Dissociazione culturale

1
Forse è meglio che ne parli in questa sezione del forum, perché il topic che avevo aperto non riesco a leggerlo per qualche ragione. (Ma forse è colpa mia che l'ho messo nella sezione sbagliata, tutto é possibile). Sto scrivendo un racconto che ha come protagonista una ragazza di etnia Sinti che ha deciso di staccarsi/dissociarsi dal suo contesto culturale di appartenenza per abbracciare una vita basata sui valori cristiani. 

Re: Dissociazione culturale

2
Ciao @Luca Canetti, avevo spostato io il tuo post in questa sezione, ma non riesco più a ritrovarlo. Hai fatto bene a riaprirlo.
Ho ritenuto fosse la sezione adatta, perché nel precedente mi era sembrato che chiedessi consiglio sulla cultura Sinti.

3
Ciao ElleryQ! In realtà, chiedevo a chi potermi rivolgere per capire cosa comporta staccarsi/dissociarsi dalla propria cultura di origine

4
Luca Canetti wrote: Forse è meglio che ne parli in questa sezione del forum, perché il topic che avevo aperto non riesco a leggerlo per qualche ragione. (Ma forse è colpa mia che l'ho messo nella sezione sbagliata, tutto é possibile). Sto scrivendo un racconto che ha come protagonista una ragazza di etnia Sinti che ha deciso di staccarsi/dissociarsi dal suo contesto culturale di appartenenza per abbracciare una vita basata sui valori cristiani. 
C'era un vecchio film degli anni 90 credo, con Fabrizio Bentivoglio, che trattava di una storia d'amore tra lui (addetto alla sicurezza in un grande magazzino) e una ragazza Sinti (borseggiatrice), non so se può esserti utile ma è l'unico rimando che mi viene in mente. Buona scrittura.

Return to “Ricerche”