A momenti non ci credo neanch'io

Daniel P. wrote: È vero che il mio ordine era "228 pagine (interne) in bianco e nero, di cui... 53In realtà non c'è poca differenza. Se la tua richiesta era di stampare in b/n, hanno dato seguito a questa. Il processo di stampa è diverso, perché il b/n si basa su nero e assenza di colore (che determina il bianco), mentre la scala di grigi mescola bianco e nero e crea dei gradienti e ombre. Anche il comando di stampa è differente. E anche se hanno guardato le immagini interne e le hanno viste in scala, se la tua richiesta era per il bianco e nero hanno soddisfatto quella.a colori"; ma tra bianco e nero e scala di grigi... penso ci sia pochissima differenza per la stampa...
ElleryQ wrote: In realtà non c'è poca differenza. Se la tua richiesta era di stampare in b/n, hanno dato seguito a questa. Il processo di stampa è diverso, perché il b/n si basa su nero e assenza di colore (che determina il bianco), mentre la scala di grigi mescola bianco e nero e crea dei gradienti e ombre. Anche il comando di stampa è differente. E anche se hanno guardato le immagini interne e le hanno viste in scala, se la tua richiesta era per il bianco e nero hanno soddisfatto quella.Ma forse non c'era nemmeno l'opzione scala di grigi e comunque si vedeva che facendo questa conversione veniva una cosa diversa da quella che gli avevo mandato io eh?
Daniel P. wrote: visto che il risultato è quello, non potrebbero fare un'eccezione diciamo, e stamparmi quelle pagine anziché n bianco e nero, in scale di grigi??Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.![]()
![]()
ElleryQ wrote: Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.Ma che tu sappia, se l'avessi creato con Illustrator??
Daniel P. wrote: Ma che tu sappia, se l'avessi creato con Illustrator??Loro lo avrebbero comunque impaginato con Indesign, penso. E comunque, avendo tu chiesto stampa in bianco e nero si sono attenuti a quello.![]()
ElleryQ wrote: Dipende da cosa decidono loro, a questo punto.O potrei fargli rifare l'impaginazione da capo
ElleryQ wrote: Loro lo avrebbero comunque impaginato con Indesign, penso.E come ca**o avevano fatto a sbagliarmi l'impaginazione se sul programma InDesign (che appunto ho usato anch'io e quindi posso dire anche che è come se l'avessi già fatta io l'impaginazione...) quando su quel programma c'è un sistema diciamo, che ti permette di centrare in automatico, il contenuto della pagina??
Return to “Discussioni varie sul mondo editoriale”