Re: [Agenzia] Vicki Satlow

26
@ivalibri Grazie del consiglio. Proverò a fare così, inviandole una mail più ufficiale anziché un messaggio whatsapp. 

27
@Trishadria
capisco il tuo sconforto e mi dispiace. Penso ci voglia molta tenacia in questo campo... cerca di non perdere tempo nello scoraggiamento e continua a guardarti attorno!

28
Seguendo il vostro consiglio, ho messo da parte l'orgoglio e ho deciso di fare il primo passo, ricontattandola direttamente. Ho inviato un'e-mail formale all'indirizzo dell'Agenzia, mettendola in copia, per chiedere chiarimenti sul lungo silenzio degli ultimi mesi e sollecitare una risposta definitiva, indipendentemente dall'esito. Poco dopo, lei mi ha risposto con un messaggio che mi ha sollevato: "Cara Pat, sì, vorrei portare avanti il progetto". Potete immaginare il mio sollievo. Mi ha chiamato al cellulare, informandomi che due case editrici avevano già rifiutato il manoscritto, ma che lei credeva ancora nel progetto e avrebbe comunque continuato a proporlo ad altre. Nello stesso giorno, mi ha inviato il contratto di rappresentanza da firmare.

Non voglio farmi troppe illusioni, c'è sempre la possibilità che il romanzo non trovi un editore, ma l'iniezione di fiducia che mi ha dato è stata davvero notevole. :D

29
Ottimo il riscontro, hai fatto bene. Rimango comunque perplesso per l'atteggiamento ondivago. Perché non informarti sia in un senso che in un altro, e invece lasciarti per mesi a stare male, se poi, a maggior ragione voleva proporre un contratto di rappresentanza? E poi, si espone con le case editrici ancora prima della firma di un contratto, con un libro che di fatto in quel momento non sta rappresentando?

30
Black01 wrote: Ottimo il riscontro, hai fatto bene. Rimango comunque perplesso per l'atteggiamento ondivago. Perché non informarti sia in un senso che in un altro, e invece lasciarti per mesi a stare male, se poi, a maggior ragione voleva proporre un contratto di rappresentanza? E poi, si espone con le case editrici ancora prima della firma di un contratto, con un libro che di fatto in quel momento non sta rappresentando?
Forse ho capito male io; mi ha detto che a 2 lettori non è piaciuto il romanzo ed io ho dato per scontato che si trattasse di 2 lettori di case editrici. Ma ripensandoci , mi sono resa conto che forse parlava di un suo comitato di lettura. Lei dà sempre per scontato che io sappia come si muove il mondo dell'editoria mentre per me è un'esperienza abbastanza nuova, anche se ho pubblicato altri 3 romanzi prima di questo. 
Ormai, non ha importanza comunque. 
Credo che sia stata molto impegnata nei mesi passati e che si fosse dimenticata del mio manoscritto.  E' stato utile inviarle quella email. 

Return to “Agenzie”