Ciao a tutti e tutte!

1
Eccomi! È la primissima volta che frequento un forum di qualsiasi tipo, e una delle prime volte in assoluto che condivido i miei scritti con qualcuno. Sono dell'idea che scrivere senza qualcuno che legge è un po' un gesto a metà, un po' come cucinare senza qualcuno che mangia. Sono qui per completare questo gesto. Cosa scrivo non chiedetemelo perché non lo so, immagino siano principalmente micro-racconti autobiografici o intimisti o introspettivi o qualcosa del genere. Leggo tantissimo, di quello chiedetemi pure perché adoro parlarne. Vivo all'estero e scrivere è per me anche un modo per tenere vivo il legame con la lingua italiana, visto che non fa più parte della mia quotidianità.
Ciò che in primis mi ha condotta qui:
a) l'intenzione di trovare qualcuno con cui allenare l'autodisciplina nella pratica della scrittura
b) il desiderio di vedere che effetto fa agli altri ciò che scrivo
Mi piacerebbe un giorno, chissà, poter trovare, qui o altrove, delle persone con cui far partire un gruppo di scrittura online, con video-chiamate settimanali in cui condividere gli scritti.
Spero di conoscervi presto!

Re: Ciao a tutti e tutte!

3
Mirna Lacadai wrote: Sono dell'idea che scrivere senza qualcuno che legge è un po' un gesto a metà, un po' come cucinare senza qualcuno che mangia. Sono qui per completare questo gesto.
È un onore per noi accoglierti, Mirna. Benvenuta!  :love:
Cosa ami leggere? e, se hai voglia di dircelo, in quale paese vivi? 
Ho notato che hai partecipato al MI: quanto prima leggerò con grande piacere il tuo racconto. 
Buonanotte e grazie per essere qui. 
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Ciao a tutti e tutte!

4
Benvenuta @Mirna Lacadai

Una presentazione interessante. Molto bella la tua intenzione di allenare l'autodisciplina nella scrittura. Ci sto provando da molto tempo, è una pratica impegnativa, richiede sacrificio, ma in cambio talvolta elargisce la sensazione di avere intrapreso una delle tante strade per una ricerca interiore, per cominciare appena a capire il senso della nostra presenza, del nostro compito nei riguardi di noi stessi e dei nostri simili in questa Terra.
Ho già avuto modo di leggere e commentare un tuo racconto breve nei Messaggi d'Inchiostro che mi ha suscitato e rievocato innumerevoli sensazioni e stimoli di ricerca.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Return to “Presentazioni”