di leggere un libro illuminante, "psicosociologia del maschilismo", di Chiara Volpato. Sembra una mattonata, è scorrevolissimo.
Grazie per il consiglio letterario

Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi!), questo è uno dei libri che ho scartato in quanto troppo di parte.
È davvero così difficile per le femministe smetterla di alimentare questa
inutile "guerra" tra maschi e femmine? Parla con
@mire, che è una femmina.
Cheguevara wrote: A qualcuno di voi è forse giunta notizia di un qualsivoglia personaggio noto di genere femminile (che so, un'attrice, una cantante. una velina, una modella, e via ancheggiando) che sia convolata a nozze, o si sia comunque innamorata di un operaio metalmeccanico, o un bracciante agricolo, o un impiegato del catasto, o comunque di un maschietto a corto di quattrini? Guarda caso, pare che la maggiore attrattiva che un uomo possa vantare nei confronti del genere femminile consiste nel portafogli gonfio. Non così per quanto riguarda i maschi: come dice la saggezza popolare, tira più un pelo di f*** che una coppia di buoi.
Shhhhhh, non lo dire! È per questo che in un post precedente invitavo a smetterla di usare l'
ammmmmore come scusa di tutto: le persone scelgono il
partner secondo criteri che con l'amore non hanno nulla a che fare, eppure le donne continuano a parlare di
ammmmmore. Sì, infatti l'eremita che sta in una grotta è pieno di donne, mentre il tizio col maseratino o il ferrarino sotto casa non ne ha, nemmeno nella sua
megavilla con piscina in Sar… ehm… No, non si può dire
Di che origine era la seconda moglie del senatùr Bossi? Dopo aver gettato fango contro i Siciliani, sposò una donna siciliana. È proprio vero che tira più un pelo…