Silverwillow wrote: Non partecipa sempre, non mi preoccuperei. Se tra qualche giorno non si fa vivo magari gli scrivo in privato
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3552Silverwillow wrote: ma la magistratura rincara la dose anche senza necessità.Su questo non sono d'accordo. Il magistrato ha soltanto applicato la legge, così come in precedenza era stato fatto per altri presidenti del Consiglio, da Prodi a a Conte, nessuno dei quali si è per questo dichiarato perseguitato. A far esplodere il caso è stato, più che altro, il vittimismo della presidenta, a cui non è parso vero di poter tornare a declamare contro i giudici comunisti. E di queste geremiadi ne sentiremo altre, di sicuro.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Re: Tutto ciò di cui volete parlare (o lamentarvi) senza distinzioni di argomento
3553Travaglio è vero che mi è scaduto su molte cose, ma qui non gli si può dare torto.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/
3554@M.T. Nei vari dibattiti due sono i giornalisti che non sopporto: Sechi per le cui arrampicate sugli specchi finisco, però, per provare pena, e Bocchino per i supponenti tentativi di rigirare le frittate, come se tutti fossero scemi come la clientela del suo giornale. 

Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3555ElleryQ wrote: Scusate, ma... avete notizie di dyskolos? Mi pare sia assente ormai da una settimana e considerando quanto ha sofferto per la lontananza dal forum, la cosa mi pare strana e mi preoccupa.Ha pubblicato un post su Facebook due ore fa, relativo all'Eurovision Song Contest di cui è un seguace attivo. Ora continuerà per giorni ad analizzare tutte le canzoni...
@dyskolos, tutto bene?

3556Cheguevara wrote:Quel "senza necessità" sta per il fatto che tanto alla fine non ne verrà niente. Che sia un atto dovuto o meno, per me è inutile. Ormai il criminale libico è tranquillo a casa sua, e l'accusa di favoreggiamento alla Meloni non mi pare che stia in piedi neanche con le stampelle. Poteva risparmiarsi il vittimismo e i complessi di persecuzione fuori luogo, questo sì. In generale, ne esce un'immagine poco seria dell'Italia intera.
Su questo non sono d'accordo. Il magistrato ha soltanto applicato la legge, così come in precedenza era stato fatto per altri presidenti del Consiglio, da Prodi a a Conte, nessuno dei quali si è per questo dichiarato perseguitato.
M.T. wrote: Travaglio è vero che mi è scaduto su molte cose, ma qui non gli si può dare torto.Travaglio scusa ma non lo sopporto proprio, sento il suo nome e cambio canale. Capiterà anche a lui di dire qualcosa di sensato, immagino, ma è come il proverbiale orologio fermo che segna l'ora giusta due volte al giorno.
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)
3557Silverwillow wrote: Travaglio scusa ma non lo sopporto proprio, sento il suo nome e cambio canale.Se non sopporti Travaglio, figurati Bocchino: più che cambiare canale, gli dai fuoco

Riguardo al caso del delinquente libico rilasciato, c'è questa news: https://tg24.sky.it/cronaca/2025/02/03/almasri-meloni-vittima-torture-denuncia-governo
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
3558Marcello wrote: Ora continuerà per giorni ad analizzare tutte le canzoni...L'importante è che stia bene.![]()

3559Silverwillow wrote: Quel "senza necessità" sta per il fatto che tanto alla fine non ne verrà niente. Che sia un atto dovuto o meno, per me è inutile. Ormai il criminale libico è tranquillo a casa sua, e l'accusa di favoreggiamento alla Meloni non mi pare che stia in piedi neanche con le stampelle. Poteva risparmiarsi il vittimismo e i complessi di persecuzione fuori luogo, questo sì. In generale, ne esce un'immagine poco seria dell'Italia intera. Travaglio scusa ma non lo sopporto proprio, sento il suo nome e cambio canale. Capiterà anche a lui di dire qualcosa di sensato, immagino, ma è come il proverbiale orologio fermo che segna l'ora giusta due volte al giorno.Penso che il punto debole di Travaglio sia l'aria supponente con cui è solito rivolgersi a chi non la pensa come lui. Rimane, però, il fatto che, a parte qualche (raro) tentativo di manipolazione, le sue analisi sono spesso fondate su fatti accertati, non sulle opinioni.
