Allora, orribili creature,
riprendendo l’idea di un vecchio e mai troppo rimpianto componente dello Staff (@Nerio , che provo a evocare qui, anche se dubito che abbia coraggio di farsi vivo), ho pensato di aprire un’orrida discussione, collaterale al contest, alla quale vi chiedo di contribuire con le vostre
Storie Horror in due frasi.
Cosa sono?Sono brevissimi racconti (lo spirito è quello di non eccedere le due frasi, appunto, intese proprio come due periodi) in grado di titillare le più profonde paure dei lettori.
Una delle più famose, per farvi un esempio, è la seguente:
L'ultimo uomo rimasto sulla Terra è chiuso nella sua stanza. Bussano alla porta. (Fredric Brown)
Nella mia lunga e poco invidiabile carriera di editore, ne ho incontrate di tutti i tipi, purtroppo edite da altri e non dalle mie Edizioni del Becchino, la gloriosa casa editrice che ho posseduto finché non è andata in bancarotta fraudolenta.Come si partecipa
Questo è un contest a parte, aperto a tutti, nel quale potrete pubblicare, senza obbligo di commento in officina, tutti i vostri incubi in due frasi. Due periodi, mi raccomando, non uno di più (e non fatemi adirare). Le storie horror che non rispettano quest’unico vincolo non saranno ammesse (e verranno rimosse).
Un post per storia, ciascun utente può inserire quante storie horror di due frasi vuole.
Gli autori delle storie che pubblicate dovete essere voi. Eventuali citazioni non saranno ammesse al contest.
In questa discussione non inserite commenti, né altro OT. Qui voglio solo storie horror.
Fatemi paura e basta.
E, che siate lettori o autori, votate con dei “Thanks” quelli che vi piacciono di più.
Come si vota
[EDITATO DALLO STAFF: la discussione è stata momentaneamente trasferita in Agorà ed è nuovamente possibile votare!]
Mettete il vostro “Thanks” cliccando sotto ai post ai quali volete assegnare le vostre preferenze.
Potete mettere quanti “Thanks” volete, alla fine del contest farò il conto dei thanks ricevuti da ciascuna storia.
I Thanks dei lettori non avranno pesi uguali:
- I “Thanks” degli autori partecipanti al contest "H24–Costruttori di incubi" saranno conteggiati 5 punti (perché voglio premiarle, in qualche modo, le anime dannate che si danneranno l’anima per partecipare al contest principale);
- I “Thanks” di chi ha inserito almeno una storia horror di due frasi e non partecipa al contest principale “Costruttori di incubi” varranno 2 punti;
- I “Thanks” di chi è semplicemente lettore (perché non partecipa ai contest) valgono 1 punto.
Vincerà la storia horror di due frasi che avrà raccolto più punti.
Mettete liberamente i vostri thanks.
Eccovi alcuni esempi di storie horror in due frasi, con la speranza che vi siano d’insana ispirazione:
Sono le quattro e devo fare il secondo giro di vigilanza. Non riesco a decidermi dopo che ho sentito quel rumore provenire dall'obitorio.
«Questo posto mi terrorizza, ragazzi andiamo via». E non si era ancora accorto di essere rimasto solo.
Aveva ricevuto un appuntamento inatteso dal suo ex fidanzato ma l'idea di andarci la atterriva. Perché lui era morto un anno prima e, soprattutto, perché era stata lei ad ammazzarlo...
Era una notte buia e tempestosa. Ma erano le tre del pomeriggio.
Il cuore impazzito le pulsava in testa, ma le porte scorrevoli dell'ascensore finalmente si aprirono. Guardando ancora una volta le scale nella penombra riuscì a pensare "Sono salva", subito prima di precipitare nel vuoto.
Mi sono svegliato e mi sento stranamente intorpidito. Devo aver dormito parecchio perché tutt'intorno a casa mia adesso c'è una fitta boscaglia.
Avevo fatto di tutto per convincerlo a non entrare in quella casa abbandonata. Non so cosa ha visto, ma adesso ogni volta che vado a trovarlo all'ospedale psichiatrico mi chiede semplicemente: «Tu la senti?»
Con un ultimo enorme sforzo spostò la credenza per barricarsi nella stanza. Solo allora si accorse che alle sue spalle c'era un'altra porta, e si stava aprendo lentamente.
Non c'è niente di più bello che sentire la risata di un bambino. A meno che non sia l'una di notte e tu viva in casa da solo.
Ora, sono sicuro che voi saprete fare anche meglio.
A partire da adesso e fino al 3 novembre questa discussione è tutta vostra.