Re: Il vostro primo libro ossia la vostra prima pubblicazione

176
KatrineBratt ha scritto: @Daniel P.

Troppo caro? Mi scusi, ma con che ignoranti (che ignorano il settore) ha parlato? Viste le caratteristiche da lei citate e relativi costi di prodizione direi invece che il prezzo è piuttosto contenuto.
20 euro, per esempio, è il prezzo della solita prima edizione hard cover di autori noti - ovvero romanzi solo b/n con grammatura non certo eccelsa. Ma, in questo caso, è solo questione di marketing: gli editori sanno che la mole di fan acquisterebbe anche a prezzi maggiori...
Io infatti quasi quasi lo metterei anche a 25 euro... di più no. Ma anche perché poi, essendo in self e quindi ordinabile solo online, ci sono da calcolare anche le spese di spedizione... oltre al prezzo di copertina.
https://postimg.cc/K1wsLFjZ
Immagine
Immagine

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."
Enrico Ruggeri, Diverso dagli altri

177
@KatrineBratt, non è esattamente così. O meglio, sarebbe giustificato per un volume prevalentemente fotografico e cartonato (non brossurato). Per autori noti vale anche un prezzo maggiore. Ma per un esordiente, il cui libro ha solo una quarantina di pagine fotografiche su 200 e degli altri elementi grafici (disegni, sketch, ecc...) il prezzo, sebbene con illustrazioni, si attesta generalmente attorno ai 16 euro (18 a voler esagerare).
Esistono graphic novel della stessa lunghezza (quindi solo tavole disegnate e a colori), in brossura, che nonostante la mole di lavoro impiegato hanno questo prezzo.

179
ElleryQ ha scritto: il prezzo, sebbene con illustrazioni, si attesta generalmente attorno ai 16 euro (18 a voler esagerare).
No, io sotto i 20 non scenderei; scusate, ma non mi voglio svendere! :D :hm: al di là di come andrà poi il mio libro.

Comunque Youcanprint mi ha detto che quello era il prezzo più basso che potevano fare...
Immagine
Immagine

"Quando sogno io non ho più corpo, volto né pensiero; quando sogno volo via leggero sopra a tutti voi e torno uomo."

180
Daniel P. ha scritto: Allora, visto che mi dicono che il prezzo del mio libro sarebbe un po' troppo caro... e non sono tanto d'accordo (sarebbero circa 20 euri :hm: ) mi piacerebbe fare una specie di sondaggio; ossia quale cifra spendereste per un libro con queste caratteristiche?

- è composto da 218 pagine di cui 44 a colori
- peso della carta che ho utilizzato: 130 gr
- di cosa tratta? faccio prima a dirvi in quale genere rientrerà questo mio libro: diciamo corpo, mente e spiritualità
- sono un esordiente
- ma soprattutto: mi è "costato" aanniiii di lavoro e parecchia sofferenza (ma vabbè, capisco che quest'ultima cosa, la mia sofferenza, potete metterla anche tra parentesi :D )
- non è soltanto un lavoro di scrittura: c'è anche un lavoro artistico con miei vari disegni (e anche non pochi direi), un lavoro fotografico e grafico... e tutto il resto. Tutto, completamente, realizzato da me; anche l'impaginazione direi (ma di questo ne ho anche già parlato in altri post).
- e ok, essendo tutto fatto da me e non da una casa editrice... cioè self publishing, è anche vero che un possibile acquirente deve andare anche sulla fiducia diciamo... :hm: questo è a suo rischio ...non posso entrare nella sua testa e comandare le sue braccia e le sue mani a distanza :D :lol:                    
E anzi, adesso sono aumentate a 220 pagine interne di cui 47 a colori :D :hm:                           
ma in qualche pagina di miei disegni ce ne stanno anche 2 o 3... :hm:                                  
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Discussioni varie sul mondo editoriale”