Autori: Joe Commoner e Grace Commoner
Editore: Dialoghi Edizioni
Genere: Young Adult Fantasy
Prezzo: 16 euro
Link per l'acquisto: Dialoghi Edizioni
Trama:
Blue Sky e il risveglio della magia pura è la storia di un ragazzo molto timido, spesso un po’ goffo e impacciato, dal buffo nome di Metello. Per le sue caratteristiche viene preso di mira dal bulletto della scuola, di nome Marcus. Un pomeriggio, dopo l’ennesima angheria subita, sente il bisogno di isolarsi e di riacquistare un po’ di serenità, per cui decide di andare al parco. Nel laghetto del parco, nell’intento di fotografare un misterioso quanto affascinante cigno bianco, cade nell’acqua e viene catapultato nel fantastico “mondo dell’apparenza”.
Nel “mondo dell’apparenza”, senza volerlo, Metello partecipa al Torneo dei Campioni, dove in modo rocambolesco riesce a ottenere una misteriosa mappa che lo conduce in lungo e in largo nel “mondo dell’apparenza” alla ricerca dei cinque elementi. Tali elementi servono per liberare un terribile mostro, una manticora, da una maledizione tramite l’ausilio della “Magia Pura”. I suoi compagni d’avventura sono un satiro, un paperiglio e il saggio drago Blue Sky, che gli fanno comprendere che se si concentrerà e avrà veramente fiducia in sé stesso supererà qualsiasi ostacolo, Marcus compreso...
GLI AUTORI
Joe Commoner, appassionato del genere fantasy, ha esordito nel lontano 2005 con la fiaba “Blue Sky e l'ingannevole mondo dell'apparenza”. Il ricavato della vendita è stato devoluto in beneficenza ai bambini di Migoli (Tanzania), dove l’autore ha trascorso due brevi ma indimenticabili esperienze, che hanno segnato in modo indelebile la sua vita. La sua missione di aiutare i bambini di Migoli continua con la stesura di questo libro, grazie al prezioso contributo di Grace.
Grace Commoner, dopo aver conosciuto Joe e scoperto il suo libro d'esordio, si è subito proposta di aiutarlo nella stesura del sequel, che dopo ben 18 anni è stato scritto e pubblicato per la gioia di entrambi gli autori. Il mondo del fantasy, tra l'altro, non è nuovo a Grace, che tra le tante passioni ha anche l'amore per i libri e i giochi di ruolo fantasy. Il suo desiderio è quello di vedere sempre più lettori appassionarsi al genere (e magari, perché no, diventare anche scrittori).
[font=Lato, -apple-system, BlinkMacSystemFont, "Segoe UI", Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, "Apple Color Emoji", "Segoe UI Emoji", "Segoe UI Symbol"][font=Lato, -apple-system, BlinkMacSystemFont, "Segoe UI", Roboto, Helvetica, Arial, sans-serif, "Apple Color Emoji", "Segoe UI Emoji", "Segoe UI Symbol"][/font][/font]