Re: Il pesciolino d'argento

106
Amici, ma vi pare che vi lasciavo con una stroncatura? EH?! Be', sì, vi pare, conoscendomi... però no, non stavolta, almeno. Ecco per voi una recensione caruccia, di un libro ancor più caruccio (secondo me). E con questo, colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felicissimo Natale, o comunque un felicissimo periodo di riposo e di spensieratezza, se non festeggiate. Pace e gioia a tutti quanti!

- "Qual è il titolo di questo libro?", di Raymond Smullyan

107
Amici, come da tradizione (è una tradizione giovane, ma diamine, è pur sempre una tradizione), oggi propongo il mio volgarissimo, scorrettissimo e offensivissimo Premio (Mezza)Strega. Se pensate che possa fare per voi e che riesca a strapparvi una risata, leggetelo, ma... la verità è che si tratta più che altro di una scusa per farvi i miei più sinceri auguri di un felice anno nuovo. Possa il 2025 essere generoso con voi, regalandovi fortuna, ricchezza, libertà e, soprattutto, una salute di ferro!

- Premio (Mezza)Strega 2024

108
Amici, le feste sono finite, c'è poco da fare. State su di morale, però, perché c'è un ultimo sussulto dello spirito natalizio: ultimo sussulto, e prima recensione di questo 2025! La mia collaboratrice, Serena, propone un commento brevissimo e garbatissimo su un intramontabile classico che si sposa perfettamente con l'inverno da poco iniziato. Godetevelo ora, ché poi... eh, eh... altro che spirito natalizio...

- "Pattini d'argento", di Mary Mapes Dodge
Rispondi

Torna a “Blog letterari”