[Chiedo scusa se sto sbagliando qualcosa nell'aprire questa discussione, ma mi pare di aver capito che la modalità sia questa. In caso contrario, correggetemi pure.]
Link alla discussione su WD: https://www.writersdream.org/forum/foru ... um-agency/
Ho inviato un manoscritto inedito a quest'agenzia e, dopo qualche settimana, ho ricevuto una mail in cui mi proponevano la rappresentanza e chiedevano di poter fissare una chiamata per parlarne.
Non mi aspettavo una risposta così decisa, sono rimasta molto sorpresa. Ad ogni modo, ho fornito il mio numero di telefono e le mie disponibilità orarie, ma da allora non ho più avuto notizie (è passata circa una settimana).
Qualcuno ha esperienze dirette con loro, che siano recenti? Ho letto quelle al vecchio link qui sopra, ma sono tutte molto vecchie e nessuna riguardante un riscontro positivo, per cui non so bene cosa aspettarmi e come comportarmi, se attendere o insistere.
Re: [Agenzia] Factotum
2Update: dopo una breve telefonata di presentazioni, mi è stata inviata una bozza di contratto per rappresentare la mia opera inedita (quindi non me come scrittrice, il che vuol dire che - avessi altri progetti - potrei cercare autonomamente pubblicazioni/collaborazioni anche durante la rappresentanza).
Ad una prima lettura mi sembra tutto nella norma a livello di modalità e percentuali, almeno a quanto ho sentito in giro.
Ad una prima lettura mi sembra tutto nella norma a livello di modalità e percentuali, almeno a quanto ho sentito in giro.
Re: [Agenzia] Factotum
3@Sue se non è eccessivamente lungo il contratto non credo che hai nulla da perdere. Vedo che c’è anche un’autrice della casa editrice con cui pubblico anche io (Golem) e, ho controllato, in effetti è precisato che i suoi libri sono pubblicati in collaborazione con Factotum. Non vedo pubblicazioni con big, ma mi sembra lo stesso una buona agenzia e onesta a quanto dici.