2
by superju
Ho pubblicato con loro e di fatto è una EAP, ovvero ti chiedono un contributo sotto forma di acquisto copie (neanche tantissime, per la verità, intorno alle 70: se sei uno che ha piacere a fare presentazioni, dovresti riuscire a piazzarle). Per il resto, zero editing o promozione da parte loro. Ottima invece la qualità della carta e della stampa.
Se vinci uno dei loro concorsi, la pubblicazione è “gratuita” e magari ti seguono meglio anche sul resto, questo non lo so.
Io decisi di pubblicare con la piena consapevolezza di tutti i loro (e miei) limiti, volevo mettere i ferri in acqua per cominciare a orientarmi nel mondo dell’editoria, con un testo al quale non tenevo particolarmente: diciamo che ho preso le misure su come fare l’auto-promozione, ho capito quali amici/parenti ti supportano nel viaggio, con quali locali/librerie è inutile perdere tempo, ecc.
Quindi, a meno che tu non sia mosso dalle mie stesse motivazioni, te lo sconsiglierei, soprattutto se hai un testo a cui tieni o se non vuoi “sporcarti il CV” con una EAP.