@Alberto Tosciri
Quello è chiaramente un video di propaganda. Esiste anche la propaganda di segno opposto e, se cerco in Rete, trovo tutto quello che mi serve. Io dico sempre che, prima di vaccinarsi o meno, bisogna chiedere al proprio medico (quello che mia nonna Carolina, deceduta nel 1992 RIP, chiamava "medico della mutua"). Io e tu abbiamo competenze mediche? No! Ci fidiamo di video improbabili e crediamo di aver trovato La Verità! Quella Verità che poi spiattelliamo in faccia agli "altri" e godiamo come ricci!
Ricordi il film di Alberto Sordi del 1981, dove lui dice "Io sono io e voi non siete un biiip"?
Valorizziamo le competenze dei nostri medici! Io mi fido infinitamente di più della mia dottoressa che di un video propagandistico reperito sul Web. Tra l'altro, la mia dottoressa mi ha parlato di un avanzamento tecnologico relativo ai vaccini anti-influenzali. Dovrei dirle "Dottore', la smetta di sparate minchiate! Sul Web dicono il contrario!"
Intanto al professor Bassetti hanno assegnato la scorta perché, in passato, qualche deficiente ha diffuso notizie simili che poi hanno portato a minacce di morte. Ma, dico io, come mai chi ha notizie così gravi non denuncia mai? Si limita a segnalare che ci stanno ammazzando tutti, ma non muove un dito! Dov'è finita la
responsabilità sociale? Dove è finita? Dove? Poi mi parlano di multinazionali. Perbacco! Per dindirindina! Perdinci! Una volta si diceva
Ella peppa! Me lo ricordo ancora
Io vorrei trovare il modo per distinguere il complottismo (con ricadute sociali) dal non-complottismo. La denuncia, come dicevo prima, non va bene? Se ne trovi un altro! Ma basta! Valorizziamo i nostri medici! Quelli sono competenti e seguono protocolli rodati. Il video dice quello che vuole senza contaddittorio.
L'Umanità sta decadendo!
Alberto Tosciri wrote: Eh... se lo dice la Scienza bisogna mettersi in fila e muti
Ma no! Ma no! La scienza non è una serie di cose affastellate. Non è un'accozzaglia casuale di leggi e ipotesi! È un
work in progress. Una cosa che cambia. Anche tu puoi partecipare. Devi però provare quello che dici: un video non basta. La scienza è un modo di conoscere la realtà. Non spiega tutto. Per esempio non spiega i fulmini globulari. Esistono undici ipotesi in merito. Se ti va, puoi aggiungere la tua ipotesi, purché sia suffragata da dati fondati. Spero che non ritorneremo a credere che i fulmini sulla terra li manda Zeus adirato con l'Umanità.