Concorso gratuito
Sez. A – Poesia edita o inedita
Sono ammesse al concorso poesie edite e inedite in lingua italiana e in vernacolo (con allegata traduzione in lingua italiana), con tema legato al cibo, al vino, alla tradizione e ai prodotti del territorio.
Si può concorre con un massimo di 3 poesie di lunghezza non superiore ai 30 versi ciascuna, che non siano state già premiate in altri concorsi.
Sez. B – Racconto o saggio breve
Si può partecipare con un massimo di tre racconti o saggi di lunghezza non superiore a 3 cartelle A4 (3 facciate di fotocopia) ciascuno, carattere 12, con argomento legato al cibo, al vino, alla tradizione e ai prodotti del territorio, che non siano stati già premiati in altri concorsi.
Premi
Primo classificato: Opera artistica offerta da artisti italiani o prodotti tipici di alto valore economico.
Secondo classificato: Prodotti tipici.
Per il bando completo, clicca qui.
Re: La Cucina della Nonna [15/11/2025]
2Tenterò, 3 cartelle con una bella spaziatura le scrivo in due settimane.
3Ho inviato un paio di racconti, con poche speranze.
L'argomento cucina mi piace, ma trovare uno spunto per scriverci sopra un racconto brevissimo non è stato facile...
L'argomento cucina mi piace, ma trovare uno spunto per scriverci sopra un racconto brevissimo non è stato facile...
4Egrimm wrote: Ho inviato un paio di racconti, con poche speranze.Non si sa mai. Magari vinci un bel prosciutto!