Costruttori di incubi - Topic ufficiale

1

Che io sia dannato! Tutto potevo aspettarmi da questa misera vita, tranne che dei tristissimi Costruttori di Mondi (Puah!) tornassero a cercarmi per chiedermi di organizzare un contest…

Se fossi ancora un malvagio come si deve, avrei scatenato loro contro anatemi e irripetibili improperi. Ma oramai c’ho un’età, le mie vecchie articolazioni gemono come cardini arrugginiti, le mie meningi languono, una strana sonnolenza sempre più spesso mi assale, quasi a farmi assaporare brevi e dolcissime sorsate di riposo eterno…
E allora, che fare? In passato, tra il sottoscritto e i gestori di questo sciatto forum non sono corse buone acque, inutile negarlo. Ma è anche vero che quei debosciati mi hanno sempre trattato con disgustosa dignità, e tutti voi, maledetti imbrattacarte, non avete mai mancato di dimostrarmi affetto. Discutibile, esecrabile, nauseabondo… ma pur sempre di affetto si trattava.
Mi accorgo che, raggiunta la pace dei sensi, non provo più quell’intenso godimento che mi davano l’usurpare e il corrompere. Inoltre, stroncare e maltrattare il prossimo, specie se affetto da grafomania come voi, non mi diverte più.
Lungi da me il voler fare del bene, non mi sono rimbecillito fino a quel punto. Però… Però, porcaccia di quella miseria infame, rendermi utile in questo modo mi intriga alquanto!

Sia, dunque. Lo Stregone è tornato e sarà l’organizzatore del
+ + +
Contest di Halloween 2024
+ + +
Sarò arbitro severo e incorruttibile (ancora fatico a pronunciare parole come quest’ultima), e sarò al vostro servizio per tutta la durata del contest, ma vedete di non farmi arrabbiare, ché l’istinto di lanciare strali non mi ha ancora del tutto abbandonato, e la mia mira è ancora piuttosto buona.

A breve, quindi, il regolamento, l'Off Topic e altre menate collaterali che mi toccherà fare. Ma per voi lo Stregone ha anche pensato ad altro. State attenti. Molto attenti...

Re: Costruttori di incubi - Topic ufficiale

2
Ecco a voi il regolamento:

È indetto il contest di Halloween 2024 di Costruttori di Mondi, dal titolo Costruttori di incubi.
Possono partecipare tutti gli iscritti al Forum.
La durata del contest è stabilita in otto giorni, dal 26 ottobre al 3 novembre 2024.

Tema del contest
Si partecipa con un racconto originale, di genere Horror / Thriller / Mistery. 
Eventuali contaminazioni fantasy, sci-fi (e altro) saranno permesse, ma dovrà essere sostanzialmente rispettato l’obiettivo richiesto, e cioè di provare a incutere terrore nel lettore (perché il racconto deve fare davvero paura, non perché scrivete come cani).

Pubblicazione delle tracce
Sabato 26 ottobre, a un’ora imprecisata da me capricciosamente scelta, verranno pubblicate le tracce in questa discussione.

Scrittura e pubblicazione dei racconti
Avrete tempo fino alle 24:00 di mercoledì 30 ottobre per scrivere un racconto e inserirlo in questa sezione.
Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [H24].
Potrete partecipare con racconti fino a 8000 caratteri o con racconti lunghi, da 8001 a 16000 caratteri.
Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato.
Nel topic ufficiale andranno riportati il link al racconto e il titolo.

Votazione
La votazione è riservata ai soli autori dei racconti ammessi alla fase delle votazioni.
Inizierà giovedì 31 ottobre alle 12:00 e si concluderà domenica 3 novembre a mezzanotte.
Comunicherò personalmente le ammissioni, stabilirò senza alcuna pietà eventuali esclusioni e comunicherò il numero di voti a disposizione per ciascun partecipante prima dell’apertura delle votazioni.
I voti andranno espressi con le modalità solite, nella Stanza delle votazioni.

