Albascura wrote: Vorrei esternare cosa penso di voi @dyskolos e @MadTeacher, non lo faccio perché non è di buon gusto dire cose di persone che non conoscoGuarda, mi metterò a piangere

Albascura wrote: Vorrei esternare cosa penso di voi @dyskolos e @MadTeacher, non lo faccio perché non è di buon gusto dire cose di persone che non conoscoGuarda, mi metterò a piangere
ElleryQ wrote: Se nel tuo immaginario sono una donna, un boiler, una Ferrari, una poco di buono, o una creatura angelica, è una tua scelta.Io ti immagino come due cugini che scrivono gialli, uno di nome Frederick e l'altro... un attimo, guardo nel mio boiler di cristallo... ah, sì, l'altro Manfred.
Io continuerò a sentirmi l'Essere senza etichette, tanto nel mondo virtuale, coperto da un avatar, quanto in quello reale in cui proietto un'immagine concreta. E a me basta questo.
massimopud wrote: Io ti immagino come due cugini che scrivono gialli, uno di nome Frederick e l'altro... un attimo, guardo nel mio boiler di cristallo... ah, sì, l'altro Manfred.per quanto mi riguarda, può anche essere un BOT.
E voi come immaginate @ElleryQ? Boiler, cugini, poco di buono, creatura angelica?
(Il bello di questo spazio, visto il suo nome, è che non si può andare off topic, qualunque cosa diciate. Lo staff vi può bannare, fustigare, vaporizzare nello spazio profondo, ma non accusarvi di OT, l'autrice ebbe un colpo di genio nell'intitolarlo così).
massimopud wrote: Lo staff vi può bannare, fustigare, vaporizzare nello spazio profondo, ma non accusarvi di OTÈ per questo che qui siete immuni, altrimenti andrei in automatico, perché sono stato programmato così.
massimopud wrote: Il bello di questo spazio, visto il suo nome, è che non si può andare off topic, qualunque cosa diciate. Lo staff vi può bannare, fustigare, vaporizzare nello spazio profondo, ma non accusarvi di OT, l'autrice ebbe un colpo di genio nell'intitolarlo cosìUna vera e propria genialata e infatti siamo arrivati a più di tremiladuecento post
ElleryQ wrote: sono un BOT: Bannatore di OT@dyskolos bannatore, non bannatrice! Ti ha risolto il tuo argano
MadTeacher wrote: @dyskolos bannatore, non bannatrice! Ti ha risolto il tuo arganoPurtroppo no
MadTeacher wrote: Discolino bello, tu pretendi troppo dal mio povero cervello: sono tardello!Ma dai! Hai un cervello grandioso!
Cheguevara wrote: In presenza di una tale situazione, mi chiedo che differenza ci sia tra gli USA […] e la RussiaDomanda legittima. Io invece mi chiedo che differenza c'è tra Putin e Garibaldi.
Cheguevara wrote: Tra questi due fuochi l'Europa, di cui facciamo parte, le cui prospettive sono: crollo economico, schiacciata tra i colossi americano e cinese; debolezza militare, visto il trumpiano disinteresse per la NATO; inefficienza crescente delle istituzioni
Cheguevara wrote: sbattendosene ampiamente dei diritti e del benessere delle popolazioniHai ragione! I leader cenano su piatti d'oro e intanto chi si occupa di noi del popolo? (Vedi Meloni, Salvini, Trump e Musk). Per me dovremmo cominciare a lavorare per un mondo multiculturale e senza confini.
Cheguevara wrote: insidiate da sovranismiQuesti sono i più pericolosi! Non riesco a capire l'etica del sovranista. Per me, se fossero coerenti, dovrebbero smetterla di usare i social. Non solo. Dopo avermi fatto una testa tanta e impresso un moto rotatorio ai miei testicoli con la storia delle élite ricche che governano il mondo ingiustamente per metterla nel didietro a noi del popolo co****ne, mo esultano per la vittoria di Trump (riccone) e Musk (ancora più riccone) al seguito. Com'è? La storia delle élite ricche dove è finita? Mah!
Cheguevara wrote: In presenza di una simile situazione, siamo qui a dibattere su femminismo, patriarcato, e importanza del politically correctAlla fine, è una fuga intellettuale. Invece di sentire sempre di guano sparso per il mondo, forse è meglio rifugiarsi in temi apparentemente "frivoli"
Cheguevara wrote: La vedo brutta, anzi, molto brutta.Anche io! Dovrebbero rimettere l'educazione civica obbligatoria a scuola! Ma tanta, proprio tanta: a me interessa di più un bravo cittadino che un esperto di integrali di terzo grado o un solutore di equazioni differenziali. Addirittura la privilegerei sull'esame di lingua in caso di richiesta di cittadinanza. Poi nel contenitore "educazione civica" uno ci può mettere quello che vuole: per esempio, educazione sessuale e sentimentale, intelligenza emotiva, ecc… A scelta!
