dyskolos ha scritto: Ah, non lo dire! Sennò poi spunta qualche femmimista e ti rimprovera perché stai dicendo che ci sono donne che pensano ai soldi. Lo sappiamo tutti che nessuna donna pensa ai soldi Solo gli uomini ci pensanoLa bella vita piace a tutti/e, inutile essere ipocriti e negarlo. Però ci sono le Donne che se lo possono permettere e certi boiler che invece dovrebbero un attimino ridimensionare le proprie aspettative
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3152MadTeacher ha scritto: La bella vita piace a tutti/e, inutile essere ipocriti e negarlo. Però ci sono le Donne che se lo possono permettere e certi boiler che invece dovrebbero un attimino ridimensionare le proprie aspettativeQuindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso? Uhm... Mi sembra abbastanzina stereotipato -masculocentrico questo concetto
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3153mire ha scritto: Quindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso? Uhm... Mi sembra abbastanzina stereotipato -masculocentrico questo concettoAllora, provo a rispiegarmi... se miri a un bersaglio che eccede la tua gittata bene, sei liberissima di farlo, però poi non ti mettere a frignare se non fai centro
3154mire ha scritto: Quindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso? Uhm... Mi sembra abbastanzina stereotipato -masculocentrico questo concettono, berlusconicentrico
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
3155MadTeacher ha scritto: Sì ma nonno Marcello è troppo forteNon preoccuparti: ho una mossa segreta antinonni
mire ha scritto: Quindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso? Uhm... Mi sembra abbastanzina stereotipato -masculocentrico questo concettoSarà! Ma lo dicono anche le femmine Il femminismo è in sé una cosa giusta e io vi aderisco. Il problema è che ultimamente è degenerato e una delle cose che più biasimo del femminismo degenerato è proprio questa considerazione di certi aspetti sociali come se fossero solo femminili, ma in realtà sono anche maschili: sono anche alcune donne a preferire i maschi belli (se sono ricchi poi è ancora meglio), mica solo i maschi preferiscono le donne belle. Diciamo che il femminismo degenerato si porta dietro una sorta di vittimismo strisciante, che io detesto Naturalmente nessuna lo ammetterà mai e le ultrafemministe degenerate continueranno a dipingere la realtà odierna a modo loro e, pertanto, a disinformare.
La tua frase "Quindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso?" può essere scritta a sessi invertiti e avrebbe lo stesso molto senso. Provo: "Quindi gli Uomini con la U maiuscola sarebbero solo quelli "belli", mentre i "boiler" devono volare basso?". Forse ci sono riuscito e mi faccio gli autocomplimenti
Mi raccomando: non mi parlare di ammmmmore, che è un grande "bufalone"
Il Sommo Misantropo
3156Marcello ha scritto: Se volete, io ci sono sia su chess.com sia su Redhotpawn.comIo ho sempre giocato su scacchisti.it, ma vedo di iscrivermi a chess.com, così possiamo farci qualche partita (sia con te che con @dyskolos).
Il nickname o username o... il nomignolo, insomma, è: merrimac (sempre che non lo abbia già in uso qualcun altro).
3157dyskolos ha scritto: Sarà! Ma lo dicono anche le femmine Il femminismo è in sé una cosa giusta e io vi aderisco. Il problema è che ultimamente è degenerato e una delle cose che più biasimo del femminismo degenerato è proprio questa considerazione di certi aspetti sociali come se fossero solo femminili, ma in realtà sono anche maschili: sono anche alcune donne a preferire i maschi belli (se sono ricchi poi è ancora meglio), mica solo i maschi preferiscono le donne belle. Diciamo che il femminismo degenerato si porta dietro una sorta di vittimismo strisciante, che io detesto Naturalmente nessuna lo ammetterà mai e le ultrafemministe degenerate continueranno a dipingere la realtà odierna a modo loro e, pertanto, a disinformare.Ma infatti, belli o belle, ricch* o meno ricch*eccetera, tutto ciò rientra in criteri di scelta/aspettative che valgono sia per uomini che per donne (coma si diceva sopra: la gente che si comporta ‘male’ non ha sesso). Però dire che c’è bisogno di educare gli uomini (e le donne) verso una mentalità che rompa con l’idea del possesso della donna da parte dell’uomo (che è così ancora dominante in tutto il mondo) non vuol dire che ogni uomo è un potenziale femminicida, ma che il problema riguarda statisticamente di più gli uomini e quindi non serve a nulla mettersi sulla difensiva dicendo ma io non sono così! il problema esiste e negarlo è assurdo. Piuttosto si può contribuire con piccole cose tipo dissociarsi da commenti o atteggiamenti sessiti quando li sentiamo detti da amici/amiche… cose così. Perché altrimenti continuando a darsi addosso con frasi del tipo eh ma anche voi però… eh ma le femministe esegerano… ecc. non si va da nessuna parte.
