Re: Diritti d'autore

51
ElleryQ wrote: Forse può darti risposte più attendibili @Fabioloneilboia, avendo maggiore esperienza di self publishing.
Ok.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image


"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Diritti d'autore

52
Amazon non applica alcuna ritenuta, è una società straniera e fa come gli pare. L’autore poi dovrà dichiarare quanto arrivato coi bonifici mensili in sede di dichiarazione irpef. L’aggiornamento delle royalties arriva quasi in tempo reale, più volte al giorno. 
Youcanprint applica la ritenuta d’acconto nei pagamenti, nelle percentuali che ti ha indicato ElleryQ. Ho pubblicato solo audiolibri con loro e le royalties seguono una trafila molto più lunga, non so come funziona coi libri.

Re: Diritti d'autore

53
Ma io, che sono in self, andando ad acquistare il mio stesso libro sullo store di Youcanprint, mi fanno uno sconto, che chiamano crediti, che mi vengono sottratti dal costo totale per le copie del mio stesso libro che sto acquistando. Ma (ho chiesto anche a loro tramite e-mail e attendo risposta) quello sconto... mica lo sottraggono dalle royalties che ho maturato fin ora?? Se così fosse mi sembra un po' una ca**ata. Dovrebbero essere due cose separate secondo me, lo sconto che mi applicano in quanto autore dello stesso e le royalties che io maturo dalle vendite del mio libro.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ

Image


"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Return to “Sportello assistenza”