Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Topic ufficiale

26
Sira ha scritto: Prese un respiro profondo, e guardando le [sue] mani sporche di sangue capì che sarebbe andato tutto bene".
Questo dovrà essere l'incipit del vostro racconto
@Modea72 al testo che hai pubblicato manca l’incipit indicato nella traccia. Decidi come modificare e scrivimi in privato. Modificherò in giornata. 😊
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Topic ufficiale

35
L ha scritto: @Sira 
Ciao!
Forse ce la faccio! Una domanda: nelle regole per i racconti >8.000 caratteri cui rimanda il tuo link c’è scritto che il commento va pubblicato prima di postare il racconto, mentre nel regolamento MdIEL, entro la fine del contest.
Quale regola vale?

Grazie e ciao!
Ciao @L'illusoillusore, è esatto quanto indicato nel regolamento del MI e riportato nel TU. Ho inserito il link alle regole per i racconti lunghi solo per evitare di spiegare quanti e quali testi commentare. In sintesi, è possibile commentare entro il termine della gara.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Topic ufficiale

36
Ma quanta bella gente!    :saltello:

Abbiamo dieci partecipanti, quindi tre voti ciascuno da esprimere nella Stanza votazioni entro le 23:59 di domenica 24 settembre.
Per quanto riguarda gli aspetti formali, non ci sono irregolarità; i giudici stanno controllando l'aderenza alle tracce, ma siete comunque 
tutti ammessi alla gara.
Ricordo a coloro che non hanno ancora pubblicato il commento che hanno tempo fino al termine della gara.

Serena notte a tutti e grazie per aver partecipato!  :love:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Topic ufficiale

46
Eccomi qui! 

I commenti, così come l'aderenza alle tracce, non presentano anomalie. Nessuna penalità, quindi, in questa edizione.
Di seguito trovate un elenco con il numero di caratteri utilizzati da ciascun partecipante. Otto racconti su dieci superano gli 8000 caratteri. Sono finiti i tempi del taglia e cuci...  :D
  • @Edu  Aldair 9.117
  • @Kiarka  Lighea 10.175
  • @Marcello La caletta 14.132
  • @L'illusoillusore L'attesa 10696
  • @Poeta Zaza Una bara mi hai mostrato, mi ci sono caricato 8.128
  • @Modea72 La mia carne per la nostra carne 3.939
  • @maxgiglio Ricordi Discordi 14.749
  • @Adel J. Pellitteri Con il sangue sulle mani 6.440
  • @Kasimiro Gita al museo 12.538
  • @Alberto Tosciri L'esproprio 15.904
E ora, veniamo alle vostre preferenze!
.
Vince la 178ma edizione del MI 
@maxgiglio con 6 voti  :super:
.
Sugli altri gradOni del podio troviamo:
.
@Edu e @L'illusoillusore  con 5 voti
@Marcello, @Kiarka e @Kasimiro con 4 voti
.
A seguire:
@Poeta Zaza con 3 voti
@Alberto Tosciri e @Adel J. Pellitteri con 1 voto
@Modea72 nessuna preferenza.
.
:ola: :ola:
.
Il primo giudice della 179ma edizione di ottobre è quindi @maxgiglio. I giudici di questa edizione decideranno chi tra @Edu e @L'illusoillusore farà compagnia al vincitore.
Domenica 01/10 sarà aggiornato il banner del MI con la data di inizio e fine gara. Come comunicato da @Poldo nel Topic ufficiale del LAB10, l'intenzione dello staff è quella di proporre i tre contest principali di CdM (LAB, MI, Contest di poesia) con cadenza mensile, cercando però di evitare sovrapposizioni tra di essi. Dopo aver conosciuto il numero dei partecipanti del LAB, quindi, fisseremo le date degli altri Contest.

Ringraziamo di cuore i giudici @Alberto Tosciri  e @Zouks, coloro che hanno partecipato, chi avrebbe voluto e chi è passato a lasciare un saluto.  :hug:
.
Serena notte a tutti! 
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro Extra Long 178 - Topic ufficiale

48
Sono commosso. Ringrazio quelli che non mi hanno votato e che non mi avrebbero costretto a fare il giudice nell'edizione di ottobre se fossero stati la maggioranza. Tutti gli altri li odio. Come vi è venuto in mente di votare una favoletta di così infimo livello, ho letto commenti assurdi che parlavano di atmosfera alla Rodari... alla Calvino!  Che poi, nemmeno li conosco questi due. Comunque mi tocca fare il giudice alla prossima edizione. Mi viene da piangere. Sono commosso. :sob:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron