Re: Provaci ancora Bill

26
Brutus ha scritto: ven dic 06, 2024 4:31 pm Per correttezza devo dire che CE micro che fanno editing professionale e tutto il resto esistono, non facciamo di tutta l'erba un fascio perché si rischia di confondere chi di noi non ha esperienza. Dal tuo intervento se fossi un pischello dedurrei che le micro CE che offrono questi servizi sono TUTTE inaffidabili per non dire truffaldine.
Dunque, il punto è questo: se, come leggo dagli interventi, questi qui sono gli stessi della porto seguro [Editato dallo Staff] direi che non c'è nulla da discutere.
Di micro CE che offrono servizi di alta qualità direi che conosco solo @Distruttori_di_Terre. Le altre ti fanno inorridire già solo a vedere il website :aka:
Stop.

Re: Provaci ancora Bill

27
Effettivamente la mia testimonianza riguarda la (defunta? chissà) Porto Seguro, di cui Provaci Ancora Bill ne è, come dire, sorella minore. Dato che a parer mio il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho l’impressione che anche stavolta le cose andranno a finire nella stessa maniera, e poi ancora, e ancora, e ancora. Le prime impressioni sono le stesse che ho avuto anch’io a suo tempo (anche se, da quanto ho capito, Provaci Ancora Bill basa la sua produzione sul crowdfunding… correggetemi se sbaglio); i problemi sono sorti non appena ho iniziato a notare in loro una certa riluttanza verso i pagamenti. Tutti disponibili all’inizio per le presentazioni, svaniti nel nulla poi quando c’era da pagare… La mia rabbia viene tutta da lì. Per quanto riguarda l’editing, ricordo che uno dei marchi di fabbrica della Porto Seguro era mandare in stampa vecchie versioni delle bozze oppure testi con errori misteriosamente non presenti nel file originale, commessi da chissà chi… Spero che siano migliorati anche sotto questo punto di vista.
Detto questo, auguro a tutti quelli che decideranno di intraprendere un percorso con loro un destino diverso da quello che abbiamo avuto noi decine, anzi centinaia di autori di Porto Seguro.

Re: Provaci ancora Bill

28
MadTeacher ha scritto: ven dic 06, 2024 2:24 pm Dettate da cosa... be', ripeto, da quasi 10 anni di esperienza in questo settore pieno di squali :lol: 
Ti faccio alcune domande: chi sono gli editor? Che CV hanno? E i distributori? Se non si tratta di Messaggerie in concerto con Emme per la promozione, lascia perdere, non ne vale proprio la pena  :nono:
Ciò detto, a una sedicente CE che si presenta poi con un nome così osceno io non do il minimo credito.
Ma è una piccola CE. Ovvio che non annoveri i più grandi editor viventi e non si avvalga del top a livello distributivo, promozionale e quant'altro. È normale sia così. Altrimenti non si chiamerebbe Pab Editore, ma Mondadori ad esempio. Tra l'altro il nome e il logo sono a mio parere riuscitissimi ( soprattutto per il tipo di lavoro che ho proposto io) e sono stati i primi elementi che hanno attratto la mia attenzione. Non ho idea di che curriculum abbiano gli editor né di altre cose che mi hai domandato. Come ti dicevo io do una valutazione parziale di' una mia esperienza diretta fino a questo momento rispetto a quanto mi era stato paventato qui. Se questo può dare fastidio a qualcuno non  è di certo colpa mia. Non vedo perché uno scrittore esordiente, che non può pretendere da subito il massimo, dovrebbe lasciare perdere un'opportunità del genere. 

Re: Provaci ancora Bill

30
Intervento di moderazione
@MadTeacher ho editato il tuo commento. Attenzione al linguaggio: meglio evitare espressioni infelici, soprattutto se si rischia di cadere nel diffamatorio.
Ricordo inoltre a tutti di intervenire solo se e quando si ha esperienza diretta con la casa editrice, come previsto dal regolamento di sezione.
Adriano Russo | Editor & Traduttore
Servizi: Editing / Correzione Bozze / Traduzione / Scheda di Valutazione

Finalista al Premio Calvino racconti 2024. Leggi il mio racconto!
Rispondi

Torna a “Case Editrici da valutare”