Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

[Casa Editrice] BOOK ROAD

1
Qualcuno di voi, gentili scrittori, ha pubblicato con la Casa Editrice BOOK ROAD?
Ho trovato starno il loro sisitema di non inviarti il contratto ma di leggerlo durante videochiamata, e inviarlo solo dopo se si è accettato di firmarlo.
Ho scoperto questa Casa Editrice attraverso la piattaforma Writer's Dream.

Ogni consiglio è il ben venuto

Grazie

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

2
@Giramondo parli di questa: https://www.writersdream.org/forum/foru ... -bookroad/ ?
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

5
Alex82 ha scritto: gio gen 06, 2022 2:37 pm Ciao! 
Hai più avuto risposte o contatti con questa casa editrice? @Giramondo
Nel sito è apertamente dichiarato che si tratta di crowdfunding. I pregi (pochi) e i difetti (molti) del sistema li abbiamo già considerati in altra discussione, perciò mi sembra inutile starli a ripetere. Se la cosa ti attrae comunque, suggerirei di confrontare i siti delle varie ce che usano la prevendita e indirizzarti verso qualcuna che, almeno, non ti appioppi l'onere della consegna-copie. Pretenderei anche una copia del contratto standard da visionare perché, da sempre, verba volant.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

7
Appena contattato da questo... "Editore". Quando ho detto che prima di dire sì o no avrei voluto visionare il contratto mi hanno detto che il contratto non è visionabile prima, c'è una clausola di riservatezza.
Ovviamente è una sciocchezza, la clausola vincola una volta che il contratto è firmato. 
Tanti saluti. 
Costola crowfounding della Leone (io avevo inviato il contratto a quest'ultimo): sconsiglio. 

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

8
Ad oggi, la confermo come costola della Leone Editore dedicata agli esordienti e sulla falsariga del sistema crowdfunding di bookabook. A detta loro, dopo colloquio telefonico, "gli emergenti sono un rischio" che non vogliono sobbarcarsi senza la certezza di vendere prima X copie.
“Knowledge is the greatest tool of the mortal mind, outweighing anything made by mortal hands. Before anything else can exist, the idea must exist.”

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

9
Bjorkenny ha scritto: ven set 27, 2024 12:52 pm Ad oggi, la confermo come costola della Leone Editore dedicata agli esordienti e sulla falsariga del sistema crowdfunding di bookabook. A detta loro, dopo colloquio telefonico, "gli emergenti sono un rischio" che non vogliono sobbarcarsi senza la certezza di vendere prima X copie.
Credo che per costoro, come per altre realtà della specie, gli emergenti non siano un rischio, ma l'opportunità di realizzare facili guadagni col minimo sforzo e zero investimenti. Quelli che abboccano, è ovvio.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

12
Con BR so che ha pubblicato una mia ex collega (ormai non la vedo da molto).
Disse che aveva inviato un testo alla Leone Ed. e che dopo qualche settimana fu contattata dalla redazione BR: il testo era piaciuto ma la casa madre lavora solo con agenzie, gli esordienti/emergenti passano attraverso la loro costola col sistema crowdfunding.
I punti salienti del contratto le furono illustrati per via telefonica; poi, dopo aver mandato una mail di accettazione della proposta, le fu inviato il contratto da firmare, spiegato in un secondo momento tramite una call.
Il vantaggio è che se hai la fortuna di raggiungere il quorum per la pubblicazione l'ufficio stampa della Casa madre si occupa di tutto il marketing. Non mi ricordo i suoi "numeri", mi diceva che se raggiunti il secondo goal di prenotazioni hai il beneficio dell'ufficio stampa dedicato ovviamente con maggiore "potenza di fuoco".
In questo caso mi parlava di pubblicità su quotidiani e presentazioni nelle maggiori catene librarie.
Tutto buono, tutto bello, sì, però devi essere bravissimo a "venderti", far fare passaparola alle persone... insomma, non proprio alla portata di tutti.
Preciso che le prenotazioni poi vengono spedite direttamente all'acquirente (si deve registrare tramite form), almeno non è onere dell'autore.

Re: [Casa Editrice] BOOK ROAD

13
KatrineBratt ha scritto: ven gen 10, 2025 12:49 pm Con BR so che ha pubblicato una mia ex collega (ormai non la vedo da molto).
Disse che aveva inviato un testo alla Leone Ed. e che dopo qualche settimana fu contattata dalla redazione BR: il testo era piaciuto ma la casa madre lavora solo con agenzie, gli esordienti/emergenti passano attraverso la loro costola col sistema crowdfunding.
Stesso iter mio!

Avevo spedito un testo editato da nonno Marcello. Alla fine ho deciso di giocarmi la faccia; per oltre 3 mesi ho stalkerato l'intero stakeholding professionale. Sono arrivato al famigerato obiettivo.
Credo che le lavorazioni inizino allo scadere dei tempi contrattuali della campagna (non ho ancora aggiornamenti), per ora hanno creato la copertina ufficiale.
Il tizio per telefono mi disse che mandano il promoter dai librai coi dati di vendita in mano e che già con 200 copie vendute sarebbero propensi a prendere il libro.
Sarà! Come dicevo, io di libri "Bookroad" in libreria non ne ho ancora visti... O_-

A parte il fatto che avevo detto al nonno Marcy che se grazie al suo editing avessi fatto successo gli avrei pagato una bella royalty :lol: se invece poi andrà male ci faccio la figura del pirla con colleghi, alunni, preside e genitori vari...
Già me li immagino a cantarmi "sceeemoooo sceeeemooooo sceeeemooooo" in coro ah ah ah ahaaaaa 
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”