La tua frase "Quindi le Donne con d maiuscola sarebbero solo quelle "belle", mentre le "boiler" devono volare basso?" può essere scritta a sessi invertiti e avrebbe lo stesso molto senso. Provo: "Quindi gli Uomini con la U maiuscola sarebbero solo quelli "belli", mentre i "boiler" devono volare basso?". Forse ci sono riuscito e mi faccio gli autocomplimenti
dyskolos ha scritto: Mi raccomando: non mi parlare di ammmmmore, che è un grande "bufalone"Amore? Chi era costui?
3158mire ha scritto: Piuttosto si può contribuire con piccole cose tipo dissociarsi da commenti o atteggiamenti sessiti quando li sentiamo detti da amici/amiche… cose così.Sono sostanzialmente d'accordo con te. Copio solo questa frase perché mi pare importante e posso dire di fare così
mire ha scritto: continuando a darsi addosso con frasi del tipo eh ma anche voi però… eh ma le femministe esegerano… ecc. non si va da nessuna parteVerissimo! Però dovresti dirlo a quelle femministe che continuano a esagerare nel dire che certe cose riguardano solo le femmine, ma in realtà riguardano anche i maschi. Come dice una canzone, siamo due gocce d'acqua in un mare di guai La società odierna in Italia sta cercando di eliminare i problemi e ci sta riuscendo, a mio parere. Io faccio parte di una minoranza molto esigua e ne avrei cose di cui lamentarmi, ma non lo faccio e do alla società un 6 per l'impegno
mire ha scritto: Amore? Chi era costui?Ottimo! Infatti io, avendo subito e subendo ancora una marea di discriminazioni, tollero sempre più con fatica i pipponi femminili sull'ammmmmore che supera tutto, che è eterno e bla bla bla che poi non è vero, ma lo dicono. Infatti vedo l'eremita che sta in una grotta pieno zeppo di donne che lo vogliono in quanto innamorate di lui, ma poi il tizio col maseratino o il ferrarino sotto casa senza donne, rifiutato e sempre solo soletto sul maseratino e malinconico nella sua megavilla con piscina. Mah! Che cosa strana! Lo sappiamo tutti che l'ammmmmore è cieco. Sarà un falso invalido, perché invece ci vede benissimo
Il Sommo Misantropo
3159MadTeacher ha scritto: certi boilerPer esempio, questa è una definizione maschilista e oggettificante, nel senso che oggettifica letteralmente la donna paragonandola a un boiler.
Peraltro la donna è stata più volte sessualizzata in questa stessa discussione, definita "figa" o "gnocca", cioè identificata col suo organo genitale.
Un uso peraltro comunissimo nel parlato comune, a dimostrazione di quanto sia maschilista il mondo in cui viviamo.
Avrete notato (ma forse no) che per riferirsi a un uomo non si usa mai l'espressione " quello è un bel pene", per esempio.
Vi consiglio di leggere un libro illuminante, "psicosociologia del maschilismo", di Chiara Volpato. Sembra una mattonata, è scorrevolissimo.
3160Sineddoche ha scritto: Avrete notato (ma forse no) che per riferirsi a un uomo non si usa mai l'espressione " quello è un bel pene", per esempio.Però l'uomo è spesso sessualizzato in modo negativo. Per esempio, di molti si dice in senso puramente dispregiativo: caxx*ne, cogl***e, testa di..., eccetera. In alcune regioni l'insulto è associato persino all'atto autoerotico, totale o incompleto.
Sembra che l'organo femminile sia paragonato comunque a qualcosa di bello, o positivo, mentre quello maschile al peggio del peggio.
