Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

251
Scusate se torno, ma ribadisco il concetto che non ho nessuna stima verso il gruppo Porto Seguro, sono in grado di SCRIVERE IN italiano, e non ho più bisogno di imbonitori di folle, conosco il nome dell'editore, non lo faccio per dignità e trovo questa vicenda un pochino surreale, nella quale vede protagonista una persona di cui non conosco il nome, che prima tiranneggia ed è complice di costui e poi al momento giusto tradisce, a me non interessa che l'editore si vendichi su di me, perché gli ho dato una bella stoccata, a Roma....chi sa ricorda.

252
Manu Scripty ha scritto: mar lug 02, 2024 7:44 pm Io ho firmato il contratto a Febbraio 2021, quindi se non erro dovrebbe scadere a febbraio 2025, pertanto presumo anche il mio contratto è finito tra i "congelati" in attesa degli esiti della vicenda. Non ho ricevuto nessuna raccomandata dal curatore fallimentare. Quindi bo...
ad ogni modo ho fatto richiesta di essere inserita nella chat di WA, attendo un riscontro. 
Grazie per tutto quello che fate :-)
Temo sia 2026, come per me...
Alessandro
www.alexmai.it

254
edmond_dantès ha scritto: sab ott 26, 2024 12:25 am Penso che questa immagine parli da sola. Non solo non rispettano i contratti, ma prendono pure in giro.
C'è ancora qualcuno che confida nella loro buona fede? :P

Sono sicuro di sì: il mondo è pieno di gente il cui destino è essere rapinata. :P
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

258
Ciao a tutti, anche io faccio parte della schiera di persone che non ha visto un euro e si è dovuta occupare personalmente della vendita del proprio libro perché nessuno gli è mai stato dietro (le persone che lo hanno acquistato dal sito lo hanno aspettato anche mesi!!!). Vorrei capire quando rientriamo in possesso dei diritti… marzo 2025? In automatico? 
Posso essere inserita nel gruppo whatsapp?

263
Buonasera, 
È la prima volta che scrivo qui. Anche io sono un autore, direi datato, che vuole rientrare in possesso dei propri diritti d'autore. Ma oltre a questo, dal momento che conosco ed ho ancora contatti con ex dipendenti della PS, vorrei che certe persone non avessero più la possibilità di danneggiare il prossimo, sia in quanto dipendenti che come autori. La liquidatrice è la "primula rossa": irreperibile
Ho inviato una email e due pec a due diversi indirizzi senza avere alcun riscontro. Qualcuno su questo gruppo, ha suggerito di liberarsi da questi fardello ripugnante (termine adeguato a mio avviso) con una raccomandata dove si evidenziano le inadempienze contrattuali della PS tali da rendere nullo il contratto proseguendo per la nostra strada. Mi sembra la soluzione migliore. Domani mattina torno dal mio avvocato per verificare e quindi dare corso alla procedura. In un aspro scambio di messaggi su Facebook (chi vuole può leggerli) dove qualcuno (presumo il Cammilli) insiste con atteggiamenti aggressivi e intimidatori oltre ad  annunciare le prossime magnifiche sorti e progressive della PS. comunque conferma la data del 21 narzo p.v. come data termine. Però insiste sulla imminente riapertura della casa editrice. Sono disponibile a qualsiasi azione rivendicativa e di tutela degli interessi degli autori.

265
Cheguevara ha scritto: lun ott 14, 2024 3:44 pm Dopo aver letto il post di @silvianovesette  e il tuo, sono convinto che il fantomatico Cammilli non sia il vero curatore del fallimento e mi chiedo come sia stato possibile l'equivoco. Ma se fosse il vero curatore, le sue risposte a chi chiede giustamente notizie su cosa fare per rientrare in possesso dei propri diritti andrebbero inoltrate al tribunale fallimentare competente affinché vengano presi nei suoi confronti i dovuti provvedimenti. Se invece si tratta di un millantatore, è d'obbligo una denuncia all'autorità giudiziaria, perché non è consentito spacciarsi per un pubblico funzionario. Questa CE è un esempio della massima negatività attribuibile a un editore: appropriazione indebita, pubblicità ingannevole, millantato credito e truffa. Il soggetto andrebbe ammanettato e accompagnato in galera a calci nel culo: invece, probabilmente, da questa vicenda non scaturirà un'azione penale e gli sarà consentito di continuare, sotto una diversa ragione sociale, a turlupinare gli aspiranti autori più sprovveduti, di cui vi è abbondanza nel mercato.  
Grazie per i suggerimenti. Io da qualche giorno sono in uno scontro molto aspro col Cammilli che si sta comportando in maniera indecente. Sono d'accordo sull'adoperarsi per impedire a certi soggetti di assumere atteggiamenti del genere oltre che di continuare a danneggiare e turlupinare il prossimo. Io ho due pec della Sara Paroli, la liquidatrice della C.E. alla quale ho già scritto, ma nessuna delle due ha sortito alcuna risposta adeguata. Suppongo che il tuo suggerimento, ovvero rivolgersi all'avvocato che già cura la questione e possibilmente come gruppo, una sorta di class action, sua la migliore delle soluzioni. Ho anche la visura camerale della CE dalla quale si evincono i vari nomi degli amministratori (la società ha due soli proprietari e un amministratore unico) e cone essa sua in liquidazione dal 21 marzo dello scorso anno. 

