Re: Labocontest n.14 Off Topic

8
Eh, carissimo @bestseller2020, vedi che me lo sentivo.
La vaghezza dei puntini è stata colmata dal Destino: il Romance. A me?!  :bash:
Come dire allo Dimonio di intonare un canto gregoriano.
Però non è detto, sai? Potrebbe essere una sfida mica male  :diavolo2:
Ci penso.
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu

Re: Labocontest n.14 Off Topic

10
Non ho mai letto il Romance, se non qualche pagina, anni fa, di Liala; un suo libro tascabile che qualcuno aveva dimenticato in una stazione ferroviaria e io dovevo aspettare delle ore il prossimo treno. Ho dei ricordi sfumati, ma l'ambientazione era nei primi decenni del secolo scorso e c'era qualcuno in divisa  dell'Aereonautica che prendeva il the in giardino. 
Mi interessava.
 L'ambientazione di un Romace deve essere più che altro nel passato o anche in tempi più recenti? Ai tempi nostri non riesco a immaginare niente di romantico che non sfoci in un volgare talk show...
Per tempi recenti intendo fino agli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta del secolo scorso, prima dell'ondata di stupidità globale... pardon: di civiltà moderna    :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Labocontest n.14 Off Topic

11
Nemmeno io ho mai letto racconti o romanzi del genere. Forse ho sfogliato qualche fotoromanzo di mia sorella ai tempi della preistoria.
Giravano anche Gli Harmony in casa, io li ho sempre schifati. I miei titoli preferiti erano. L'ultimo duello, carovana per l'Oregon, Non avrai il mio scalpo...
Mi sono felicemente persa pure il film Titanic! 
Ora, scrivere un racconto Romance senza nemmeno le basi... Non saprei da dove cominciare. 
L'unico film sul genere che ho visto e rivisto è il Diario di Bridget jones. Forse ci provo con un racconto d'amore comico.

Re: Labocontest n.14 Off Topic

12
Ho curiosato tra i partecipanti al Lab 13. Non ho visto passare di qui in questi giorni:


@Pulsar   @Areeanna   @Bardo96 

e tra gli iscritti iniziali del Lab 12:

@Almissima   @Adel J. Pellitteri   @sarycaine @Ilaris 

Magnifici 7|  :super:

@Poldo ha suonato la campanella anche per voi, qui al Lab 14!:

viewtopic.php?f=70&t=5680
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.14 Off Topic

13
aladicorvo ha scritto: Come dire allo Dimonio di intonare un canto gregoriano.
Ciao @aladicorvo . Siamo sulla stessa barca. A me, il rosa, mi fa vomitare. Con tutti sti casini nel mondo, omicidi a destra e a manca, povere donne che volano giù dai cavalcavia, io mi metto a scrivere una storia d'amore? Ma ci sono donne che ancora ci credono? Non avrei problemi a scrivere tale roba, ma credo che per rispetto dell'universo femminile, questa volta mi fermo! Ciaone! <3
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Labocontest n.14 Off Topic

14
Poeta Zaza ha scritto: Ho curiosato tra i partecipanti al Lab 13. Non ho visto passare di qui in questi giorni:


@Pulsar   @Areeanna   @Bardo96 

e tra gli iscritti iniziali del Lab 12:

@Almissima   @Adel J. Pellitteri   @sarycaine @Ilaris 

Magnifici 7|  :super:

@Poldo ha suonato la campanella anche per voi, qui al Lab 14!:

viewtopic.php?f=70&t=5680
Grazie Poeta Zaza questa volta Non riesco a partecipare, ho troppi impegni e sai bene quanto mi dispiace. Il romance non è il mio genere preferito, ma se avessi tempo non mi tirerei indietro. Buon labcontest a tutti.

Re: Labocontest n.14 Off Topic

24
sarycaine ha scritto: Sono riuscita ad entrare solo ora.. ringrazio per il tag, interessantissimo argomento ma ormai sono fuori tempo, vi leggerò tutti con piacere e cercherò di partecipare al prossimo <3
@sarycaine arrivederci al prossimo Contest.

A parte il 15° Lab, ho una domanda per @Poldo  :) :

Adesso quale Contest si sta per affacciare alla ribalta?
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Labocontest”