Da maschi bisognerebbe farsi due conti, o un esame di coscienza...
3161ElleryQ ha scritto: Però l'uomo è spesso sessualizzato in modo negativo. Per esempio, di molti si dice in senso puramente dispregiativo: caxx*ne, cogl***e, testa di..., eccetera. In alcune regioni l'insulto è associato persino all'atto autoerotico, totale o incompleto.Essere ridotto ai propri genitali è insultante per il maschio proprio in ragione della visione maschilista (e patriarcale, che vi piaccia o no), perché il dominatore deve essere molto di più. Invece va benissimo se il genere dominato si riduce a quello.
Per converso, l'intraprendenza sessuale (che riguarda il fare, non l'essere) va benissimo per il dominatore, ma malissimo per la dominata: lei non deve avere la libertà di scegliere.
Ultima modifica di Sineddoche il lun dic 09, 2024 7:14 am, modificato 1 volta in totale.
3162A qualcuno di voi è forse giunta notizia di un qualsivoglia personaggio noto di genere femminile (che so, un'attrice, una cantante. una velina, una modella, e via ancheggiando) che sia convolata a nozze, o si sia comunque innamorata di un operaio metalmeccanico, o un bracciante agricolo, o un impiegato del catasto, o comunque di un maschietto a corto di quattrini? Guarda caso, pare che la maggiore attrattiva che un uomo possa vantare nei confronti del genere femminile consiste nel portafogli gonfio. Non così per quanto riguarda i maschi: come dice la saggezza popolare, tira più un pelo di f*** che una coppia di buoi.
E chest'è.
E chest'è.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3163Cheguevara ha scritto: Guarda caso, pare che la maggiore attrattiva che un uomo possa vantare nei confronti del genere femminile consiste nel portafogli gonfio.È esattamente quello che succede in un sistema patriarcale. Il potere economico è in mano al maschio, le possibilità di riuscita e successo del femminile sono legate al matrimonio.
Cheguevara ha scritto: tira più un pelo di f*** che una coppia di buoi.Altro esempio di detto popolare proprio di una società maschilista e patriarcale. Il problema sta nel concepire simili obbrobri come naturali o biologici (cosa ampiamente dimostrata come falsa) piuttosto che come costruzioni culturali.
3164Sineddoche ha scritto: È esattamente quello che succede in un sistema patriarcale. Il potere economico è in mano al maschio, le possibilità di riuscita e successo del femminile sono legate al matrimonio. Altro esempio di detto popolare proprio di una società maschilista e patriarcale. Il problema sta nel concepire simili obbrobri come naturali o biologici (cosa ampiamente dimostrata come falsa) piuttosto che come costruzioni culturali.La mia era una battuta volta ad alleggerire una discussione che sta diventando un ping-pong tra due opinioni ormai ampiamente sviscerate in tutti i dettagli, al termine del quale, come sempre accade, ognuno rimane della propria, di opinione. Ribadisco la mia: Madre natura ci ha fatto diversi e nessuna capriola, salto mortale o doppio tuffo carpiato cambierà le cose. Fondamentale nei rapporti maschio-femmina è, deve essere, il rispetto. Non quello a senso unico dell'uomo per la donna, però. Il rispetto deve essere reciproco, e non mi pare che allo stato attuale delle cose ciò stia avvenendo. Saluti.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3165M.T. ha scritto: no, berlusconicentricoIl Silvione nazionale poteva permettersi le veline, mente la Bindi rimase a bocca asciutta
3166Sineddoche ha scritto: Per esempio, questa è una definizione maschilista e oggettificante, nel senso che oggettifica letteralmente la donna paragonandola a un boiler.Non è mai troppo tardi per mettersi in "riga". Basta mangiare di meno e fare attività fisica! Ti assicuro che io con 4 sessioni settimanali di crossfit ho ridotto la massa grassa di molti punti percentuali La regola è non piangersi addosso.
3167MadTeacher ha scritto: Il Silvione nazionale poteva permettersi le veline, mente la Bindi rimase a bocca asciuttasembra comica, e ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse tragica, dato che così il paese è andato a puttane. In tutti i sensi.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
3168Sineddoche ha scritto: Essere ridotto ai propri genitali è insultante per il maschio proprio in ragione della visione maschilista (e patriarcale, che vi piaccia o no), perché il dominatore deve essere molto di più. Invece va benissimo se il genere dominato si riduce a quello.È per questo che parlavo di esame di coscienza. Ti invito a leggere quanto ho scritto in altra sede.