266
Cheguevara ha scritto: lun ott 14, 2024 4:41 pm @silvianovesette Mi ero accorto del quiproquo, ma mi è arrivata una lunga telefonata che mi ha impedito di correggere il post. Essendo nel forum dal giorno della fondazione penso effettivamente di conoscerne abbastanza i meccanismi e gli utenti più attivi. In proposito, suggerirei a te, come ho fatto con altri, di contattare  @Fabioloneilboia che oltre che scrittore, è un avvocato che segue questa vicenda dall'inizio e ha dato la sua disponibilità. Nel frattempo, invierei una raccomandata a.r. alla curatrice, annunciando il recesso dal contratto per inadempienza dell'editore e il recupero dei diritti. Io l'ho fatto, a suo tempo, con un editore che non pagava le royalties e mi è andata bene, tanto che l'opera è stata poi ripubblicata da altro editore. Auguri.
Posso avere i riferimenti dell'avvocato che hai menzionato? Vorrei contattarlo e se poi lo faremo in diversi autori la questione avrà maggior impatto. Direi anche di rivolgersi alla stampa in modo che tutta questa lurida questione non passi sotto silenzio. 

267
Massimo Materassi ha scritto: dom feb 02, 2025 6:12 pm Posso avere i riferimenti dell'avvocato che hai menzionato? Vorrei contattarlo e se poi lo faremo in diversi autori la questione avrà maggior impatto. Direi anche di rivolgersi alla stampa in modo che tutta questa lurida questione non passi sotto silenzio. 
Puoi inviare un messaggio privato a @Fabioloneilboia qui sul forum. Credo che i media a diffusione nazionale non abbiano interesse alla questione: si tratta di un micro-truffatore in un campo, quello dell'editoria, che non suscita la curiosità o l'indignazione del grande pubblico, mentre ogni giorno si verificano eventi addirittura inconcepibili su cui concentrarsi. I nostri crucci di scrittori dilettanti interessano soltanto a noi. :(  
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

268
Cheguevara ha scritto: dom feb 02, 2025 6:45 pm Puoi inviare un messaggio privato a @Fabioloneilboia qui sul forum. Credo che i media a diffusione nazionale non abbiano interesse alla questione: si tratta di un micro-truffatore in un campo, quello dell'editoria, che non suscita la curiosità o l'indignazione del grande pubblico, mentre ogni giorno si verificano eventi addirittura inconcepibili su cui concentrarsi. I nostri crucci di scrittori dilettanti interessano soltanto a noi. :(  
Nella cronaca di Firenze troverà spazio sicuramente. Grazie delle informazioni 

270
Salve,

Anche io ho una brutta esperienza da condividere in merito ad una collaborazione con la PSE. Noto che in molti si sono federati su un gruppo di Whatsapp, è possibile prendervi parte @edmond_dantès? Ad ogni modo, a quanto ho capito e a quanto mi è stato riferito anche dalla curatrice - che appare e scompare a suo piacimento - tutti i contratti verranno de facto annullati il 21 marzo, essendo passato un anno dall'ufficializzazione del fallimento, al di là del congelamento della pratica. Cammilli è un millantatore *Editato dallo Staff*, dunque non attenetevi a nulla di ciò che ancora afferma imperbolicamente sulla pagina fb della CE. In attesa di attendere ulteriori sviluppi, saluto tutti. 

273
AlexLong ha scritto: ven feb 07, 2025 3:29 pm e quale sarebbe la parte divertente??
Credo che a divertirsi sia il signor(?) Cammilli, che dopo non aver pagato nessuno ha già ricominciato a far danni con una neo-costituita CE. Da quello che ho capito, sono già numerosi gli aspiranti desiderosi di farsi spennare.  :D
Mario Izzi
Sopravvissuti
Dea
Non solo racconti

275
È chiaro che il soggetto lotta per la sua sopravvivenza economica e soprattutto di immagine, dopo aver già perso soldi con 2 edizioni di Firenze libro aperto ed con la strampalata trasmissione TANA DELLE TIGRI in onda su emittenti toscane 15 anni fa. D'altra parte vedo che molti autori non hanno fatto fronte comune ed in qualche modo stanno subendo passivamente la situazione. Certo dalla liquidazione otterrà qualcosa solo chi ha un credito provilegiato e per gli altri poca vela....

Torna a “Case Editrici da valutare”