Re: [Casa Editrice] Edizioni Estemporanee

2
Contattati a metà giugno (come Infinito Edizioni in realtà, credo che abbia assorbito le Estemporanee perchè compare nel logo), rispondono dopo due settimane spiegando che il piano editoriale è pieno fino a fine 2026. Considerando che sto consumando il tasto F5 a furia di aggiornare le mail e dopo neanche un mese dagli invii, quindi sto messo male, ho molto apprezzato che abbiano dato un cenno di vita

3
Inviai loro una proposta nel 2022 e già il giorno dopo anche a me risposero che la programmazione era già completa per tutto il 2023.

Nel 2024 inviai loro altra proposta e questa volta mi risposero dopo una settimana manifestando un timido interesse dicendomi di rifarmi vivo dopo un anno nel caso non avessi trovato un editore per il mio testo (editore che ho poi trovato e quindi non li ho più ricontattati).

Diciamo che come modus operandi è piuttosto curioso.

4
A questo punto mi pare che sia proprio inutile insistere negli invii spontanei. E credo che la CE farebbe bene a informare gli utenti, nel suo profilo, che non si accettano proposte di pubblicazione. Vorrebbe dire evitare inutili perdite di tempo, sia agli aspiranti autori, che a se stessa.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Return to “Case editrici Free”