ElleryQ wrote: C'entra più una legittimazione sottaciuta e fatta passare per cavillo burocratico.Può essere, ma in ogni caso è qualcosa che noi non sapremo mai per certo
ElleryQ wrote: Nella nostra informazione, o in parte di essa, non c'è nulla che non vada in concreto, visto che servizi di approfondimento, inchieste, interviste ai pochi detenuti e torturati fuggiti dai lager libici (bambini inclusi) ne sono state fatte.È vero, servizi giornalistici e tv sono stati fatti, ma nessuno al potere si è mosso o ha alzato la voce e tutto è sempre rientrato nella normalità. Poi scoppiano guerre e problemi da altre parti e si rischia di dimenticare. In questo senso, quest'incidente forse è stato utile.
ElleryQ wrote: Mi chiedo come tutto ciò sia beceramente tollerato da una comunità internazionale connivente, considerando che quanto avviene in Libia non differisce affatto da quanto compiuto nei lager nazisti.Siamo in due
M.T. wrote: Così ci si trova a dire che la bellezza è soggettiva e allora chiunque può dire di essere più bello di Brad Pitt, più affascinante di Sean Connery.La bellezza è, oggettivamente, soggettiva (scusa il gioco di parole). A me non piace a livello fisico nessuno dei due, se non per qualche ruolo recitato bene, dove era il personaggio a essere attraente, non l'attore in sé.
Chiunque può dire di essere più bello di Brad Pitt (e lo sarà davvero, per qualcuno), sta all'avvocato della difesa dimostrare il contrario
![Tongue :P](./images/smilies/ex-wd/default_tongue.png)
Cheguevara wrote: ci si è concentrati sul numero annuale di migranti arrivati in Italia, sulla cui diminuzione o aumento disputare tra governo e opposizione di turnoÈ proprio quello che da fastidio: si discute all'infinito tra chi è pro e contro l'immigrazione, ma alla fine i numeri non cambiano al cambiare dei governi, così come le vittime. È probabilmente il tema più complesso che abbiamo oggi, e le soluzioni facili non esistono, tranne per Trump, che vuole buttare fuori qualche milione di immigrati con la forza. La gente forse l'ha votato anche per questo, ma scommetto che alla fine del suo mandato i numeri non saranno tanto diversi. Forse sarebbe ora di pensare alle soluzioni più complicate, e ci vorrà il tempo che ci vorrà. Io non li voglio i torturatori che vengono a vedersi le partite di calcio a casa mia, solo perché qualcuno prende scorciatoie molto discutibili per guadagnare voti.
M.T. wrote: Credo che differiamo sull'uso dei termini, ma il concetto è lo stesso.Penso anch'io che non vi capite sui termini. Tutte le persone, anche le peggiori, meritano rispetto in quanto esseri umani. Credo che questo sia scontato. Poi ti possono stare, giustamente, sulle pa**e, e ciò che fanno di sbagliato si può criticare, ma è diverso.
Anche se io ritengo che persone che prendono in giro, fanno danni, prevaricano, disprezzano gli altri, si sentono superiori per la ricchezza che possiedono o per la posizione che hanno, non meritino rispetto.
Io ho rispetto perfino per gli insetti, anche se ne ho la fobia. Se posso, cerco sempre di buttarli fuori casa senza ucciderli. Un ragno non fa niente per meritare il mio rispetto, ma è vivo e di certo l'entrare a casa mia non è un affronto personale, quindi cerco di capire anche la sua di prospettiva (lo so, adesso stai pensando che sono pazza
![Laugh :lol:](./images/smilies/ex-wd/default_laugh.png)
Rispetto non è inchinarsi a qualcuno (quello è fare da zerbino) ma solo riconoscerne la somiglianza con noi, anche se a volte proprio si fa fatica.
ElleryQ wrote: Un gruppo di ultra femministe inca... lliteQuei puntini di sospensione...
![Lol :asd:](./images/smilies/ex-wd/default_asd3ek.gif)