Rispetto a Bocchino, Sechi e altri pseudo-giornalisti meloniani finisce spesso per apparire un gigante fra nani prostrati.

Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3560M.T. wrote: Riguardo al caso del delinquente libico rilasciato, c'è questa news: https://tg24.sky.it/cronaca/2025/02/03/almasri-meloni-vittima-torture-denuncia-governoPenso al coraggio che ha avuto quest'immigrato (spero per lui che non sia un clandestino): denunciare presidente del Consiglio e ministri vari di un governo come questo lo esporrà a ritorsioni di ogni genere. Mi rendo conto, però, del suo punto di vista: avendo sperimentato personalmente le torture di Almasri e assistito a tutte le nefandezze da lui perpetrate, niente gli può capitare che sia peggio di ciò che ha passato. Se lo incontrassi, lo abbraccerei.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3561M.T. wrote: Riguardo al caso del delinquente libico rilasciato, c'è questa news: https://tg24.sky.it/cronaca/2025/02/03/almasri-meloni-vittima-torture-denuncia-governoDovrebbe denunciare mezzo mondo, perché i complici sono tanti: i governi presenti e quelli passati, l'Europa e i suoi diritti umani che valgono solo quando conviene, la stampa che se ne occupa solo quando la questione tocca la politica, ecc. Alla fine, come spesso accade, non pagherà nessuno tranne le vittime.
Cheguevara wrote: Rimane, però, il fatto che, a parte qualche (raro) tentativo di manipolazione, le sue analisi sono spesso fondate su fatti accertati, non sulle opinioni.L'unico del Fatto che ho sentito parlare in modo sensato e intelligente è Padellaro. Travaglio per me è uno che cavalca ipotetiche onde di consenso e basta, non l'ho mai sentito fare un'analisi che si potesse chiamare tale, le sue opinioni personali permeano qualsiasi cosa che dice (e può andar bene per noi qui, ma non per un giornalista).
Cheguevara wrote: Rispetto a Bocchino, Sechi e altri pseudo-giornalisti meloniani finisce spesso per apparire un gigante fra nani prostratiSono tutti allo stesso livello, per me. Ce ne sono pochi che si salvano

Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
3562Silverwillow wrote: L'unico del Fatto che ho sentito parlare in modo sensato e intelligente è Padellaro. Travaglio per me è uno che cavalca ipotetiche onde di consenso e basta, non l'ho mai sentito fare un'analisi che si potesse chiamare tale, le sue opinioni personali permeano qualsiasi cosa che dice (e può andar bene per noi qui, ma non per un giornalista).Continuo a non essere d'accordo. L'ho sentito fare un'analisi storica di quanto accaduto in Palestina dal 1948 a oggi, asettica e fedele ai fatti, senza incolpare questo o quello, e il video in difesa di Sigfrido Ranucci dagli attacchi della famiglia Berlusconi, per esempio, non è basato su opinioni personali, ma su fatti acclarati e documentati. Credo anche che l'opera di ogni giornalista non possa che riflettere le sue opinioni, e questo mi sta bene, purché siano basate su fatti accertati. In definitiva, nessuno è perfetto, ma preferisco le imperfezioni di Travaglio a quelle di Bocchino, Sechi e (perché no?) Vespa.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3563sarà solo la mia impressione, ma la guerra a Gaza è stata fatta da Israele per espandersi. Vero, c'è stato l'attacco terroristico di Hamas, ma quello è stato il pretesto per scatenare il conflitto: i servizi segreti israeliani sapevano dell'attacco, ma hanno lasciato che avvenisse così da dare il via al loro attacco. Mi sbaglio? Forse, ma le parole di Trump di mandare via i palestinesi da Gaza e non farli più tornare, col territorio che rimane nelle mani degli USA (e di conseguenza di Israele), sembrano dare conferma al mio pensiero. Logicamente non è detto che le cose vadano come vuole Trump (in tanti si stanno dicendo contrari alla cosa), ma prevedo che la situazione si farà sempre più tesa (non che ci voglia un veggente per farlo...).
