Amici, è sabato! Sapete che significa, vero? Certo, che dovete folleggiare in da club! Ma poi, quando avete finito, passate a salutare la nuova recensione... che è carina carina...
- "Come l'arancio amaro", di Milena Palminteri
Re: Il pesciolino d'argento
102Amici, cascasse il mondo, io farò tutta la serie! Venghino, signori, venghino: questa recensione impertinente è una vera goduria per chi ama la satira! Un po' meno per chi ama la satira ben educata, ehm...
- "Buonvino e il circo insanguinato", di Walter Veltroni
- "Buonvino e il circo insanguinato", di Walter Veltroni
103Amici, sono lieta di proporvi una recensione che desideravo scrivere da tempo. Solo che non si era mai presentata l'occasione, eh!
- "Elogio dell'ignoranza e dell'errore", di Gianrico Carofiglio
- "Elogio dell'ignoranza e dell'errore", di Gianrico Carofiglio
104Amici, visto il polverone mediatico di questi giorni, non potevo non... ehm... approfittarne. Perché fondamentalmente sono uno sciacallo. O una sciacalla, se preferite.
- "Velocità di fuga", di Leonardo Caffo
- "Velocità di fuga", di Leonardo Caffo
105Amici, non vorrei guastare lo spirito delle festività imminenti, ma ho qui per voi una bella recensione... cattiva. Di buono c'è che sarà l'ultima stroncatura dell'anno...
- "Storie della buonanotte per bambine ribelli", di Francesca Cavallo e Elena Favilli
- "Storie della buonanotte per bambine ribelli", di Francesca Cavallo e Elena Favilli
106Amici, ma vi pare che vi lasciavo con una stroncatura? EH?! Be', sì, vi pare, conoscendomi... però no, non stavolta, almeno. Ecco per voi una recensione caruccia, di un libro ancor più caruccio (secondo me). E con questo, colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felicissimo Natale, o comunque un felicissimo periodo di riposo e di spensieratezza, se non festeggiate. Pace e gioia a tutti quanti!
- "Qual è il titolo di questo libro?", di Raymond Smullyan
- "Qual è il titolo di questo libro?", di Raymond Smullyan
107Amici, come da tradizione (è una tradizione giovane, ma diamine, è pur sempre una tradizione), oggi propongo il mio volgarissimo, scorrettissimo e offensivissimo Premio (Mezza)Strega. Se pensate che possa fare per voi e che riesca a strapparvi una risata, leggetelo, ma... la verità è che si tratta più che altro di una scusa per farvi i miei più sinceri auguri di un felice anno nuovo. Possa il 2025 essere generoso con voi, regalandovi fortuna, ricchezza, libertà e, soprattutto, una salute di ferro!
- Premio (Mezza)Strega 2024
- Premio (Mezza)Strega 2024
108Amici, le feste sono finite, c'è poco da fare. State su di morale, però, perché c'è un ultimo sussulto dello spirito natalizio: ultimo sussulto, e prima recensione di questo 2025! La mia collaboratrice, Serena, propone un commento brevissimo e garbatissimo su un intramontabile classico che si sposa perfettamente con l'inverno da poco iniziato. Godetevelo ora, ché poi... eh, eh... altro che spirito natalizio...
- "Pattini d'argento", di Mary Mapes Dodge
- "Pattini d'argento", di Mary Mapes Dodge