Non mi piace affatto l'atteggiamento dei "colleghi" in questa discussione, che sembra uno sfogo e il prolungamento per ripicca di quella chiusa.
Ma c'è il rischio che anche questo topic subisca la stessa sorte.
Il titolo è " Tutto ciò di cui volete parlare o lamentarvi...", ma un conto è togliersi qualche sassolino, un altro è il lanciare macigni. Inoltre noto uno "sbracamento da caserma" nel linguaggio di alcuni, che va contro il regolamento del forum. Essere in Agorà, o in un topic di lamentele, non giustifica minimamente il turpiloquio e la trasgressione del Regolamento generale. Per cui si avvisano cadetti e colonnelli, che alle prossime trasgressioni partiranno richiami e ban.
Se vogliamo esercitare un po' del patriarcato cui si è tanto affezionati, la punizione severa e repressiva è sempre valsa, nelle famiglie di questo stampo, anche verso i figli maschi indisciplinati.
3169M.T. ha scritto: dato che così il paese è andato a puttane. In tutti i sensi.Ti sei salvato solo perché hai postato pochi istanti prima, ma mi hai dato modo di fare un esempio pratico, grazie.
Alle prossime scatta il ban.
Purtroppo non siete in grado di autogestirvi senza sentinelle e "forze dell'ordine", la spavalderia è più forte della ragionevolezza.
3170INTERVENTO DELLO STAFF
Solo per ricordarvi che:
ha scritto: È bandito ogni atteggiamento o comportamento razzista, discriminatorio, apologetico, incitante all’odio, al razzismo e ogni atto contrario alla legge italiana, al buon senso e al buon gusto. Inoltre, non è tollerato un atteggiamento polemico, offensivo, ostile, denigratorio, provocatorio, petulante o sprezzante nei confronti degli utenti o dello Staff e del suo operato.Alle prossime violazioni parte in automatico la conseguenza. Ciò vale per tutta la popolazione e utenza del forum, maschile e femminile. E per qualsiasi argomento.
3171ElleryQ ha scritto: Il titolo è " Tutto ciò di cui volete parlare o lamentarvi...", ma un conto è togliersi qualche sassolino, un altro è la lanciare macigni. Inoltre noto uno "sbracamento da caserma" nel linguaggio di alcuni, che va contro il regolamento del forum. Essere in Agorà, o in un topic di lamentele, non giustifica minimamente il turpiloquio e la trasgressione del Regolamento generale. Per cui si avvisano cadetti e colonnelli, che alle prossime trasgressioni partiranno richiami e ban.@ElleryQ, ti ringrazio moltissimo per questo intervento.
Sono stata tentata di farlo io per tutta la giornata di ieri. È evidente che mi sbagliavo, che io vivo in un altro mondo. Quello che è stato scritto nei post qua sopra è abominevole.
Leggevo alcuni interventi e non volevo crederci, sono sconvolta.
Qui, in questo forum, dove la cultura, il buon senso, la tolleranza, il discernimento… Ci siamo capiti, dovrebbero essere scontati ed evidenti, ho letto commenti di femmine scurrili che aizzano, commenti di uomini che sembrano appena usciti dar baretto de Jimmy lo zozzone negli anni settanta.
E io? Dove vivo io? Vado a nascondermi nel sottoscala e ad abbracciarmi le ginocchia per i prossimi vent'anni.
