Dove mettere i racconti "un po' troppo lunghi"

1
So che sembrerà una domanda scema, ma non so dove postare un mio racconto (un po' troppo) lungo.

Nel senso, ho visto le tre sezioni in narrativa e le relative dimensioni richieste (<8000, 8000-16'000 e 16'000 a capitolo), ma il racconto "lungo" che avrei voluto proporvi è da ~17'700 caratteri spazi inclusi è non è diviso "a capitoli", per cui la domanda sorge spontanea: dove posso metterlo? 

(in realtà ho anche altre domande su "dove mettere cose", ma quelle ve le risparmio per ora)

Grazie in anticipo.
Sinceramente,
un pivello del forum 

Re: Dove mettere i racconti "un po' troppo lunghi"

2
Zouks ha scritto: So che sembrerà una domanda scema, ma non so dove postare un mio racconto (un po' troppo) lungo.
È una domanda più che legittima, il problema è non c'è una sezione per racconti più lunghi (ma puoi sempre proporla nella discussione Cosa ci piacerebbe avere).
Le uniche possibilità sono dividere il racconto in tre parti, e inserirle come capitoli, oppure tagliare i 1700 caratteri in più.
Credo che sul forum si sia scelto di lasciare spazio solo a racconti non troppo lunghi anche per evitare che una lunghezza eccessiva scoraggi dal leggerli e commentarli.
Un'altra possibilità, comunque, se ti servisse qualche parere su un racconto (magari prima di mandarlo a un concorso) è chiedere dei lettori-beta qui
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Dove mettere i racconti "un po' troppo lunghi"

3
Grazie mille per la risposta esaustiva! 
Silverwillow ha scritto: Le uniche possibilità sono dividere il racconto in tre parti, e inserirle come capitoli, oppure tagliare i 1700 caratteri in più.
Va bene, proverò a vedere se con un editing al volo riesco a dare una spuntatina a descrizioni un po' troppo prolisse e poi lo carico, anche perché dividerlo in due parti mi sembra un po' barare e raggirare le regole del forum  :  ) 
Silverwillow ha scritto: Un'altra possibilità, comunque, se ti servisse qualche parere su un racconto (magari prima di mandarlo a un concorso) è chiedere dei lettori-beta qui
Fantastico! Ne approfitto subito, allora : ) 

Thanks! 
Rispondi

Torna a “Assistenza e Guide”