Cheguevara ha scritto: l peggior politico di tutti i tempi, ventennio a parte
Non c'è dubbio! Imbarazzante! Ha avuto il coraggio di presentarsi alle elezioni del 2018. Mah!
Cheguevara ha scritto: Anche se nessuno ne parla, aspetto la conclusione dell'inchiesta, messa in moto da Report, sugli intrecci corruttivi tra famiglia Verdini, ANAS e ministro delle Infrastrutture per il ponte sullo stretto
Anch'io aspetto e spero. Per me c'è un solo criterio di giustezza. Se una cosa la vuole MS, è sbagliata. Il principale sostenitore del ponte è MS? Sì! Allora solo per questo non si deve fare, il resto non importa. Ho provato a fare il
fan incallito del ponte, ma ho dovuto smettere perché dopo un mese vomitavo ancora guardandomi allo specchio. Stamattina ho visitato il sito dell'azienda che dovrebbe costruirlo (la Webuild) e stavo per dare di stomaco soprattutto per le incoerenze interne e per le trovate lessicali del sito: assurdi giri di parole pur di non dire nulla di significativo; questa è una capacità da politico: parlare senza dire. Ho solo capito che, per attraversare il ponte, devo comprarmi una macchina (che no ho) o devo fare un biglietto ferroviario Messina - Calabria. Io almeno una cosa l'ho capita, ma mi sa tanto che questi ingegneri non sanno nulla. Prima di tutto, la frase "Il ponte è un'opera fondamentale per unire la Sicilia all'Europa" è errata: allora, allora, allora… (Immaginami come Bud Spencer prima di una scazzottata
) Mi rivolgo agli ingegneri. Forse non avete capito che LA SICILIA È GIÀ IN EUROPA, CASOMAI NON LO È IL VOSTRO PONTE! (Adesso torno normale
) Comunque complimenti, bravi, clap clap: quanto a fantasia lessicale non sono secondi a nessuno. Complimenti! Come scrittori fantasy non sarebbero niente male. Però mi sono convinto che la faccenda del ponte non interessa quasi a nessuno (se non a qualche
terùn): se teoricamente facessero un referendum apposito in tutta Italia, questo non raggiungerebbe il quorum. Se lo facessero solo in Sicilia e Calabria, forse avrebbe qualche punto percentuale in più nell'affluenza, ma comunque non raggiungerebbe il quorum.
Cheguevara ha scritto: Viva l'Italia!
Sempre sia lodata