Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Stavo pensando di fare il cameriere ma@Ippolita mi ha battuto sul tempo.
A questo punto non mi resta che il dottore anche se l'ho fatto per tutta la vita.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Scusa Giulia, nel topic della Campagna, dove parli di Fascino - FAS, tu scrivi:

 Fascino - (FAS) - che misura sia l'avvenenza fisica

Ci manca un pezzo, @cuissineHugo  ? Forse volevi aggiungere: sia il carisma del personaggio?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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 probabilmente è rimasto nella mente @Poeta Zaza  hai ragione

Vado a postare le abilità e le ultime cosucce per la scheda personaggio.

Mancherebbero altre piccole regole del sistema di gioco, ma attendo anche che @swetty  mi faccia sapere.

Secondo me riusciamo a partire il 1 dicembre con il vero inizio del gioco, fermo restando che possiamo usare questi giorni che precedono l'1 per gli ultimi aggiustamenti che ne pensate?

@A Silent Kotobi  @Poeta Zaza  @Ippolita  @Poldo  @M.T.  e @Joyopi  ?

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Io sono abbastanza flessibile in questo periodo, quindi mi adatto agli altri se serve. Che sia prima o dopo dell'1 mi va bene. 
Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specifiche.
@cuissineHugo

P.S: Credo andrò di dilettante io; mi sembra un ruolo abbastanza ecclettico. 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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contrastata significa @Poeta Zaza  che se un npc cercherà di ammaliarti tirerà con la sua scheda in tiro ammaliare e tu potrai contrastare il suo tentativo con ammaliare o con psicologia in questo caso specifico.

Ho appena finito di postare tutte le abilità :)
A Silent Kotobi wrote: Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specifiche
Sì sono diverse.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Ho due domande:

- Come si calcola il valore fortuna?
- Il Valore di Credito è un'abilità base di ogni personaggio o dobbiamo inserirla tra quelle a scelta? 

@cuissineHugo 

Potranno sembrare stupide, ma non ho carpito bene queste due ultime info :asd: 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Ti cito dal manuale @A Silent Kotobi 

Fortuna: calcola la Fortuna tirando 3Dadi dal valore 6 e moltiplicando
il risultato per 5. Il tiro Fortuna viene spesso usato per determinare se le circostanze esterne siano a tuo favore o meno. Come per la Sanità, per superare un tiro Fortuna devi ottenere un risultato pari o inferiore al tuo valore di Fortuna. 


TIRI FORTUNA
I tiri Fortuna possono essere richiesti dal Custode
quando sono in ballo situazioni totalmente al di fuori della
portata delle abilità di qualsiasi investigatore o quando si
determina la volubile mano della sorte. Se, per esempio, un
investigatore vuole sapere se nelle vicinanze c’è un oggetto
che possa usare come arma, oppure se la torcia elettrica
che ha appena trovato ha ancora batteria sufficiente, allora
c’è bisogno di un tiro Fortuna. Se alla situazione si può
applicare un’abilità o una caratteristica, allora bisogna usare
questa invece che la Fortuna. Per superare un tiro Fortuna
l’investigatore deve ottenere un risultato pari o inferiore al
suo attuale punteggio di Fortuna.
Se il Custode richiede un “tiro Fortuna di Gruppo”,
dovrebbe essere il giocatore con il punteggio di Fortuna più
basso (tra quelli presenti sulla scena) a effettuare il tiro.

@swetty  ci si riesce per dicembre ad avere implementato qualche dado?

Il valore di credito fa parte della abilità e scegli tu quanto valore percentuale dargli tra quelli che ho detto in regolamento, ovvero questa parte


Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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Certo il background è completo non è solo una professione. Mi sembra di averlo detto. Ora ricontrollo ma sempre con le percentuali @Poeta Zaza 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per  cominciare,  avrete otto caratteristiche:[/font][/font]

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Poi distribuite a queste caratteristiche sopracitate a vostro piacimento i valori  percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. [/font][/font]
Last edited by cuissineHugo on Tue Nov 23, 2021 8:45 pm, edited 1 time in total.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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cuissineHugo wrote: Certo il background è completo non è solo una professione. Mi sembra di averlo detto. Ora ricontrollo ma sempre con le percentuali @Poeta Zaza 
Ma io chiedevo della TAG... Cosa vuol dire una media di peso e di altezza? Come si valuta?
Last edited by Poeta Zaza on Tue Nov 23, 2021 8:44 pm, edited 1 time in total.
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Re: Giochi di ruolo - Off Topic

94
Sono da cellulare quindi l’editor non riesco a sistemarlo.  Domani comunque metto una scheda da esempio per guidarvi nella sezione personaggi 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

97
cuissineHugo wrote: Se avrai ad esempio 80 sarai molto alta e robusta 
Ma è il personaggio che stiamo valutando o noi stessi? Il mio personaggio è diverso da me, non sono io che lo interpreto, io lo creo e lo faccio agire.
Giusto, @cuissineHugo? @A Silent Kotobi ?
Last edited by Poeta Zaza on Tue Nov 23, 2021 9:10 pm, edited 1 time in total.
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Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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@Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice. 
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente. 
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg. 
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50. 
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.

Io almeno credo di aver capito questo. 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

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A Silent Kotobi wrote: @Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice. 
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente. 
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg. 
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50. 
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.

Io almeno credo di aver capito questo. 
Grazie, credo di avere capito la "TAGlia"  :D

Mi dai un'occhiata all'altra domanda sopra sul personaggio? Grazie @A Silent Kotobi
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Re: Giochi di ruolo - Off Topic

100
@Poeta Zaza Si il personaggio è diverso da te, tu crei il suo background in toto (Dati fisici, storia famigliare, etc.) e dai i punti delle statistiche e tutte quelle robette lì in base a come lo vuoi in gioco. 
E' il fondamento del Gdr, mettersi nei panni di un altro/un'altra diversa da noi. 

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