3172Sineddoche ha scritto: Peraltro la donna è stata più volte sessualizzata in questa stessa discussione, definita "figa" o "gnocca", cioè identificata col suo organo genitale.Ma dai! Lo fanno anche le femmine per indicarsi tra di loro
Sineddoche ha scritto: Avrete notato (ma forse no) che per riferirsi a un uomo non si usa mai l'espressione " quello è un bel pene", per esempio.No perché le femmine usano altre parole tra cui minchia sfatta, co***one e **zz* e così confrontano la lunghezza dei **zz* dei loro uomini. Poi c'è porco e porca, gallina e galletto, mandrillo e… no, mandrilla non c'è, però c'è oca, e insulti vari cantando. Avrai notato che un uomo mite viene definito come "uomo senza palle". Ah, curiosità! Come mai dicono anche "donna senza palle"? Le donne sono naturalmente senza palle, a meno che non si tratti di persone transgender "da maschio a femmina". Se sei una persona transgender, cambia tutto. Adoro le persone transgender, di più quelle "da maschio a femmina" La mia vicina di casa transgender era simpaticissima
Sineddoche ha scritto: Un uso peraltro comunissimo nel parlato comuneQuesto è scritto nel libro che consigli sotto? C'è la solita relazione inconscia tra linguaggio comune e mentalità? È infondato! Ci può essere una correlazione, non una rapporto di causa-effetto. Non ti va di leggere qualcosa di linguistica, come sull'ipotesi di Sapir-Whorf? Libri di psicologia ne ho letti centinaia perché prima facevo lo psicologo e sono tuttora un appassionato di linguistica.
Non puoi capire che shock e delusione ho provato appena mi sono iscritto all'università, nella facoltà di psicologia, dove la proporzione era 496 femmine contro 4 maschi. Io ero cresciuto con l'ideale stilnovistico della donna angelo. Mia mamma mi diceva che le donne non si sfiorano mai se non con un petalo di rosa. Mia nonna mi diceva "dice la mamma Rocca 'si guarda ma non si tocca'". Pensavo che le donne fossero creature eteree e mi risuonava sempre in testa la poesia del signor Alighieri che faceva "
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand’ella altrui saluta,
ch’ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l’ardiscon di guardare.
Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d’umiltà vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.
Mostrasi sì piacente a chi la mira,
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che ’ntender no la può chi no la prova:
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d’amore,
che va dicendo a l’anima: sospira"
Poi all'uni ho cominciato ad avere a che fare con femmine vere di varia età e, con mia somma delusione, ho capito che non era come mi avevano raccontato fino ad allora. Le femmine sono creature molto terrene, che amano "suonare la tromba", tutte pillola (anticoncezionale) e distintivo. Ho visto cicli mestruali e donne che si ubriacavano volontariamente e sai bene che l'alcol fa venire meno certi freni: mi hanno riferito di tutto e di più, altro che angeli!
Una volta un famoso stilista italiano (poi assassinato negli USA) disse "Se sei omosessuale e ricco, ti dicono che sei gay; se sei omosessuale e povero, ti danno del frocio".
Conosci la realtà virtuale? Forse il libro non ne parla, ma è molto interessante. Poiché è garantito l'anonimato e sei libera/o, le persone si comportano come davvero farebbero nella realtà se non avessero limiti. Secondo te, qual è il mestiere preferito delle femmine? Non è difficile da indovinare e non ti do "aiutini" I maschi si comportano diversamente. Come la mettiamo?
L'inconscio esiste, certo, ma non ce l'hanno solo i maschi. Pure le femmine hanno un inconscio! Giusto per rispondere al 'tuo' libro.
Nel 2016 quando fu eletto Trump per la prima presidenza, le femministe criticarono il suo modo sessista di trattare le donne. Lui le sminuì come "chiacchiere da spogliatoio" (locker-room talks). Le femministe lo perdonarono in parte, ma… ehi… un attimo… lui ha i soldini, quindi può fare tutto, mentre io, che sono poverello, devo sorbirmi le "chiacchiere da spogliatoio" delle femmine. Le hai mai sentite? La prima volta che le ho sentite ho pensato alle loro madri o nonne che lottavano per i diritti delle donne. Bastano due minuti per distruggere decenni di giuste lotte femministiche! Ora sento cose come "ero senza mutande alla festa, ma non ci sono più i maschi di una volta" o come "Antonio ha il ca**o più lungo di Emanuele, ma Giovanni ha il ca**o più corto di Carmelo". Ah, io sono femminista e mi sta bene, ma non siamo così diversi!
Sineddoche ha scritto: Vi consiglio di leggere un libro illuminante, "psicosociologia del maschilismo", di Chiara Volpato. Sembra una mattonata, è scorrevolissimo.Grazie per il consiglio letterario Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi!), questo è uno dei libri che ho scartato in quanto troppo di parte.
