Il giorno dei Poeti
Per la giornata mondiale della poesia abbiamo deciso di organizzare una maratona poetica. La giornata cade il 21 marzo ma il contest si svolgerà il 19/20/21 con tre giorni di poesia e sostituirà l'edizione mensile di LP.
Il tema è la rinascita. Ci sono molti motivi per parlare di rinascita in questo periodo non facile: i momenti difficili della pandemia, l'arrivo della primavera, la resurrezione della Pasqua, ma anche l'auspicio di una rapida pace che risolva il triste conflitto a cui stiamo assistendo.
A tale riguardo vorrei dire qualche parola a nome dello staff. Confidiamo nel buonsenso di tutti gli utenti che qui sono liberi di esprimersi e confrontarsi fino a che il dialogo rimane in un ambito civile. Visto il momento delicato invito tutti a evitare atteggiamenti polemici rispettando le diverse sensibilità.
Anche se torti e ragioni non sono mai soltanto da una parte, possiamo solo sperare che si torni quanto prima al dialogo facendo tacere le armi. Con questo auspicio vi invitiamo a mantenere un tono rispettoso per il dramma della guerra.