Sineddoche wrote: Peraltro la donna è stata più volte sessualizzata in questa stessa discussione, definita "figa" o "gnocca", cioè identificata col suo organo genitale.Per me in questa discussione c'è qualche cosa di non-detto, che spesso (e tu che parli di psicologia dovresti saperlo
Un uso peraltro comunissimo nel parlato comune, a dimostrazione di quanto sia maschilista il mondo in cui viviamo.
dyskolos wrote: Infatti nel parlato comune ci sono gli intercalari.Io non parlavo di intercalari, bensì di modi di definire la donna. Nell'uso comune, anche su questo forum purtroppo, identificata tout court col proprio organo sessuale. Non c'entrano nulla gli intercalari.
dyskolos wrote: Mi sai dire una nazione europea in cui c'è una organizzazione sociale come quella che piace alle femministe?No. E quindi? Mi sfugge il senso della domanda.
dyskolos wrote: Ti hanno mai detto che il mondo è pieno di società matriarcali?E quindi? Anche qui mi sfugge il senso della domanda.
dyskolos wrote: La società italiana è sicuramente maschilistaOttimo, su questo punto siamo d'accordo. Non serve dimostrare l'assunto, quindi.
Sineddoche wrote: Io non parlavo di intercalari, bensì di modi di definire la donnaDove esattamente? In quale lingua parlata in Italia si definisce la donna così?
Sineddoche wrote: No. E quindi? Mi sfugge il senso della domanda.Il senso era che volevo avere qualcosa di concreto su cui ragionare
Sineddoche wrote: Ottimo, su questo punto siamo d'accordo. Non serve dimostrare l'assunto, quindi.Questa è la cosa più importante, ma io non userei la linguistica in Italia in questo modo. L'Italia è un paese che non si presta ad analisi linguistiche che non tengono conto del fatto che si parlano lingue diverse che portano a ragionare in modo diverso.
Sineddoche wrote: Chiedo scusa per l'espressione ambigua, non volevo certo riferirmi a tutto il globo.Non c'è bisogno che chiedi scusa
M.T. wrote: aggiungiamoci lo stato dei lavoratori, visto che in tanti lo stanno perdendo e non solo in Italia.Lo dico da tempo: per me la soluzione di tutto è il mondo multiculturale senza confini. È un'utopia nel risultato, ma una prassi nel processo. Detto in parole più chiare, già oggi possiamo lavorare concretamente affinché si verifichi. Dobbiamo scegliere: o lavoriamo perché si verifichi o remiamo contro e rimaniamo sempre nella solita merda. Per esempio, un comportamento che sanzionerei è quello di un noto politico leghista, oggi ministro, che andò a Lodi a pascolare un maiale nel terreno in cui la comunità musulmana aveva annunciato la costruzione di una moschea. Per quei musulmani infatti il maiale è un animale impuro e il politico sperava di rendere impura anche la terra in modo che i musulmani rinunciassero alla moschea e… prendessero il camel e tornassero là da dove erano venuti (parole sue). Ma poi loro fecero la moschea lo stesso da un'altra parte
dyskolos wrote: Stavo per vomitareA me succede quasi sempre, da quando sono costretto a passare di qua.
Cheguevara wrote: Un governo forte, come il nostro attuale millanta di essere, nazionalizzerebbe l'aziendaNon solo! Permette che un politico "amico" vada a Lodi a pascolare un maiale per evitare che i musulmani ci costruiscano una moschea. Poi accoglie in una sua festa una persona "amica" che esso stesso dichiara "criminale universale". Una volta mi dissero che le leggi per i nemici si applicano, ma per gli amici si interpretano. La voce che mi è giunta all'orecchio aveva ragione
dyskolos wrote: Permette che un politico "amico" vada a Lodi a pascolare un maiale per evitare che i musulmani ci costruiscano una moschea.E' ancora peggio, visto che il politico amico è il vicepremier.
Cheguevara wrote: E' ancora peggio, visto che il politico amico è il vicepremier.E non solo, ma c'è implicato anche un altro politico dello stesso partito che però per fortuna non è vicepremier, ma solo ministro
M.T. wrote: @Cheguevara Mi censuro da solo. Dico solo che certe figure imprenditoriali e manageriali sarebbero da mettere in galera, perché non si possono sfruttare e rovinare migliaia di famiglie.Un tempo i cugggini francesi facevano rotolare teste
M.T. wrote: Dico solo che certe figure imprenditoriali e manageriali sarebbero da mettere in galera, perché non si possono sfruttare e rovinare migliaia di famiglie.Soprattutto in presenza di utili per le aziende! Le imprese che vogliono aprire in Italia dovrebbero essere obbligate almeno a sapere che hanno una forte responsabilità sociale. Invece ora i dividendi salgono anziché scendere, quando licenzi i dipendenti.
MadTeacher wrote: Un tempo i cugggini francesi facevano rotolare testeFacevano anche di peggio, i cugggggini