È davvero così difficile per le femministe smetterla di alimentare questa inutile "guerra" tra maschi e femmine? Parla con @mire, che è una femmina.
Cheguevara ha scritto: A qualcuno di voi è forse giunta notizia di un qualsivoglia personaggio noto di genere femminile (che so, un'attrice, una cantante. una velina, una modella, e via ancheggiando) che sia convolata a nozze, o si sia comunque innamorata di un operaio metalmeccanico, o un bracciante agricolo, o un impiegato del catasto, o comunque di un maschietto a corto di quattrini? Guarda caso, pare che la maggiore attrattiva che un uomo possa vantare nei confronti del genere femminile consiste nel portafogli gonfio. Non così per quanto riguarda i maschi: come dice la saggezza popolare, tira più un pelo di f*** che una coppia di buoi.Shhhhhh, non lo dire! È per questo che in un post precedente invitavo a smetterla di usare l'ammmmmore come scusa di tutto: le persone scelgono il partner secondo criteri che con l'amore non hanno nulla a che fare, eppure le donne continuano a parlare di ammmmmore. Sì, infatti l'eremita che sta in una grotta è pieno di donne, mentre il tizio col maseratino o il ferrarino sotto casa non ne ha, nemmeno nella sua megavilla con piscina in Sar… ehm… No, non si può dire
Di che origine era la seconda moglie del senatùr Bossi? Dopo aver gettato fango contro i Siciliani, sposò una donna siciliana. È proprio vero che tira più un pelo…
Il Sommo Misantropo
3173Albascura ha scritto: E io? Dove vivo io? Vado a nascondermi nel sottoscala e ad abbracciarmi le ginocchia per i prossimi vent'anni.Non c'è bisogno Basta prendere atto che maschi e femmine non sono così diversi nella mentalità. Mi sembra inutile continuare ad alimentare questa "guerra" maschi contro femmine. È alquanto infantile e mi ricorda le partite maschi vs. femmine che facevamo a scuola da ragazzini.
Il Sommo Misantropo
3174dyskolos ha scritto: Mi sembra inutile continuare ad alimentare questa "guerra" maschi contro femmine.Sembra anche a me.
In tutta sincerità mi sono rotto una delle componenti anatomiche maschili succitate di passare la giornata a pattugliare la piazza virtuale del forum; senza voler passare per una persona impegnata, avrei cose più urgenti di cui occuparmi e non ci riesco, se ogni tre minuti mi arrivano una notifica e una mail e devo correre qua a vedere che succede.
Grazie per la collaborazione.
3175Concordo in pieno, @Marcello. In più, come ha detto giustamente @Albascura, questo dovrebbe essere un forum in cui si fa cultura. Esistono lemmi e locuzioni più adatte per esprimere pareri, anche contrastanti. Che ci sia un linguaggio volgare adottato dai più, non vuol dire che si debba scendere a tal livello.
Siamo un forum che fa cultura, si è detto? Ebbene, facciamola in tutti i sensi, facciamo la differenza. Il turpiloquio lasciamolo alla fiction, alla credibilità dei personaggi dei racconti. Noi come persone reali, letterati, acculturati e non leoni da tastiera, abbiamo il dovere di comportarci meglio di così. Meglio dei personaggi da talk-show di quei programmi infimi, di quella subcultura da palinsesto televisivo e social che tanto abbiamo additato nel precedente topic, come causa del crollo morale e sociale.
Proviamo a spegnere social e TV e ad accendere il cervello. Ne beneficeremmo tutti, anziché farci la guerra tra le parti... qualunque sia la tipologia delle opposte "fazioni".
Siamo un forum che fa cultura, si è detto? Ebbene, facciamola in tutti i sensi, facciamo la differenza. Il turpiloquio lasciamolo alla fiction, alla credibilità dei personaggi dei racconti. Noi come persone reali, letterati, acculturati e non leoni da tastiera, abbiamo il dovere di comportarci meglio di così. Meglio dei personaggi da talk-show di quei programmi infimi, di quella subcultura da palinsesto televisivo e social che tanto abbiamo additato nel precedente topic, come causa del crollo morale e sociale.
Proviamo a spegnere social e TV e ad accendere il cervello. Ne beneficeremmo tutti, anziché farci la guerra tra le parti... qualunque sia la tipologia delle opposte "fazioni".