Re: Il vostro primo libro ossia la vostra prima pubblicazione

176
KatrineBratt ha scritto: @Daniel P.

Troppo caro? Mi scusi, ma con che ignoranti (che ignorano il settore) ha parlato? Viste le caratteristiche da lei citate e relativi costi di prodizione direi invece che il prezzo è piuttosto contenuto.
20 euro, per esempio, è il prezzo della solita prima edizione hard cover di autori noti - ovvero romanzi solo b/n con grammatura non certo eccelsa. Ma, in questo caso, è solo questione di marketing: gli editori sanno che la mole di fan acquisterebbe anche a prezzi maggiori...
Io infatti quasi quasi lo metterei anche a 25 euro... di più no. Ma anche perché poi, essendo in self e quindi ordinabile solo online, ci sono da calcolare anche le spese di spedizione... oltre al prezzo di copertina.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine


"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il vostro primo libro ossia la vostra prima pubblicazione

177
@KatrineBratt, non è esattamente così. O meglio, sarebbe giustificato per un volume prevalentemente fotografico e cartonato (non brossurato). Per autori noti vale anche un prezzo maggiore. Ma per un esordiente, il cui libro ha solo una quarantina di pagine fotografiche su 200 e degli altri elementi grafici (disegni, sketch, ecc...) il prezzo, sebbene con illustrazioni, si attesta generalmente attorno ai 16 euro (18 a voler esagerare).
Esistono graphic novel della stessa lunghezza (quindi solo tavole disegnate e a colori), in brossura, che nonostante la mole di lavoro impiegato hanno questo prezzo.

Re: Il vostro primo libro ossia la vostra prima pubblicazione

179
ElleryQ ha scritto: il prezzo, sebbene con illustrazioni, si attesta generalmente attorno ai 16 euro (18 a voler esagerare).
No, io sotto i 20 non scenderei; scusate, ma non mi voglio svendere! :D :hm: al di là di come andrà poi il mio libro.

Comunque Youcanprint mi ha detto che quello era il prezzo più basso che potevano fare...
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine


"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

Re: Il vostro primo libro ossia la vostra prima pubblicazione

180
Daniel P. ha scritto: Allora, visto che mi dicono che il prezzo del mio libro sarebbe un po' troppo caro... e non sono tanto d'accordo (sarebbero circa 20 euri :hm: ) mi piacerebbe fare una specie di sondaggio; ossia quale cifra spendereste per un libro con queste caratteristiche?

- è composto da 218 pagine di cui 44 a colori
- peso della carta che ho utilizzato: 130 gr
- di cosa tratta? faccio prima a dirvi in quale genere rientrerà questo mio libro: diciamo corpo, mente e spiritualità
- sono un esordiente
- ma soprattutto: mi è "costato" aanniiii di lavoro e parecchia sofferenza (ma vabbè, capisco che quest'ultima cosa, la mia sofferenza, potete metterla anche tra parentesi :D )
- non è soltanto un lavoro di scrittura: c'è anche un lavoro artistico con miei vari disegni (e anche non pochi direi), un lavoro fotografico e grafico... e tutto il resto. Tutto, completamente, realizzato da me; anche l'impaginazione direi (ma di questo ne ho anche già parlato in altri post).
- e ok, essendo tutto fatto da me e non da una casa editrice... cioè self publishing, è anche vero che un possibile acquirente deve andare anche sulla fiducia diciamo... :hm: questo è a suo rischio ...non posso entrare nella sua testa e comandare le sue braccia e le sue mani a distanza :D :lol:                    
E anzi, adesso sono aumentate a 220 pagine interne di cui 47 a colori :D :hm:                           
ma in qualche pagina di miei disegni ce ne stanno anche 2 o 3... :hm:                                  
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine


"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri
Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”