Re: Che libri hai sul comodino?

490
Gianluca ha scritto: E voi che ne pensate del genere? Avete mai letto qualcosa da potermi suggerire?
9788898621408_0_536_0_75.jpg
9788898621408_0_536_0_75.jpg (71.61 KiB) Visto 944 volte
Non l'ho letto, ma l'ho sfogliato in casa editrice (è la stessa con cui pubblico io) e mi ha dato l'impressione di essere interessante.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Che libri hai sul comodino?

493
Gianluca ha scritto: Avete mai letto qualcosa da potermi suggerire?
Il circo della notte di Erin Morgenstern
I ragazzi dei cavalli di Johan Ehn
Sono romanzi ambientati nel circo e dintorni, forse non sono proprio quello che stai cercando, ma sono due letture interessanti.
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Che libri hai sul comodino?

494
Negli ultimi giorni ho terminato "storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi" di B. Vespa, poi ho letto "Luna", sempre di B. Vespa. Noiosissimo il primo libro (mi si conceda questo parere) quanto bello e scorrevole il secondo che, infatti, ho letto in 2 giorni.
Ho iniziato "L'aritmetica di Cupido" del prof. C. Toffalori dopo che quindici anni fa avevo letto "un matematico in giallo", dello stesso autore.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Che libri hai sul comodino?

500
Sto faticando a leggere "Il detective che ama i libri" di John Dunning edito da Lusconi Libri nel 2015 e da allora presente nei miei scaffali senza essere stato aperto. Faticando, perché a parte la trama, noiosetta per un thriller, nella mia lunga vita di lettore seriale non mi era ancora capitato di imbattermi in un libro così male edito: il traduttore, tale Alessandro Rossi, o non è di madrelingua italiana, o non conosce l'italiano, visti i tempi verbali usati qua e là alla rinfusa nella completa ignoranza di una cosetta chiamata consecutio temporum. La casa editrice, che nella sua home page si auto-loda per saper sfornare prodotti di alta qualità a prezzo contenuto, ha prodotto in questo caso un libro di 431 pagine che nel 2015 è costato 14,90 euro: 431 pagine in cui è difficile trovarne qualcuna priva di refusi e sfondoni vari, come addirittura parole inesistenti nel vocabolario. E' evidente che, a parte rivolgersi a un traduttore presumibilmente molto economico, la CE si è ben guardata dall'editare il testo dopo la traduzione, e anche dalla correzione di bozze. Da una casa editrice da 25 milioni di fatturato (dichiarati sul sito internet) sarebbe il caso di aspettarsi di meglio che un libro di bassissima qualità a prezzo, per l'epoca, non certo contenuto.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Torna a “Parliamo di lettura”