Re: Che libri hai sul comodino?

476
Ho finito 'Occhi Senza Vita' di Ruth Rendell e l'ho trovato molto coinvolgente. Ora ho iniziato 'La Morte Entra in Scena', un thriller di Janice Hamrick.

477
Ho finito 'La Morte Entra in Scena' di Janice Hamrick e l'ho trovato piacevole. Ora ho iniziato 'Murderbot I Diari della Macchina Assassina', un romanzodi fantascienza di Martha Wells.

478
Ho finito 'Murderbot' di Martha Wells e l'ho trovato pessimo. Ora ho iniziato 'La Scatola Rossa' , un romanzo poliziesco di Rex Stout.

479
Ho finito 'La Scatola Rossa' di Rex Stout e l'ho trovato piacevole. Ora ho iniziato 'Solo Umano', un romanzo di fantascienza di Sylvain Neuvel.

480
Ho finito 'Solo Umano' di Sylvain Neuvel e l'ho trovato intrigante. Ora ho iniziato il secondo volume di 'Altre Storie Altri Mondi', una raccolta di racconti di fantascienza di vari autori.

481
Ho finito  il secondo volume della raccolta 'Altre Storie Altri Mondi' e l'ho trovato interessante. Ora ho iniziato 'Agency', un romanzo cyberpunk di William Gibson.

482
Ho finito 'Agency' di William Gibson e l'ho trovato molto valido. Ora ho iniziato 'Patto Mortale', un thriller del britannico John Arnold.

483
Mi accingo a una lettura non semplice... :D      

Sorvegliare e punire  - Nascita della prigione, di Michel Foucault.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Image
Image

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

484
Ho finito 'Patto Mortale' di John Arnold e l'ho trovato valido. Ora ho iniziato 'Neuropolitica', una raccolta di saggi del guru delll'LSD, Timothy Leary.

485
Ho finito 'Neuropolitica' di Timothy Leary e l'ho trovato davvero coinvolgente. Ora ho iniziato 'Il Ritorno della Demetra', un romanzo di fantascienza di Alastair Reynolds.

486
Ho finito 'Il Ritorno della Demetra' di Alaister Reynolds e l'ho trovato suggestivo e inventivo. Ora ho iniziato 'Croci sul Muro', un noir di Marcel Montecino.

487
Ho finito 'Croci sul Muro' di Marcel Montecino e l'ho trovato incredibile e avvincente. Ora ho iniziato 'Mai Dire Macbeth', un thriller di Cindy Brwon.

488
Ho finito 'Mai Dire Macbeth' di Cindy Brown e l'ho trovato gradevole. Ora ho iniziato 'Illuminations', una raccolta di racconti di Alan Moore.

489
In questo momento sono entrato nel loop del circo e, dopo aver letto una serie di saggi sull'argomento e di libri che definirei didascalici, sono passato al romanzo. Il circo delle meraviglie di Elisabeth Macneal.

E voi che ne pensate del genere? Avete mai letto qualcosa da potermi suggerire?

490
Gianluca wrote: E voi che ne pensate del genere? Avete mai letto qualcosa da potermi suggerire?
9788898621408_0_536_0_75.jpg
Non l'ho letto, ma l'ho sfogliato in casa editrice (è la stessa con cui pubblico io) e mi ha dato l'impressione di essere interessante.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

491
Marcello wrote:

9788898621408_0_536_0_75.jpg (71.61 KiB) Visto 10 volte
Non l'ho letto, ma l'ho sfogliato in casa editrice (è la stessa con cui pubblico io) e mi ha dato l'impressione di essere interessante.
Grazie. Darò sicuramente un'occhiata 

492
Marcello wrote:

9788898621408_0_536_0_75.jpg (71.61 KiB) Visto 19 volte
Giustamente l'autore, con quel cognome, di che altro poteva scrivere?  :P

494
Negli ultimi giorni ho terminato "storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi" di B. Vespa, poi ho letto "Luna", sempre di B. Vespa. Noiosissimo il primo libro (mi si conceda questo parere) quanto bello e scorrevole il secondo che, infatti, ho letto in 2 giorni.
Ho iniziato "L'aritmetica di Cupido" del prof. C. Toffalori dopo che quindici anni fa avevo letto "un matematico in giallo", dello stesso autore.
https://www.facebook.com/curiosamate

495
Ho finito 'Illuminations', la raccolta di racconti di Alan Moore, e l'ho trovata interessante. Ora ho iniziato 'Lemmy Caution e il Drago Blu', un romanzo poliziesco dell'inglese Peter Cheney.

496
Ho finito il romanzo di Peter Cheyney e l'ho trovato coinvolgente. Ora ho iniziato 'Il Costruttore di Stelle', un romanzo di fantascienza di Olaf Stapledon.

497
Ho finito 'Il Costruttore di Mondi' di Olaf Stapledon e l'ho trovato interessante ma noioso. Ora ho iniziato 'Gli Scaricati', un romanzo di fantascienza di Robert J. Sawyer.

498
Ho finito 'Gli scaricati' di Robert J. Sawyer e l'ho trovato davvero mediocre. Ora ho iniziato ''Menzogne fatali', un thriller di Jane Isaac.

499
Ho finito 'Menzogne Fatali' di Jane Isaac e l'ho trovato intrigante. Ora ho iniziato 'Il Fiume della Vita'. un romanzo di fantascienza di Philip José Farmer.

500
Sto faticando a leggere "Il detective che ama i libri" di John Dunning edito da Lusconi Libri nel 2015 e da allora presente nei miei scaffali senza essere stato aperto. Faticando, perché a parte la trama, noiosetta per un thriller, nella mia lunga vita di lettore seriale non mi era ancora capitato di imbattermi in un libro così male edito: il traduttore, tale Alessandro Rossi, o non è di madrelingua italiana, o non conosce l'italiano, visti i tempi verbali usati qua e là alla rinfusa nella completa ignoranza di una cosetta chiamata consecutio temporum. La casa editrice, che nella sua home page si auto-loda per saper sfornare prodotti di alta qualità a prezzo contenuto, ha prodotto in questo caso un libro di 431 pagine che nel 2015 è costato 14,90 euro: 431 pagine in cui è difficile trovarne qualcuna priva di refusi e sfondoni vari, come addirittura parole inesistenti nel vocabolario. E' evidente che, a parte rivolgersi a un traduttore presumibilmente molto economico, la CE si è ben guardata dall'editare il testo dopo la traduzione, e anche dalla correzione di bozze. Da una casa editrice da 25 milioni di fatturato (dichiarati sul sito internet) sarebbe il caso di aspettarsi di meglio che un libro di bassissima qualità a prezzo, per l'epoca, non certo contenuto.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Return to “Parliamo di lettura”