Re: [Casa Editrice] Alcheringa Edizioni

27
buongiorno, dopo qualche giorno dalla mia mail con richiesta di informazioni, oggi mi ha risposto molto gentilmente la signora Lina Anielli. 
In merito alla distribuzione, mi ha detto che oltre a Fastbook e Libri diffusi, lavorano anche con Terminal Distribuzione e e Alpha Libri nella zona di Napoli. Integrerà queste informazioni sul sito, che non è aggiornato su questo punto. 
Riguardo al dubbio sulle copie con sconto autore per uso personale e copie per presentazioni, mi ha chiarito che in caso di presentazioni non in librerie, l'autore può scegliere di acquistare copie con lo sconto del 30% oppure accordarsi per l'invio in conto vendita. Mi sembra buono poter scegliere, perché altre CE fanno acquistare i libri e basta. 
In merito alla clausola sui premi letterari, secondo la CE è corretto avvisare l'editore in caso di partecipazioni ai premi e di divedersi l'eventuale premio in denaro, in quanto l'editore ha creduto sull'opera e ci ha pure investito.
Riguardo al mio caso specifico di un altro romanzo pubblicato da poco, la sig.ra Anielli si è dimostrata disponibile a concordare l'uscita più in là nel tempo, in autunno forse.
Sto pensando di accettare l'offerta, considerate anche le altre esperienze raccontate qui nel forum.

28
Qualcuno conosce le tempistiche di valutazione?
Domando perché il mio volume è arrivato in fase di seconda lettura e, stando al regolamento, avrebbero dovuto aggiornare le liste il 30 Aprile.
Mi piacerebbe collaborare con loro visto il feedback positivo di voialtri.
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

30
@Bjorkenny io sono in prima (lettura), avendo inviato a marzo, quindi, presumo i tempi di risposta siano più o meno raddoppiati (anche il fatto che non abbiano aggiornato le liste mi fa pensare a una contrazione del processo di elaborazione, dovuta, forse, a un sovraccarico di testi da valutare? Boh). 
Comunque, ormai ci sei, a breve dovresti ricevere il responso.
Buona fortuna!
Under a pale grey sky, we shall...

31
uuu, che emozione, anche io sono in seconda lettura... se non leggevo questo forum non me ne sarei mai accorto 
Hai mai assaggiato le lumache?
Sì, certo
In un ristorante, intendo

32
NanoVetricida wrote: Tue Jun 03, 2025 1:38 pm uuu, che emozione, anche io sono in seconda lettura... se non leggevo questo forum non me ne sarei mai accorto 
Benvenuto nell'ansia (positiva), in bocca al lupo!
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

34
NanoVetricida wrote: Tue Jun 03, 2025 3:19 pm positiva?  :D
Beh quando si è in ansia per un eventuale risultato positivo, è sempre una bella cosa.

35
Mi sa, mi sa che ho mentito spudoratamente
Avevo visto da cellulare e il titolo appare sotto la voce: "in seconda lettura"
Visualizzando da pc, però, direi che sia semplicemente in valutazione  :facepalm:
Hai mai assaggiato le lumache?
Sì, certo
In un ristorante, intendo

36
😂 Tranquillo @NanoVetricida, non sei il solo, anch'io sono incappato nel medesimo misunderstanding.
Pensavo di essere in "seconda", invece ero in "prima".
Under a pale grey sky, we shall...

Return to “Case editrici Free”