Tempo fa avevo segnalato l'uso, a mio parere scorretto, della parola "postura" in luogo di "posizione" (spesso di tipo politico). Lo riprongo perché la cosa ha ormai assunto proporzioni gigantesche. Per chiarire meglio la questione, sento sempre più spesso in TV frasi come "Speriamo che l'Italia cambi postura sulla guerra in Medio Oriente" o "L'Unione Europea ha una postura piuttosto debole". Mi chiedo quale sarebbe (o qual sarebbe?) la risposta migliore a questo stato di cose. Mi devo rassegnare come già faccio?
Re: Postura
2dyskolos ha scritto: Mi devo rassegnare come già faccio?https://www.treccani.it/vocabolario/pos ... postura%2F
https://www.treccani.it/vocabolario/pos ... Contrari)/
Potrebbe essere necessario rassegnarsi. Bruttino o bruttina, ma politicamente corretto o corretta, e quant'altro e quant'altra, cittadine e cittadini!
Così si pettegola sul divanetto snob di cui trattammo altrove con il nostro @Cheguevara (o Cheguevaro?) ...
Re: Postura
3Fraudolente ha scritto: Potrebbe essere necessario rassegnarsiMi sa di sì Nemmeno il Treccani online registra questo uso, ma ci arriveremo presto Per i dizionari cartacei, di solito basta una generazione al massimo
Fraudolente ha scritto: Bruttino o bruttina, ma politicamente corretto o corretta, e quant'altro e quant'altra, cittadine e cittadini!
Così si pettegola sul divanetto snob di cui trattammo altrove con il nostro @Cheguevara (o Cheguevaro?) ...
Il Sommo Misantropo