Che libro avete letto oggi? Quale frase di quel libro, che avete letto oggi vi ha colpito di più? Per qualsiasi motivo: perché in qualche modo vi riguarda... perché vi ha colpito e basta, senza stare ad indagare troppo sul suo significato, o meglio, vi ha colpito anche se non ne avete capito appieno il suo significato... che ne so la frase (del libro che oggi avete letto) che vi ha fatto "spalancare gli occhi" insomma; per esagerare direi addirittura... quella frase che ha forgiato la vostra mente :P :)
Le uniche regole sono queste: si riporta la frase in questione e deve essere un'unica frase e non ne riporterei più di una in un post o nell'intera giornata (forse è difficile perché credo se ne metterebbero anche più di una... poi, certo, anche in base a quanto uno legge... :P ) e inserire... ovviamente, anche la fonte, il libro da cui si è tratta quella frase e l'autore di quella frase.
Grazie per la partecipazione :D :)
Comincio io con questa:
[...] Imperocché di regola, per riconoscere e ammettere spontaneamente, liberamente, il valore altrui, bisogna averne di proprio. [...]
Arthur Schopenhauer, Il mondo come volontà e rappresentazione
Frase del giorno
1https://postimg.cc/K1wsLFjZ
BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.
"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri
BENDING!! Sul Mi Cantino tirato a palla sul 24° tasto.
"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri