Re: Che libri hai sul comodino?

576
Ho finito il primo volume dell'antologia 'Spazio Infinito' e non l'ho trovato particolarmente esaltante. Ora ho iniziato 'Red Planet Blues', un romanzo di fantasxcienza di Robert J. Sawyer.

577
Ho finito 'Red Planet Blues' di Robert J. Sawyer e l'ho trovato interessante, benché non privo di difetti. Ora ho iniziato 'L'Alba delle Tenebre' di Fritz Leiber. 

579
Ho finito 'Sotto la Terra' di Maureen Jennings e l'ho trovato piacevole. Ora ho iniziato 'Scambio Mentale', un romanzo di fantascienza di Robert Sheckley.

580
Ho finito 'Scambio Mentale' di Robert Sheckley e l'ho trovato interessante, anche se a volte troppo surreale. Ora ho iniziato 'Axis', un romanzo di fantascienza di Robert Charles Wilson.

581
Ho finito 'Axis' di Robert Charles Wilson e l'ho trovato molto bello e suggestivo. Ora ho iniziato 'Stazione Centrale', un romanzo di fantascienza di Lavie Tidhar.

582
Ho finito 'Stazione Centrale' di Lavie Thidar e l'ho trovato splendido, una vera rivelazione. Ora ho iniziato 'Storie Terrificanti da non Leggere di Notte', un'antologia di racconti horror scritti da Neil Gaiman, Stephen King, Ramsey Campbell e altri autori.

583
Ho finito l'antologia 'Storie Terrificanti da non Leggere di Notte' e l'ho trovata molto valida. Ora ho iniziato 'Il Pianeta del Silenzio', un romanzo di fantascienza di Stanislav Lem. 

584
Questa settimana ho letto Trilogia della città di K. di Agota Kristof e l'ho trovato devastante. Era da La scopa del sistema di Foster Wallace che non incontravo un libro così pazzesco.

586
Ho finito 'Il Pianeta del Silenzio' di Stanislaw Lem e l'ho trovato ottimo. Ora ho iniziato 'Project hail Mary', un romanzo di fantascienza di Andy Weir.

587
Sto leggendo In guerra e in amore di Ildefonso Falcones. La storia avrebbe davvero tutto per decollare, se non fosse che ogni due pagine mi ritrovo catapultato in una nuova lezione di storia travestita da romanzo. E quando non è la storia a prendere il sopravvento, arrivano le celebri pagine di tell, quelle in cui i personaggi fanno da comparse mentre l’autore racconta, racconta… e racconta ancora. A volte sembra quasi di sentire Falcones dire: “Aspetta, questa te la devo proprio spiegare nei minimi dettagli.”

Il risultato? La trama – interessante, per carità – avanza con il passo scricchiolante di un vecchio trattore a cingoli in salita. È un peccato, perché il potenziale c’è eccome, ma finisce spesso sommerso da spiegoni e descrizioni interminabili.

Forse sono io che non apprezzo questo stile così didascalico, chissà. Ma mi chiedo: altri lettori hanno avuto la stessa sensazione?

588
Sto leggendo American Psycho di Bret Ellis.

Sono troppo delicatina per quel livello di dettagli, non credo lo finirò :aka:
Time doesn't hear if you ask it to wait

589
Ho finito 'Project Hail Mary' di Andy Weir e l'ho trovato valido. Ora ho iniziato 'Nel Cuore Oscuro di un Sogno Hippie', un saggio di David McGowan sugli inconfessabili segreti delle rockstar americane degli anni sessanta. 

590
Contro ogni mia aspettativa, ho finito American Psycho. Domani inizierà "Espiazione" di Ian McEwan
Time doesn't hear if you ask it to wait

591
Sto leggendo Stoner di John Williams, per ora non mi sbilancio. Anzi sì, lo faccio, mi sembra invecchiato male, ahah (però vediamo come procede)

Return to “Parliamo di lettura”