Commento
Il commento valido per pubblicare andrà fatto durante il periodo del Contest.
Il link al commento andrà inserito all’interno della vostra discussione-racconto entro le ore 24 di domenica 3 novembre.
Chi non rispetta queste regole sarà punito con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno. [cit.]
Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il testo da commentare dovrà essere scelto tra i racconti lunghi presenti nel Contest o in Officina. In alternativa, sarà possibile effettuare due commenti su testi brevi.

Cosa si vince
Si vince l'effimera soddisfazione di aver raccolto più voti di tutti. Nient'altro, ché qui vincere non conta. L'importante è partecipare e divertirsi, infliggendo il minor male possibile a chi avrà la bontà di leggere i vostri miseri racconti.
Non di meno, al vincitore verrà assegnata una targa di riconoscimento e il link al suo racconto sarà presente nella pagina principale del forum per un tempo che, sempre capricciosamente, stabilirà il sottoscritto.
Appendice
Attenzione mie care mostruosità, ho pensato per voi anche a un mini-contest a margine, aperto a tutti.

Re: Costruttori di incubi - Topic ufficiale

3
Allora, miei inguaribili grafomani, ecco a voi come si svolgerà la competizione:

Non ci sono veri e propri temi, quello che dovete fare è guardare queste immagini e cercare quella (o quelle) che più sono in grado di ispirare le vostre paure. 
Potete creare un percorso fra più immagini, se volete, a me (e ai vostri sfortunati lettori) non interessa come ci arrivate. Interessa solo il risultato che saprete tirar fuori: storie disturbanti, di terrore, disperazione, mistero e nessuna via di fuga.

Anche il genere ci interessa poco: chiamatelo horror, thriller, mistery, ghost, apocalittico... Chiamatelo come diavolo vi pare. Contaminate pure fra generi, scherzateci con dello humor nero se proprio non potete farne a meno. Ma se dovete farci dormire non sia per la noia, bensì procurandoci il sonno eterno perché siete riusciti a fermarci il cuore dalla paura!

L’unica cosa di cui vi faccio obbligo è scegliere (e dichiarare) un’immagine che farà da coerente frontespizio, o da didascalia, al racconto.

Copiatela e incollatela in testa alla vostra storia, sopra il titolo. Se non ci riuscite mettete anche solo il link al messaggio che contiene l’immagine, oppure indicate semplicemente il numero di immagine. Penserò poi io a rimediare alla vostra inettitudine, copiando per voi l’immagine scelta.
Ne voglio solo una: se dovesse essere una sequenza di immagini a ispirare la vostra storia non avete l’obbligo di dichiararlo.
(Se, però ci tenete a far sapere qual è la sequenza che avete immaginato, potete copiare le immagini in un post successivo, per vostro puro divertimento macabro).

Avanti: scegliete e scrivete il vostro incubo. Avete tempo fino a tutto mercoledì 30 ottobre.

Re: Costruttori di incubi - Topic ufficiale

11
@aladicorvo , @Alberto Tosciri , @bestseller2020 , @Black01 , @@Monica@Poeta Zaza , @Sineddoche , miei miseri scribacchini, mi duole ammettere che avete fatto tutti un discreto lavoro.

Con immenso rammarico vi comunico che i vostri racconti sono tutti ammessi alla fase di voto (avrei triturato volentieri qualcuno, ma siete stati ineccepibili, accidenti a voi).

A partire da oggi e fino alle ore 24 di domenica 3 novembre potete votare. Mi dicono che avete tre voti a disposizione, che andranno espressi nella Stanza delle votazioni con queste modalità.

Mi corre anche l'obbligo di ricordare a chi non avesse ancora fatto il commento valido per postare il racconto, che c'è tempo fino a tutta domenica. Se siete così sbadati da non ricordare le modalità, rileggetevi questo post.

E ora sotto con le letture e la scelta dei vostri tre racconti preferiti, ché il tempo passa e l'ora della fine avanza... MUAHAHAHH!

Ricordate anche di continuare a votare le vostre Storie horror in due frasi preferite: in qualità di partecipanti al contest principale sarete determinanti perché i vostri "Thanks" hanno un peso di 5 punti.

Ora, visto che è pieno giorno e io mi ritrovo nelle vene un po' di sangue di qualche antenato vampiro, me ne torno a dormire in cantina...
Rispondi

Torna a “Contest di Halloween 2024”