Silverwillow wrote: Dovrebbe denunciare mezzo mondo, perché i complici sono tanti: i governi presenti e quelli passati, l'Europa e i suoi diritti umani che valgono solo quando conviene, la stampa che se ne occupa solo quando la questione tocca la politica, ecc. Alla fine, come spesso accade, non pagherà nessuno tranne le vittime.Sempre su questo caso, il governo oggi non ha fatto altro che prendere in giro. Ma non c'era da aspettarsi altro.
Silverwillow wrote: Sono tutti allo stesso livello, per me.Nemmneno lontamente. Come dice @Cheguevara
Cheguevara wrote: preferisco le imperfezioni di Travaglio a quelle di Bocchino, Sechi e (perché no?) Vespa.Travaglio è scaduto, certe sue disamine mi lasciano molto perplesso, ma Bocchino non lo definisco nemmeno lontanamente un giornalista: non c'è confronto tra i due.
3564@M.T. Ho appena finito di assistere alla diretta del confronto alla Camera dei Deputati tra i ministri Nordio e Piantedosi e le opposizioni. La presidenta, ovviamente, latita. Invito chi non abbia assistito a cercare di vederla in registrazione. La sceneggiata dei due ministri è stata disgustosa: non hanno neanche pensato di mettersi d'accordo prima, e hanno finito per fornire versioni opposte. Contrariamente alle opposizioni che, una volta tanto, sono risultate d'accordo nel rilevare, stigmatizzare e sottolineare tutte le incongruenze della versione (anzi, delle versioni) governativa e nell'esprimere il loro giudizio su una vicenda che porta vergogna al nostro Paese. Un Paese che, in mano a questi nani della politica, è ormai in caduta libera. Poveri noi, poveri tutti.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3565@Cheguevara inqualificabili: la scusa "l'abbiamo fatto per difendere la sicurezza degli italiani" è una balla così grossa che mi sa fanno fatica a crederci pure loro.
3566Cheguevara wrote: ma preferisco le imperfezioni di Travaglio a quelle di Bocchino, Sechi e (perché no?) Vespa.Imperfezioni?! Oggi ho scoperto un suo attacco nientemeno che a Jannik Sinner, definito "berlusconismo sportivo" https://sport.virgilio.it/sinner-e-doping-travaglio-scrive-di-berlusconismo-sportivo-e-finisce-nella-bufera-basta-fango-su-jannik-896402 senza che il buon uomo sapesse un piffero del caso in questione. È come confrontare i gabinetti della stazione e una boutique di Cartier e volerci trovare per forza un collegamento, totalmente folle. Se prima pensavo che fosse fastidioso nei toni e poco obiettivo, adesso sono convinta che sia un incompetente in cerca solo di visibilità. E si sa, la polemica vende più copie al popolo cojone (espressione tra le tue preferite). Dovrebbe cambiare mestiere, e prima di tutto il titolo del suo giornale in "Il fatto quotidiano discusso dagli avvinazzati del bar all'angolo".
Di Bocchino, Vespa e quegli altri non mi può fregare di meno, non li ascolto e basta, ma non li ascolta nessun altro sul serio, quindi fanno meno danno.
Cheguevara wrote: Invito chi non abbia assistito a cercare di vederla in registrazione.L'ho vista. Mi ha creato ulteriore confusione, più che chiarezza su qualsiasi cosa. Secondo me mancava la testimonianza di una delle parti più interessate, cioè chi ha firmato per il rilascio. Non è un dettaglio trascurabile, e servirebbe a chiarire tutto l'insieme. Non è possibile dare un parere su un puzzle di cui mancano troppi pezzi.
