Re: Contest estivo 2024 - Topic ufficiale

52
Questi i racconti in gara:

Vamos a la playa:

di @@Monica (11360 caratteri) e @Poeta Zaza (5491 caratteri)

Gioca jouer

di @Kasimiro (14575 caratteri) e @Alberto Tosciri (12457 caratteri)

Giudizi universali

di @aladicorvo (12091 caratteri) e @bestseller2020 (7885 caratteri)

Piazza grande

di @sefora (7953 caratteri) e @Almissima (7593 caratteri)

Il mondo

di @Bef (7920 caratteri) e @SilviaVera (7872 caratteri)

Ricordo che ogni concorrente ha a disposizione due voti che dovranno essere assegnati alla coppia di racconti.

56
:oops: Il link al commento andava nella discussione, dove l'ho ora ripetuto: cancellate in messaggio, grazie!
A scanso di altre sviste, non vedo nel regolamento l'obbligo di commentare X testi in gara. È così? 
Rileggerò ovviamente i racconti per votare, ma rimanderei le osservazioni perché impegnata in un lavoro di ricerca imprevisto.
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

60

Anche questa estate volge al termine, così come il nostro contest. Un contest molto equilibrato guardando la classifica.

Giudizi universali di @aladicorvo@bestseller2020 5 voti

Piazza grande di @sefora@Almissima 4 voti

Gioca Jouer di @Kasimiro@Alberto Tosciri 4 voti

Il mondo di @Bef@SilviaVera 4 voti

Vamos a la playa di @@Monica@Poeta Zaza 3 voti

Per cui complimenti a tutti i partecipanti.

Veniamo ai premi
@sefora
che si è aggiudicata la vittoria della prima tappa con il racconto "Parlano le pietre?" va l'editing gratuito da parte di @Kikki.

@aladicorvo@bestseller2020
con i racconti "Giudizi universali" vanno gli editing gratuiti rispettivamente da parte di Riccardo Bruno (@Riccardo73 ) e @Alessandra Trinci.

Sperando di avervi resa più lieta questa torrida estate vi do appuntamento alle prossime iniziative del nostro forum.

A presto

62
Complimenti a tutti i partecipanti  alla Super coppia vincente @aladicorvo@bestseller2020 
e in particolare alla mia compagna di scrittura @Poeta Zaza  che con il suo inesauribile e trascinante entusiasmo  è una colonna del forum per assiduità e coinvolgimento. Grazie Mariangela per avermi stimolato a scrivere e tenuta sempre col morale alto!
Grazie a @Sira@Poldo per averci seguiti e coccolati in questo contest dell’estate.
A questo punto ci vuole una canzone dei Righeira per finire in bellezza

63
Qui oggi soffia il vento forte, a spazzare le piogge di ieri e bandire definitivamente l'insostenibile calura estiva.
Senza soffiare, salutiamo la fine del contest, è stato bello rigiocare un contest estivo, contenta d'essere arrivata in fondo anche se concludere la seconda tappa è stato arduo.
Grazie alla mia compagna di "Aldi" @SilviaVera , grazie a @Poldo  e @Sira per l'impegno e il lavoro svolto,
Un inchino ai vincitori tutti, di prima e seconda tappa, un saluto a tutti gli altri,
a rileggersi!
Bef
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

64
Che sorpresissima sorpresa!

A parte le classifiche, io credo che sia stato un contest molto equilibrato. Diciamo che hanno vinto i meno equilibrati, o meglio, i più squilibrati! :D
Perdonami @aladicorvo  <3

Grazie a tutti gli amici, è sempre un piacere stare con voi!

Grazie a @Poldo e @Sira a cui chiedo se posso dare il premio a chi desiderasse fare l'editing del suo. Io non ho interesse, sono impegnato in altri lavori. Grazie comunque agli editor che si sono offerti.
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

65
Elogi in apertura  @Poldo (y) per l'ideazione della tappa canora e  alla collega @Almissima  :flower: , valente e propositiva@.                   
Congratulazioni ai vincitori :ola: ,  complimenti a tutti noi! Un grazie rinnovato @Sira per la sollecita assistenza.

