In questa discussione potete confermare la vostra partecipazione al contest di Pasqua 2024 e fare la vostra scelta tra l'Uovo e la Colomba. Si prega di effettuare la scelta prima dell'inizio del contest. Ulteriori dettagli sono disponibili nell' Off topic.
Mi iscrivo e seguo la colomba (quella vera...) e poi è la colomba che fa l'uovo...
Oltre al significato del simbolo della colomba mi ha colpito questo canto corsicano dove un bambino scopre il nido di una colomba...
(sotto metto il testo originale e la traduzione; il corsicano è molto simile al sardo... )
ps
lo so: sono esagerato
Trovu aghju un nidu
Nentru c’era duie ove
So’ statu à vede
L’accellu chi le cova
Era un nidu di colomba
È tré volte l’aghju trova
O colomba cullerata
Cusì longa è sta nuttata!
trad.
Ho trovato un nido,
dentro c’erano due uova.
Sono rimasto a vedere
L’uccello che le cova.
Era un nido di colomba
E tre volte l’ho trovato
O colomba dal collare.
È così lunga questa nottata!
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Ciao genti di qui,
è possibile scegliere l'uovo, ma con riserva?
Giuro che non è per rompere sempre le scatole con richieste personalizzate, ma sarò via fino a lunedì sera, quindi se il tempo per scrivere è da sabato a lunedì, non riuscirò a partecipare, ma se i giorni per scrivere/postare sono qualcuno in più, ci proverò volentieri.
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)
I primi cinque giorni della gara sono dedicati alla pubblicazione dei testi, mentre i restanti tre giorni sono riservati alla votazione.
È possibile partecipare anche a contest già iniziato. Tuttavia, per garantire equità, poiché la meccanica del contest sarà già nota, lo staff assegnerà uovo o colomba tramite un sorteggio.
Se qualcuno si iscrive, ma per motivi personali non riesce a partecipare, non verrà rinchiuso negli alloggi di @Stregone. Promesso!
Ho spostato il tuo messaggio nel topic riservato alle adesioni. Se hai qualche dubbio, non esitare a chiedere nell'off-topic. Una volta iniziato il contest, potrai porre qualsiasi domanda nel topic ufficiale.