Le opposizioni, che dire? Avevano già il loro discorso pronto, con domande a cui già si era risposto (che poi fossero sufficienti o meno è un'altra cosa) e hanno ribadito le stesse cose. Non si va da nessuna parte così. L'unica nota buona (che però mi sono persa) è che qualcuno di AVS (credo) ha chiesto di rivedere i nostri rapporti con la Libia. Quello sì, sarebbe un ottimo risultato, non inveire a prescindere per fare più bella figura degli altri.
3567Silverwillow wrote: L'ho vista. Mi ha creato ulteriore confusione,Ti ha creato confusione perchè anche chi è ministro è confuso, non perché non sappia cosa hanno fatto (lo sanno benissimo: hanno parato le spalle a un criminale e lo hanno fatto deliberatamente), ma perché ormai non sanno più quali scuse inventarsi per nascondere i legami che il governo ha con simili figure. Ha ragione Saviano (vedere il video che ho postato qualche commento fa).
3568M.T. wrote: Ti ha creato confusione perchè anche chi è ministro è confuso, non perché non sappia cosa hanno fatto (lo sanno benissimo: hanno parato le spalle a un criminale e lo hanno fatto deliberatamente), ma perché ormai non sanno più quali scuse inventarsi per nascondere i legami che il governo ha con simili figure. Ha ragione Saviano (vedere il video che ho postato qualche commento fa).Allora, io mi domando: questo criminale ha girato liberamente per l'Europa in lungo e in largo. Poi si sono stranamente accorti che era in Italia e, sicuri ormai di essersi scaricati il fardello (ricordo che un fuorilegge va processato nel Paese in cui ha luogo l'arresto), hanno fatto la voce grossa.
La Meloni per conto mio avrebbe potuto prenderlo e portarlo in Olanda dai signori dell'AIA, visto che sarebbe stato affare loro.
Invece l'ha fatto rimpatriare, forse per salvaguardare delicati equilibri coi servizi segreti libici? Forse perché avevano minacciato di far partire altre orde di clandestini?
La situazione non è così semplice come pensa certa parte della sinistra, eh.
3569@Silverwillow Beh, non credo che Travaglio abbia bisogno di scrivere su Sinner per avere visibilità, né credo che Bocchino, Sechi e vari accoliti meloniani non creino danno alla pubblica opinione. Dalla diretta in Parlamento sono uscito con le idee abbastanza chiare: un ministro della giustizia ha disquisito a lungo sull'esame di una sentenza della Corte Europea non di sua competenza, concludendo che Almasri doveva comunque essere rilasciato perché la sentenza - che il ministro stesso non avrebbe dovuto esaminare - era nulla; un ministro dell'interno ha dichiarato di aver messo Almasri sul volo di Stato perché, in base alla sentenza che per il suo collega era nulla, trattavasi di elemento pericoloso. Questa l'incongruenza di base, a parte altre arrampicate sugli specchi che sarebbe troppo lungo elencare. Un velo pietoso va disteso sulle comunicazioni social della presidenta, intese, oltre che a esprimere il solito vittimismo, a gettare fango sulla magistratura comunista. Le opposizioni, una volta tanto, hanno assolto il loro compito, rilevando tutte le incongruenze del caso. E non è stato solo Fratoianni a proporre l'annullamento o la modifica degli accordi con la Libia, criticati da tutti, perfino dal PD che ha fatto mea culpa per averli a suo tempo sottoscritti. Uno spettacolo, nel suo complesso, assai penoso e una vergogna per il Paese.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3570MadTeacher wrote: (ricordo che un fuorilegge va processato nel Paese in cui ha luogo l'arresto),Non credo che sia così. Dopo l'arresto in Italia, il processo si sarebbe svolto davanti alla Corte internazionale. I motivi per i quali è stato rilasciato e riaccompagnato a casa con volo di Stato ce li possiamo soltanto immaginare, perché nessuno verrà a spiegarceli, non certo la Meloni che, a parte fare la vittima e accusare i magistrati comunisti sui social, da questa faccenda esce malamente. L'opposizione, una volta tanto unita, chiede che la presidenta si assuma la responsabilità della vicenda, anziché mandare in parlamento due ministri che, per dirla con Renzi, sembravano il gatto e la volpe, oltretutto male assortiti. Ma queste sono le persone che stanno decidendo i destini del Paese.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3571Cheguevara wrote: Non credo che sia così. Dopo l'arresto in Italia, il processo si sarebbe svolto davanti alla Corte internazionale. I motivi per i quali è stato rilasciato e riaccompagnato a casa con volo di Stato ce li possiamo soltanto immaginare, perché nessuno verrà a spiegarceli, non certo la Meloni che, a parte fare la vittima e accusare i magistrati comunisti sui social, da questa faccenda esce malamente. L'opposizione, una volta tanto unita, chiede che la presidenta si assuma la responsabilità della vicenda, anziché mandare in parlamento due ministri che, per dirla con Renzi, sembravano il gatto e la volpe, oltretutto male assortiti. Ma queste sono le persone che stanno decidendo i destini del Paese.Io non sono simpatizzante per nessun politico ma voglio sperare che la Meloni abbia agito per il bene del Paese sulla base di chissà quali accordi segreti di cui parlavo. Poi sarà più plausibile che abbia semplicemente intascato un mallopposo bonifico su qualche conto cifrato.
