massimopud wrote: Se tu fossi Dante chi metteresti in Paradiso (solo viventi o defunti recenti)?
I pasticc(i)eri.
massimopud wrote: Se tu fossi Dante chi metteresti in Paradiso (solo viventi o defunti recenti)?
Ippolita wrote: Se tu fossi la tua scrivania, cosa avresti sopra?Notes, libri, foto, computer, Settimane enigmistiche, oggetti e disegni dei nipoti.
Code: Select all
Dovremmo organizzare una rimpatriata tipo una cena di classe
Grazie ma no grazieClaire1987 wrote: Se tu fossi un componente del pc, cosa saresti?Sarei il mouse, per me indispensabile.
Poeta Zaza wrote: Sarei il mouse, per me indispensabile.Fatt'icazz'toi (Cetto Laqualunque dixit).
Se tu fossi una risposta diplomatica a chi ti faccia una domanda imbarazzante o indiscreta?
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi una risposta diplomatica a chi ti faccia una domanda imbarazzante o indiscreta?
Poeta Zaza wrote: @Cheguevara Non hai risposto a tono.Perché no? In fondo, rispondere con la frase fatta di un noto comico è un modo di non compromettersi.
Cheguevara wrote: Se tu fossi una domanda imbarazzante fatta all'attuale presidenta?Copio-incollo dal Web:
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi il più lungo percorso a piedi in un giorno che tu abbia mai fatto?Venticinque chilometri di percorso accidentato, trekking in Lapponia
Ilaris wrote: Venticinque chilometri di percorso accidentato, trekking in LapponiaGrande!
Ilaris wrote: Se tu fossi una nave o vascello famoso?Sarei la caravella Nina del convoglio di Cristoforo Colombo (fu l'unica a tornare a casa).
Poeta Zaza wrote: Davvero tu hai fatto questa impresa?Sì, però non fu poi così eccezionale, non tutto il percorso, solo cinque giorni di trekking. Ricordo che uno del gruppo fece la parte finale con le scarpe dalle suole scollate e legate da una corda di plastica rossa... In effetti potrei scriverci un racconto
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un'idea in cui sei stato/a seguito/a?
Poeta Zaza wrote: Mon Apr 14, 2025 6:58 pmSe tu fossi un'idea in cui sei stato/a seguito/a?Prendere a sassate le lumache senza guscio quando avevo otto anni.
Ippolita wrote: Prendere a sassate le lumache senza guscio quando avevo otto anni.La California, e non per il clima.
Se tu fossi uno Stato degli USA, quale saresti e perché?
Cheguevara wrote: La California, e non per il clima.Visto che a distanza di tre mesi nessuno risponde, lo faccio da solo: Bersani o Bindi tra quelli italiani, Mujica tra gli stranieri. Non è un caso che nessuno di loro, ormai, ricopra incarichi istituzionali.
Se tu fossi un politico, chi ti piacerebbe essere tra quelli italiani e tra quelli stranieri?
Cheguevara wrote: Se tu fossi Donald Trump, cosa penseresti di fare per riparare i danni che finora hai causato al tuo Paese?Dichiarerei in diretta mondiale:
Alberto Tosciri wrote: Dichiarerei in diretta mondiale:Tutti gli esseri viventi hanno uguale diritto a una vita dignitosa.
"Non ho visto la luce, ho visto i sondaggi.
E ho capito che la pace… è virale. Per tutti. Così ho fatto un patto con Dio (con buone clausole): basta armi, basta muri, basta guerre. Ora il mio nuovo slogan è: Make Peace Great Again. E sapete una cosa? Funziona.”
Se tu fossi un trattato di Pace Mondiale, come inizierebbe l'Articolo 1?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un sondaggio?Se io fossi un sondaggio, indagherei la capacità umana di credere e comprendere l’idea di Dio: non per misurare la fede, ma per esplorare il confine tra ciò che si intuisce, si spera e si comprende.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi una domanda, come chiederesti perché gli uomini hanno smesso di trattare la vita come qualcosa di sacro, in cambio di cosa?Sarei una domanda estremamente complessa: quando e perché una singola vita umana ha iniziato a essere importante (fino a uno o due secoli fa importava la sopravvivenza del gruppo, tranne rare eccezioni culturali) e quando e perché le altre forme di vita, quelle che ci forniscono ossigeno e nutrimento, sono diventate meno importanti? In cambio di cosa è ovvio: maggiore comodità e benessere per chi è più fortunato.
Silverwillow wrote: Se tu fossi un premio Nobel per la pace, per cosa vorresti averlo vinto?Vorrei averlo vinto per aver creato un'organizzazione che garantisca istruzione gratuita ai bambini nei paesi in pace e in guerra, perché credo che la pace cominci dalla conoscenza e dalla possibilità di scegliere il proprio futuro.
Alberto Tosciri wrote: Vorrei averlo vinto per aver creato un'organizzazione che garantisca istruzione gratuita ai bambini nei paesi in pace e in guerra, perché credo che la pace cominci dalla conoscenza e dalla possibilità di scegliere il proprio futuro.L'importanza del patto sociale, che oggi sta andando a remengo.
Se tu fossi la coscienza collettiva della società di oggi, quale vecchio valore vorresti far riscoprire per migliorarlo e adattarlo ai tempi?
Cheguevara wrote: Se tu fossi Putin?( La vedo nera. Mi immedesimo nell'ipotetico. Scusate il mio amore per l'epica...)