Contest di Natale 2024 - Topic ufficiale

1
CONTEST DI NATALE 2024
TOPIC UFFICIALE

Benvenuti al contest di Natale 2024 "La storia nel pacco"! :vaccanatale: 

Il contest avrà inizio alle 12:00 di sabato 21 dicembre 2024 e terminerà alle 24:00 di sabato 11 gennaio 2025.
I partecipanti avranno due settimane per scrivere e pubblicare il proprio racconto (dal 21 dicembre al 4 gennaio) e una settimana per esprimere le preferenze (dal 5 all'11 gennaio).
In questo contest non ci saranno tracce uguali per tutti. Ogni pacco che i partecipanti hanno scelto (o sceglieranno) potrà contenere:
  • un incipit;
  • un colpo di scena;
  • un epilogo.
Questi elementi andranno rispettati alla lettera e inseriti nel proprio racconto. 
I pacchi rimasti potranno essere scelti entro il termine del periodo dedicato alla pubblicazione (4 gennaio).
I racconti dovranno avere come ambientazione o tema il Natale ma è possibile esplorare qualsiasi genere letterario.

A seguire, il regolamento in pillole:
  • Pubblicazione: dalle 12:00 di sabato 21 dicembre a mezzanotte di sabato 4 gennaio.
  • Votazione: dalle 12:00 di domenica 5 gennaio a mezzanotte di sabato 11 gennaio.
  • Le preferenze andranno espresse nella Stanza delle votazioni.
  • Il racconto dovrà essere pubblicato nella sezione Contest di Natale 2024.
  • Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [CN24].
  • Nella discussione del racconto andrà inserito il link al commento effettuato e il numero del pacco scelto, indicando se si tratta di un incipit, di un colpo di scena o di un epilogo.
  • Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e il numero del pacco scelto.
  • Nel testo dovrà essere evidenziato quanto contenuto nel pacco.
  • L’arbitro comunicherà le ammissioni, le esclusioni e il numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 10:00 di domenica 5 gennaio.
  • Il commento potrà essere pubblicato entro la fine della gara e il link andrà inserito come post in risposta al testo.
  • Sono ammessi testi fino a 8000 caratteri e da 8001 a 16000 caratteri (incipit, colpo di scena e epilogo fanno parte del racconto e quindi i loro caratteri vanno conteggiati).
  • Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il commento dovrà essere fatto a un testo della stessa categoria o a due testi di altre categorie (racconti brevi o poesie).
Premiazione

Il racconto primo classificato avrà diritto a un editing gratuito offerto dalla nostra @Kikki  :sss:  e all'inserimento di una medaglietta nella home page con il link al proprio racconto.
Il secondo e il terzo classificato riceveranno un bonus commento per future pubblicazioni.

E ora, è arrivato il momento di aprire i pacchi!   :metal2:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di Natale 2024 - Topic ufficiale

12
Buon pomeriggio e buon anno a tutti!  :sss:

Un breve promemoria:
  • La fase di pubblicazione terminerà alle 24:00 di oggi, 4 gennaio.
  • Il commento obbligatorio potrà essere inserito entro la conclusione del contest.
  • Incipit, colpi di scena ed epiloghi devono essere riportati in grassetto.
Tutte le segnalazioni riguardanti gli aspetti formali sono state rettificate. Se ho dimenticato qualcosa, scrivetemi pure.

@bezzicante, ti ricordo di inserire nel topic ufficiale il link al racconto, il titolo e la traccia (è sufficiente scrivere "colpo di scena")

19
Eccomi!  :P

Vince il contest di Natale 2024 "La storia nel pacco":

@ITG con 7 voti.  :super:
.
A seguire:

@aladicorvo con 5 voti;

@@Monica, @bezzicante e @Bef con 4 voti;

@Almissima con 3 voti;

@Kasimiro, @Pulsar, @Alberto Tosciri, @Adel J. Pellitteri e @bestseller2020 con 2 voti;

@Albascura e @Poeta Zaza con 1 voto

Congratulazioni al vincitore e complimenti a tutti i partecipanti!  :ola: :ola:

@ITG 
Hai diritto all'editing gratuito del racconto gentilmente offerto da @Kikki. Contattala pure via MP per avere informazioni sull'invio del testo.

@aladicorvo 
Per utilizzare il Bonus commento che ti sei aggiudicata, sarà sufficiente indicare: "Bonus commento Natale '24"

.
Grazie di cuore a tutti per aver partecipato!  :sss:

21
@Marcello, per ridurre i riferimenti sono stato attento a non chiamare il protagonista Marcello, ho ambientato la storia a Napoli e ho azzoppato la cagnolina.

Grazie allo staff, siete ammirevoli. 

Grazie ai partecipanti, è sempre un piacere partecipare e ricevere consigli e opinioni. 

23
Complimenti @ITG che, lo dico a boccia ferme, era il "quarto" della mia terna (peraltro a pari merito con uno dei partecipanti da me votati).
È stata dura votare, stavolta anche più di altre: personalmente avrei desiderato ben più di tre possibilità di scelta... Perciò, complimenti a tutti i partecipanti e buona vita a tutti. 
Peraltro mi è d'obbligo scusarmi con i più per non avere commentato i loro testi mentre io, al contrario, ho ricevuto moltissimi feedback: purtroppo sto attraversando un momento poco sereno della mia vita, reputo quasi miracoloso l'avete partecipato. Di questo, almeno, sono soddisfatto.
Infine i ringraziamenti doverosi allo staff: ragazzi la vostra passione nel sostenere questa piattaforma è encomiabile.
Buon 2025 a tutti voi e alle vostre famiglie!

25
È stato un contest bellissimo.
I racconti, tutti belli, con i loro difetti e pregi, i commenti pieni di spunti di riflessioni.
Sto studiando a manetta un paio di manuali, non smetterò mai di cercare di sviscerare questa materia che mi appassiona.
A contest finito posso affermare di aver imparato nuovi concetti, grazie a voi. Vi ringrazio moltissimo. <3 
Facciamo una  :ola: Per i vincitori @ITG  e @aladicorvo   e per lo staff instancabile.
Grazie @Sira  

Return to “Gare concluse”