3572MadTeacher wrote: Io non sono simpatizzante per nessun politico ma voglio sperare che la Meloni abbia agito per il bene del Paese sulla base di chissà quali accordi segreti di cui parlavo. Poi sarà più plausibile che abbia semplicemente intascato un mallopposo bonifico su qualche conto cifrato.A me iosonogiorgia sta cordialmente sullo stomaco, ma non credo che sia corrotta: penso che stia semplicemente facendo il suo gioco, nell'interesse proprio e degli "amici degli amici". E scusate se è poco.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
3573Cheguevara wrote: perfino dal PD che ha fatto mea culpa per averli a suo tempo sottoscritti. Uno spettacolo, nel suo complesso, assai penoso e una vergogna per il Paese.

Cheguevara wrote: Non credo che sia così. Dopo l'arresto in Italia, il processo si sarebbe svolto davanti alla Corte internazionaleEsatto. La CPI avrebbe dovuto occuparsene, secondo procedure e tempistiche che l'Italia avrebbe dovuto conoscere perfettamente, avendo contribuito in prima linea alla codifica di tali procedure e alla nascita dell'organismo internazionale (Roma, 1998). Invece sono state del tutto ignorate e con tempistiche repentine e allucinanti rispetto a quanto sancito (con Statuto di Roma n.232/1999).
3574MadTeacher wrote: questo criminale ha girato liberamente per l'Europa in lungo e in largo. Poi si sono stranamente accorti che era in Italia e, sicuri ormai di essersi scaricati il fardello (ricordo che un fuorilegge va processato nel Paese in cui ha luogo l'arresto), hanno fatto la voce grossa.Dall'informazioni che ho letto in rete, il delinquente libico, sapendo che oramai stava per arrivare il mandato d'arresto, è fuggito in Italia, sapendo che lì sarebbe stato aiutato. Quindi non è che hanno emesso il mandato sapendo che era in Italia, è il delinquente che è fuggito in Italia quando ormai sapeva che doveva essere arrestato.
MadTeacher wrote: Invece l'ha fatto rimpatriare,è stato rimpatriato con l'aereo di stato, come se fosse un capo di stato: un fatto grave pure questo.
MadTeacher wrote: Io non sono simpatizzante per nessun politico ma voglio sperare che la Meloni abbia agito per il bene del Paesenon prendiamoci in giro, su. L'ha fatto perché ricattabile, anche se lei continua a dire che è inattaccabile.
3575L'ultima del pagliaccio yankee: abolizione del ministero dell'istruzione pubblica, col distoglimento di tutti i fondi ad esso destinati in favore delle strutture scolastiche private. Significa che i non ricchi saranno votati all'analfabetismo. Prima o poi (spero più prima che poi) il popolo si ribellerà e l'aspirante dittatore folle cadrà assieme ai suoi sodali. Quando (non se, ma quando) avverrà, la sua caduta trascinerà, si spera, i suoi sostenitori internazionali, tipo iosonogiorgia. 

Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti