Comunico che a decorrere dal primo gennaio 2024 non mi occuperò più di valutazione dei testi e di correzione bozze.
Dal momento poi che il primo slot disponibile è per febbraio, la comunicazione è valida fin d'ora.
Re: [Editor] Marcello Nucciarelli
29Marcello ha scritto: Comunico che a decorrere dal primo gennaio 2024 non mi occuperò più di valutazione dei testi e di correzione bozze.Ciao @Marcello Ma non fai più l'editor? O riguarda solo le bozze!
Dal momento poi che il primo slot disponibile è per febbraio, la comunicazione è valida fin d'ora.
Sto per finire il mio lavoro e mi mandi in crisi...
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio
30@bestseller2020
Non faccio più schede di valutazione e correzione bozze, ma editing sì, anche se pochi lavori per volta. E ho aumentato le tariffe, che erano invariate da più di due anni
Dal primo gennaio sono in pensione e voglio dedicare più tempo alla scrittura, finché qualche neurone funziona ancora... Mi uscirà un romanzo verso fine aprile e ho già scritto ottantamila caratteri del successivo
Il primo slot disponibile è per inizio giugno, ma forse potrei liberarmi anche un po' prima.
Grazie per la fiducia, un abbraccio.
Non faccio più schede di valutazione e correzione bozze, ma editing sì, anche se pochi lavori per volta. E ho aumentato le tariffe, che erano invariate da più di due anni
Dal primo gennaio sono in pensione e voglio dedicare più tempo alla scrittura, finché qualche neurone funziona ancora... Mi uscirà un romanzo verso fine aprile e ho già scritto ottantamila caratteri del successivo
Il primo slot disponibile è per inizio giugno, ma forse potrei liberarmi anche un po' prima.
Grazie per la fiducia, un abbraccio.
31Marcello ha scritto: E ho aumentato le tariffe, che erano invariate da più di due anniPure? Ma se sei più economico di tutte le blasonate "Agenzie" di servizi editoriali... che, prima forse lavoravi quasi aggratis?
32MadTeacher ha scritto: Pure? Ma se sei più economico di tutte le blasonate "Agenzie" di servizi editoriali... che, prima forse lavoravi quasi aggratis?
Forse perché io sono blasonato solo qui:
33Marcello ha scritto:Ueè, guagliò, devi alzare la cresta! Le suddette "Agenzie" arrivano a scucirti anche più del doppio dei soldi, per un lavoro fatto pure di...
Forse perché io sono blasonato solo qui:
36Provence ha scritto: Ciao Marcello, non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo romanzo!
Grazie mille! Stay tuned, come dicono i giovani.
Magari è anche sorpassato: di solito quando li imparo io sono già desueti
37Marcello ha scritto:Eh, ormai pure tu fai parte dei boomer lo slang giovanile ormai cambia quotidianamente
Grazie mille! Stay tuned, come dicono i giovani.
Magari è anche sorpassato: di solito quando li imparo io sono già desueti
E, comunque, prima di far uscire il tuo romanzo devi far diventare un best seller il mio, sennò nada monumento in piazza
38MadTeacher ha scritto: prima di far uscire il tuo romanzo devi far diventare un best seller il mioMi dispiace: non ci siamo con i tempi...
Solo per quello, eh; Mondadori dovrà attendere ancora un po' il tuo capolavoro.
39Marcello ha scritto: Mi dispiace: non ci siamo con i tempi...è merito dell'editor se il testo piacerà alla Mondadori! è l'editor colui che detiene il potere di trasformare una defecata in una squisita Sacher
Solo per quello, eh; Mondadori dovrà attendere ancora un po' il tuo capolavoro.
40Prossimo slot disponibile: fine settembre-inizio ottobre
41Marcello ha scritto: Prossimo slot disponibile: fine settembre-inizio ottobree 'sti c... il Marcellino è tornato a editare super full time eh! io l'ho beccato al momento giusto ahah! e voi povery, aspettate! ciaone
44Marcello ha scritto: Prossimo slot disponibile: febbraio 2025Ottimo Marce'! Ti blocco subito per il testo su cui sto smanettando ora
46Fermi tutti! Costui è un editor? Di quali generi? Che avrei un'ideuzza ma non so se funziona...
47@LoredanaElle
C'è scritto anche nella sua firma in calce che è un editor, basta leggere e informarsi E, a quanto sembra, tratta tutti i generi ed è pure bravo. Ciao.
C'è scritto anche nella sua firma in calce che è un editor, basta leggere e informarsi E, a quanto sembra, tratta tutti i generi ed è pure bravo. Ciao.
48@KatrineBratt Scusami, si vede che sono scema ma io nella firma non lo vedo scritto. C'è scritto solo "Scrittore".
49@LoredanaElle
Suvvia, c'è pure il link al profilo LinkedIn, basta cliccare
Poi basta leggere bene il thread e la sua sezione. Non per essere pignoli, sa!
Suvvia, c'è pure il link al profilo LinkedIn, basta cliccare
Poi basta leggere bene il thread e la sua sezione. Non per essere pignoli, sa!
50@LoredanaElle
Costui edita e scrive ed è qua
Se vai al primo messaggio di questa discussione trovi tutti i miei recapiti e una breve descrizione del mio metodo di lavoro.
Sono ormai piuttosto âgé – sessantotto anni appena compiuti – e da un anno a questa parte ho ridotto di molto i ritmi di lavoro; di conseguenza la mia lista di attesa ha la tendenza ad allungarsi, come si può vedere qui
Ciao e grazie per l'interessamento.
Costui edita e scrive ed è qua
Se vai al primo messaggio di questa discussione trovi tutti i miei recapiti e una breve descrizione del mio metodo di lavoro.
Sono ormai piuttosto âgé – sessantotto anni appena compiuti – e da un anno a questa parte ho ridotto di molto i ritmi di lavoro; di conseguenza la mia lista di attesa ha la tendenza ad allungarsi, come si può vedere qui
Marcello ha scritto: Primo slot libero: novembre 2025Per qualsiasi necessità puoi inviarmi un mp qui sul forum o scrivermi direttamente via mail (trovi l'indirizzo sempre in quel primo messaggio).
Ciao e grazie per l'interessamento.