Vi aggiornerò io in merito; ho pubblicato con loro a maggio 2023 ma da contratto dovrei avere le royalties che mi spettano a febbraio 2025.
Per quanto riguarda la rendicontazione non c'è puntualità, nel senso che devo essere io a chiedere ogni volta quante copie sono state vendute. Tuttavia se chiedo mi rispondono velocemente, scrivendomi una semplice email.
Re: [Casa Editrice] Montag
27Vuol dire che non ritengono di adottare un sistema per la rendicontazione a tutti una volta l'anno. Come fanno a programmare i propri budget se non hanno sott'occhio il programma completo del pagamento delle royalties? Che fanno, pagano solo a richiesta, come per la rendicontazione, o non pagano proprio? Comunque vadano a finire le cose, non è un buon biglietto da visita.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
28Il contratto con loro dura due anni. In pratica, pagano decorsi i due anni.
Mi pare che questo sia compatibile con la programmazione di budget, perché per ogni contratto sottoscritto hanno di fatto una scadenza biennale anziché annuale.
Sbaglio?
Mi pare che questo sia compatibile con la programmazione di budget, perché per ogni contratto sottoscritto hanno di fatto una scadenza biennale anziché annuale.
Sbaglio?
29Se di sbaglio si tratta, non sei certo tu a sbagliare. Comunque, mi pare una procedura fuori dell'ordinarietà. Un saluto.
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti
30Cheguevara ha scritto: mer apr 10, 2024 3:52 pmmi pare una procedura fuori dell'ordinarietàConcordo.