Poeta Zaza wrote: Un mondo perfetto di Clint Eastwood con Kevin Costner. Un grande filmLo scherzo di natura che ha portato un incapace nullafacente a essere vicepremier.
Se tu fossi uno scherzo riuscito?
Se tu fossi il mare?
Poeta Zaza wrote: Un mondo perfetto di Clint Eastwood con Kevin Costner. Un grande filmLo scherzo di natura che ha portato un incapace nullafacente a essere vicepremier.
Se tu fossi uno scherzo riuscito?
Cheguevara wrote: Se tu fossi il mare?Mi vedrei soltanto come... un po' d'acqua, più o meno nulla di più non capisco chi c'ha la passione, la fissa per il mare... carino un tramonto con il sole che si va a nascondere là dietro; ma per me rimane sempre soltanto... "un po'" d'acqua :hm:
Daniel P. wrote: Se tu fossi i genitori che hai sempre desiderato?Io, sarei Io.
Albascura wrote: Io, sarei Io.Sarei questa terra, che con buona pace di qualche milione (al peggio non c'è fine) di terrapiattisti, continua ad avere la forma di una sfera che gira intorno al sole, e mi difenderei dal genere umano - come appunto si sta difendendo - rendendogli la vita sempre più difficile.
E se tu fossi un pianeta?
Poeta Zaza wrote: @CheguevaraPardon:
La tua domanda?
Cheguevara wrote: Se tu fossi un prodotto della terra?Un tubero: una patata, una carota o un topinambur, che nutrono sia il corpo che lo spirito con la bellezza dei loro fiori
Silverwillow wrote: Se tu fossi la prima cosa che noti in una persona?Il fanatismo di chi è disposto ad affamare i suoi simili (meno se stesso e la sua famiglia) e ne è convinto in nome delle sue idee. Non è difficile: certe persone hanno questa smania scritta in faccia.
Alberto Tosciri wrote:Credo intorno ai 2500 euro... come minimo, cioè, nel senso, giusto per vivere un po' dignitosamente... non per essere ricco diciamo
Il fanatismo di chi è disposto ad affamare i suoi simili (meno se stesso e la sua famiglia) e ne è convinto in nome delle sue idee. Non è difficile: certe persone hanno questa smania scritta in faccia.
Se tu fossi un giusto stipendio rapportato alla vita odierna?
Daniel P. wrote: Credo intorno ai 2500 euro... come minimo, cioè, nel senso, giusto per vivere un po' dignitosamente... non per essere ricco diciamoSocrate, perché sapeva di non sapere. Ma non avrei accettato di bere la cicuta per rispettare le decisioni dell'Autorità.
Se tu fossi un antico filosofo greco? (e se ti va cita una sua frase che senti anche tua diciamo )
Cheguevara wrote: Se tu fossi uno scrittore dell'800?Giacomo Leopardi.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un guaio, che esempio ci faresti?Dal 20 gennaio 2025 penso e spero che si prospettino innumerevoli guai per una discreta parte della stupidità organizzata a livello mondiale. Un esempio? Uno solo fra i mille e mille. La stupidità globale ha stabilito che le flatulenze delle mucche inquinano il pianeta, quindi bisogna eliminare le mucche e crearne di nuove in laboratorio che non emettano flatulenze. Per chi ha detto questo non saprei che pena attuare: legiferare che anche le loro flatulenze inquinano il pianeta e una sonora scarica di calci nel fondoschiena.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi uno stemma nobiliare, quale sarebbe il motto che scriveresti?Premesso che aborro l'idea di essere uno stemma nobiliare, ma è un gioco…
Albascura wrote: Se tu fossi un supereroe, quale sarebbe il tuo superpotere e come lo useresti per migliorare il mondo?Se fossi un supereroe vorrei avere il potere di spargere un'eguale ripartizione del dolore per tutti. Mi sembra equo.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi una canzone da abbinare a un quadro o a una statua, quale canzone e quale quadro/statua saresti?Sicuramente sceglierei "Clair de Lune" di Claude Debussy e la abbinerei al quadro "Notte stellata" di Vincent van Gogh. Entrambe le opere evocano un senso di meraviglia e tranquillità.
Albascura wrote: Se tu fossi un luogo sacro o spirituale, quale sarebbe e perché?Gerusalemme, Santo Sepolcro, Betlemme, Nazaret, Muro del Pianto (ruderi Tempio di Salomone), Monte Nebo in Giordania, da dove Mosè, al termine dell'Esodo vide Israele, consapevole che sarebbe morto prima di entrarci. Riva del fiume Giordano, nel punto esatto dove da duemila anni sorge una chiesetta, adesso un rudere, nel punto dove si pensa fu battezzato Gesù Cristo da Giovanni Battista e dove i fedeli si immergono in quelle acque. Sul monte Nebo e sul fiume Giordano ci sono stato personalmente.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un simpatico tormentone da lanciare sul mercato?Sarei lo slogan di un dentifricio: Diffondi la felicità con Dentallegro.
Albascura wrote: Se tu fossi un'invenzione strabiliante, quale sarebbe e perché?Nel film Elysium, fantascienza, ma nel quale vi sono accenni nascosti di realtà e verità, sulla Terra vive la povera gente mentre su un'enorme città volante, Elysium, sospesa nello spazio vive l'elite in una terra in miniatura paradisiaca. Su Elysium c'è un macchinario, una sorta di grande scanner che cura tutte le malattie dell'uomo e al quale gli abitanti della Terra non hanno accesso.
Alberto Tosciri wrote: Se tu fossi un modo di vivere in un'altra maniera, più confacente al tuo sentire e al tuo essere, quale saresti?Sarebbe quello di fare del bene ma di dimenticarmene: sarei una persona più serena.
Poeta Zaza wrote: Se tu fossi un difetto veniale che non riesci a toglierti?Purtroppo penso di non avere difetti veniali ma difetti ben più gravi.
Alberto Tosciri wrote: e tu fossi un uomo o una donna di successo nel mondo degli affari, di quali affari ti piacerebbe occuparti?Sarei una talent-scout, qualcuno che guadagna riconoscendo in anticipo le future stelle, in qualsiasi campo
Silverwillow wrote: Sarei una talent-scout, qualcuno che guadagna riconoscendo in anticipo le future stelle, in qualsiasi campoUna giornata di sole nel mezzo di una settimana grigia e piovosa.
Se tu fossi la scintilla che ti accende sempre l'entusiasmo, perfino nei momenti più bui?
Cheguevara wrote: Una giornata di sole nel mezzo di una settimana grigia e piovosa.Quella di riuscire a vivere soltanto grazie alle mie passioni
Se tu fossi una speranza?
Daniel P. wrote: Se tu fossi un pilota, quale mezzo ti piacerebbe pilotare?Spitfire e Messerschmitt
Alberto Tosciri wrote:Avrei voluto incontrare Paolo di Tarso, sulla strada di Damasco. Vorrei raccontargli un po' di cosette prima della fulminata.
Se tu fossi vissuto in un altra epoca quale sarebbe e con chi e con quale avvenimento avresti voluto avere a che fare?