Bentrovati e ri-trovati!

1
Ciao a tutti, sono Claire e sono una ex utente del WD.
Purtroppo per qualche anno ho perso la mia vena creativa e anche la voglia di condividere con altri il fantastico mondo della scrittura. Alle volte la vita ci allontana da chi siamo, ma per fortuna non è quasi mai per sempre!

Sono alcuni mesi che ho finalmente ripreso a scrivere e mi è tornata la voglia di stare in compagnia di altri sognatori, scrittori e aspiranti autori  :super:

Ho anche deciso di riprendere la via dei concorsi, che nel 2015 con Gainsworth mi portò tante soddisfazioni (in particolare perché ho conosciuto gente veramente appassionata ed è stata proprio una bella esperienza).

Un abbraccio a tutti  :sss:

PS nella vita reale non faccio un granché di interessante, ma se siete gossippari posso dirvi che lavoro nel settore automotive, amo i cani, la montagna e sono motociclista.

Re: Bentrovati e ri-trovati!

2
@Claire1987  Benvenuta anche qui, a costruire i tuoi mondi coi nostri: :flower:

viewtopic.php?p=873#p873
Claire1987 ha scritto: Sono alcuni mesi che ho finalmente ripreso a scrivere e mi è tornata la voglia di stare in compagnia di altri sognatori, scrittori e aspiranti autori  :super:
Ti invito a partecipare al Contest di Pasqua (e ai successivi) di cui vedrai a breve apparire il banner gigante in Home page, e di cui a giorni troverai il Topic ufficiale e quello O.T., nella zona "Gare e Tornei" a destra in Home page.  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

4
Claire1987 ha scritto: amo i cani, la montagna e sono motociclista.
condivido i primi due, un po' meno la terza perché alla prima curva andrei dritto e tanti saluti alle mie ossa :D Visto l'avatar che hai, aggiungerei che ti piace anche FF, specialmente il VII (Tifa è un bel personaggio e non parlo solo del remake, ma anche del primo FFVII)
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

5
@M.T. ahahah beh io sono andata dritta in una rotonda quando avevo il foglio rosa. Capita soprattutto all'inizio, in effetti  :lol: però fa parte del gioco e, se si guida con prudenza, è una cosa su cui finisci per riderci sopra.

Comunque sì sì, sono anche una gamer sfegatata. I Final Fantasy sono sempre stati tra i miei giochi preferiti, ma devo dire che negli ultimi anni Red Dead Redemption 2 si è piazzato sul trono dei favoriti.

Ora aspettiamo Expedition 33 e vediamo se si ritorna ai vecchi fasti dei jrpg. Sono curiosa!

6
Claire1987 ha scritto: Capita soprattutto all'inizio, in effetti  :lol: però fa parte del gioco e, se si guida con prudenza, è una cosa su cui finisci per riderci sopra.
Per andare in moto non bisogna aver paura della velocità e soprattutto di cadere, altrimenti poi succede. E visto che le ho tutte e due, come dice un vecchio saggio "Se non sei buono, stai fermo" :P . Però una due ruote ce l'ho pure io: la bicicletta :D . Non è la stessa cosa, ma se non andiamo tanto per il sottile, il concetto è similare ;) (sempre su due ruote stai).
Claire1987 ha scritto: I Final Fantasy sono sempre stati tra i miei giochi preferiti
Concordo: quelli su PS 1 e 2 li ho fatti dal VII al XII, aggiungendoci i primi due Kingdom Hearts. I miei tempi da videogiocatore sono finiti da un pezzo (l'ultimo che ho fatto è stato The Witcher II), però, incuriosito dai due remake del VII ho trovato su youtube i video della storia postati da chi ci ha giocato e devo dire che è stato fatto un gran bel lavoro.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.

8
bwv582 ha scritto: Bentornata al forum, @Claire1987, e buona permanenza.
Io non sono un tipo da Final Fantasy, ma ho visto la mia compagna in tutto il suo percorso nel X, X-2 - da fuori, secondo me, una mezza trashata - e VII crisis core.
Grazie  :love:

Final Fantasy X-2 era davvero una trashata, ma il combat system era sorprendentemente divertente. Invece Final Fantasy X è una pietra miliare dei jrpg, anche se visto da fuori risulta sicuramente lento, con il sistema di combattimento a turni senza ATB. Ma la storia è una delle migliori della storia dei videogiochi.

Final Fantasy VII Crisis Core è un bel fanservice, recupera un pezzo della storia che in Final Fantasy VII era appena accennato (ma ne combina una peggio di Bertoldo per incasinare la trama). Zack è un gran bel personaggio e il finale è commovente, ma il gioco non è di grandissima qualità.

9
Claire1987 ha scritto: Final Fantasy X-2 era davvero una trashata
Il peggiore della serie. Il combat system non era male, anzi, una volta capita la meccanica era carino (anche se non sono mai stato un fan delle "vestizioni" (citazione dell'anime "I cinque samurai")), ma la storia... ha mandato a ramengo tutta la drammaticità e l'epicità del capitolo precedente (ha rovinato pure il minigioco del blitzball). Giocato solo per vedere il finale; ho maledetto dover fare il 100% per vedere il finale perfetto (per averlo ho dovuto giocare due volte il X-2, la prima avevo fatto il 99,9% :angry: ).
Il X è stato criticato perché troppo libeare, ma aveva una gran bella storia. Mentre FF VII Crisis Core ha voluto dare spazio a Zack per far vedere come si era arrivati all'inizio di FFVII; benché sapessi già la fine che faceva, il finale mi ha intristito più di quanto credessi (anzi, diciamo che mi ha depresso). E visto che si parla di FFVII, che dire? La storia migliore dei FF e soprattutto uno dei migliori villain dei videogiochi, quello che volevi arrivare alla fine e fargli il mazzo per ciò che aveva fatto; anche se forse andrebbe visto pure sotto un'altra ottica, dato che se ci si pensa le sue scelte sono state la conseguenza delle azioni di altri (il vero cattivo è
Hojo
  ).
E poi c'è FFVIII, quello che più ho apprezzato. Sì, non è perfetto, sì, la trama si sfilaccia con l'andare avanti, ma aveva un'introspezione, dei personaggi che ti rimanevano dentro; ciò è ben spiegato in questo video:

Rispondi

Torna a “Presentazioni”