Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1127
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi un rimprovero che sai di meritarti ogni tanto?
Mi si può rimproverare di pretendere dagli altri quello che da sempre applico nei miei confronti, dimenticandomi che per gli altri può essere un peso insopportabile.

Se tu fossi il disegno di una nuova bandiera?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1129
Poeta Zaza ha scritto: Se tu fossi una spiegazione sulle motivazioni che ti spingono a scrivere, quale sarebbe il succo del discorso?
Le risposte sono infinite. Forse scrivo con il desiderio di far vedere i fatti della vita anche sotto altre prospettive, che poi forse sono le mie, ma non fa niente: ci provo, per discutere, per confrontarmi. Non devo cambiare il mondo.

Se tu fossi un museo famoso?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1131
Ben Lo Svelto ha scritto: Se tu fossi una mappa per un tesoro perduto, un luogo mitico o una terra favolosa, quale meta indicheresti?
Sotto la Patagonia (ma è errato dire "sotto"...) verso Antartide comunque. Vorrei mettere le mani nei diari di bordo di taluni capitani corsari del passato,  "spariti", che furono anche esploratori a modo loro e per trovare rifugi sicuri trovarono ben altro;

Vorrei sapere dove si rifugiarono ottanta U-Boot tedeschi che lasciarono la Germania quando la guerra era persa, carichi di marinai, donne e bambini e mai più ritrovati, nonostante la potenza degli Alleati; andarono verso Antardide, dove i tedeschi eploravano e avevano basi già negli anni Trenta, ma nessuno ha mai trovato niente, ufficialmente;

Vorrei i veri resoconti dell'Ammiraglio Byrd, che riuscì ad andare "oltre", dichiarando, affermando che oltre le pareti di ghiaccio c'era un altro Oceano, altre Terre... e che morì "misteriosamente" dopo averlo detto in una trasmissione televisiva degli anni Cinquanta (visibile su youtube);

Vorrei, vorrei, vorrei tanta altra documentazione, classificata  da esperti da talk show come "complottista",  ma i complottisti sono quelli che fanno i complotti, non quelli che cercano di svelarli.  A mio opinabile e lautamente ridicolizzabile parere.


Se tu fossi un ipotetico impedimento a una qualunque idea del passato (o del presente) che abbia causato tragedie all'umanità, che cosa impediresti?
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1136
Ben Lo Svelto ha scritto:

Se tu fossi un rimedio contro l'insonnia? 
Sarei una zappa, o una vanga, o un martello, o una sega, o qualsiasi attrezzo atto al lavoro manuale pesante. Il contadino - scarpe grosse e cervello fino - va a letto con le galline e si alza prima dell'alba, ma ha dormito della grossa.

Se tu fossi un rimedio contro l'invidia? 
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1137
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi un rimedio contro l'invidia? 
Sarei qualcosa di simile alla Legge del Tre della tradizione wiccan.

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

Se tu fossi una storia che indaghi il tema della gelosia? 

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1139
Ippolita ha scritto: Se tu fossi un fiume del mondo, quale saresti e perché?
Il Rio delle Amazzoni quando incontra il Rio Negro e procedono accostati per 6 km prima di mischiare le acque.
Perché? Perché anche in natura vale la regola che dice: alla lunga l'altro, se lo frequenti, ti cambia.



Se tu fossi una sintesi di te stesso/a fatta con tre aggettivi, che terna saresti?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1141
Cheguevara ha scritto: Se tu fossi la sintesi di ciò che non ti piace in un essere umano?
Sarei l'arroganza. Il credersi migliore di qualcun altro perché si è più ricco, più forte, più fortunato, più in salute o più conforme agli standard.

Se tu fossi un post-it attaccato al pc (o altrove) per ricordarti qualcosa di molto importante, cosa ci sarebbe scritto?
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Il gioco del "Se tu fossi...?"

1145
Emiliano S. ha scritto: Se tu fossi l'editor dal quale brameresti ricevere una scheda di valutazione per il tuo imprescindibile romanzo nel cassetto?
A me basterebbe una pacca sulla spalla dallo spirito di Umberto Eco e una cartolina di poche righe spedita da una delle sue terre favolose e deliziosamente impossibili per sentirmi contento e soddisfatto.

Se tu fossi il tuo animale totem?
Rispondi

Torna a “Agorà”