Re: [Agenzia] The Italian Literary Agency

51
MadTeacher ha scritto: @Edison

Credo che la "potenza" di un'agenzia si misuri dal numero e dai "nomi" di autori che rappresenta (nel caso di TILA ha "piazzato" moltissimi autori, tra i quali si annoverano anche diverse celebrità) oltre alle CE con cui lavora, beninteso.
Poi, guardiamo anche la sede: l'agenzia è ospitata in un elegante palazzo nel pieno centro di Milano e anche questo è un ottimo biglietto da visita (ho avuto a che fare con una certa agenzia la cui sede si trova in una specie di condominio da poveri sperduto nelle campagne...)
Tutto sommato, se TILA pone dei prezzi più alti della media per il servizio vuol dire che può permettersi di farlo. :si:
Sembra un messaggio pubblicitario. Mi viene voglia di postare gli screenshot della mia amica, così vedreste la qualità di questa grande agenzia. Al di là di tutto, comunque, bisogna avere rispetto per le opinioni degli altri.

52
Edison ha scritto: @MadTeacher  

Non sto discutendo nè sui costi, nè sulla serietà della società in questione. Dico solo che prima di pensare alla borsa degli altri, penso alla borsa mia (usando parole terra a terra).  Se deve pagare l'affitto o le spese condominiali di un appartamento nel centro di Milano, capisco perchè i prezzi siano alti.
Alla prossima.

Edison
Ci sono grandi agenzie che fanno scouting vero e anche senza pagare, contattando davvero gli autori. Sugli elogi alla Tila, francamente nutro seri dubbi. 

54
rosalbacefferi95 ha scritto: Sembra un messaggio pubblicitario. Mi viene voglia di postare gli screenshot della mia amica, così vedreste la qualità di questa grande agenzia. Al di là di tutto, comunque, bisogna avere rispetto per le opinioni degli altri.
Non mi pare di non aver rispettato le opinioni altrui. Sarò stato fortunato io a essere passato per le mani di un editor valido allora, cosa ti devo dire :lol:
Messaggio pubblicitario? :lol: 
1) Non ho alcun rapporto commerciale con Tila,
2) Non sono da essa rappresentato.

Se tu ti prendi la libertà di dire cose non vere su una realtà editoriale io mi permetto di puntualizzare. Con la signora Balzarotti ho avuto modo di confrontarmi molte volte ed è una persona molto preparata e competente. Poi, ripeto, sul contratto di valutazione testi non c'è scritto da alcuna parte che il manoscritto è sottoposto a un comitato di lettura, come tu hai affermato. C'è sempre un editor a ciò preposto, incaricato sulla base del genere in esame (così funziona in tutte le agenzie).
Sul fatto di postare gli screenshot, fai come vuoi, ma occhio che incorri in beghe legali (le schede di valutazione sono di proprietà intellettuale dell'agenzia che le rilascia ed è vietata la divulgazione non autorizzata).

56
Cheguevara ha scritto:
Pienamente d'accordo. Il core business di questa, come di tante altre agenzie della specie, non è la rappresentanza, ma l'incasso dei compensi per lettura testi ed elaborazione delle relative schede. Sarebbe interessante appurare quanto vengono pagati i collaboratori esterni per ogni intervento: credo, molto poco.
Ma poi qualcuno l'ha capito quanto vengono pagati i collaboratori esterni per il loro servizio di lettura e redazione scheda? 

57
Zam ha scritto: Ma poi qualcuno l'ha capito quanto vengono pagati i collaboratori esterni per il loro servizio di lettura e redazione scheda? 
A seguito delle recenti disposizioni dello Staff, non avendo mai avuto rapporti con quest'agenzia non mi è consentito rispondere. Saluti. :sorrisoidiota:
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agenzie”