E speriamo stia finendo l'estate  meteo, più faticosa di quella "scrittevole": qui l'afa prosegue, malgrado la perturbazione.
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

66
Compiimenti alla coppia dei Giudizi universali, alla grande @aladicorvo e al socio @bestseller2020   (y)

Complimenti, in ordine sparso, a @Alberto Tosciri  @sefora @Almissima   @Bef  @SilviaVera   @Kasimiro 

Con la mia socia @@Monica, che mi dispiace di avere penalizzato col mio modesto apporto, abbiamo fatto la scelta di un racconto vacanziero e leggero, ambientato nella stagione estiva, col tormentone estivo in sottofondo.
Va a sapere perché...  :D

Vamos  a la playa oggi come allora, carissima Monica, perché le nostre giovani estati le abbiamo fatte rivivere in questa.
Ed è stato ricco e appagante. Un "come eravamo" che abbiamo saputo tenere dentro e non perdere mai, secondo me.
:hug:

Nella mia seconda parte, a costo di toglierle ritmo e scioltezza, ho voluto dare un taglio particolare, anche come "omaggio" al nostro Forum, e al nostro grande Staff!  (y)

Se tanto mi dà tanto, avrei una curiosità da levarmi, e chiedo ai mitici @Poldo   e  @Sira:)   ;)

Per il prossimo Contest di Halloween, non ci sarà la "boa" dell'Horror e potremo in libertà aspettarci l'ammissione di racconti leggeri - giocosi -comici?  :saltello:  
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

67
@Monica ha scritto: lun set 09, 2024 3:05 pmin particolare alla mia compagna di scrittura @Poeta Zaza  che con il suo inesauribile e trascinante entusiasmo  è una colonna del forum per assiduità e coinvolgimento. Grazie Mariangela per avermi stimolato a scrivere e tenuta sempre col morale alto!
Che belle parole! Grazie, carissima Monica!  :love:

Che bella l'estate dell'83 passata insieme. Grazie per avere scritto della stessa storia sotto lo stesso cielo!  :hug:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

68
Bravi tutti, l'impegno non era certo agevole... Confesso che quando Poldo ci ha messo a parte della sua idea ho temuto che vi sareste dissolti come neve al sole (con 'sto caldo, poi!).
Non sono ancora riuscito a leggervi, ma spero di trovare un po' di tempo per farlo in futuro.
Grazie di esserci stati  ;)
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

70
aladicorvo ha scritto: lun set 09, 2024 6:12 pmAbbiamo vinto, @bestseller2020!  :hug: Scusate, ma sono in giro e col cell non riesco a taggare. Grazie a tutti è stata una sfida davvero intrigante.  Alla prossima  <3
A quanto pare il tuo omicidio del mio povero Luigi ha funzionato! :D Grazie Manuela per la bella esperienza!

Poeta Zaza ha scritto: lun set 09, 2024 5:49 pmCon la mia socia @@Monica, che mi dispiace di avere penalizzato col mio modesto apporto, abbiamo fatto la scelta di un racconto vacanziero e leggero, ambientato nella stagione estiva, col tormentone estivo in sottofondo.
Va a sapere perché...  :D
Ma sì! Consolati, è solo un gioco, una commedia, a cui partecipiamo come attori, come teatranti! Grazie Mariangela per l'entusiasmo con cui ci contagi! vai col vento in poppa! :hug:

71
Da forumista storica, ormai quasi a riposo, aggiungo una considerazione a margine. 
Pur non obbligatori, ci sono stati più  commenti  nella prima tappa, e anche in questa  molti racconti ne avrebbero avuto senz'altro "bisogno". 
Li ritengo molto utili (un post lo rammenta in apertura delle varie sezioni), soprattutto se entrano nel merito strutturale e linguistico dei testi. 
Non ho avuto tempo e modo in questa settimana, ne scriverò qualcuno nella prossima.

73
Concordo anche io con @Kasimiro
È stata una bella esperienza, specie per un lupo solitario come me.
Spero di non averti angosciato troppo con le mie storie @Kasimiro e spero di non aver dato troppo fastidio ai concorrenti.
Cerco di evitare al massimo di essere inopportuno e da circa un anno tengo volutamente un basso profilo, vecchio termine militare per dire: non farsi notare per non finire nei pasticci.    
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

74
Alberto Tosciri ha scritto: lun set 09, 2024 10:56 pmConcordo anche io con @Kasimiro
È stata una bella esperienza, specie per un lupo solitario come me.
Spero di non averti angosciato troppo con le mie storie @Kasimiro e spero di non aver dato troppo fastidio ai concorrenti.
Cerco di evitare al massimo di essere inopportuno e da circa un anno tengo volutamente un basso profilo, vecchio termine militare per dire: non farsi notare per non finire nei pasticci.    
Questa me la devo scrivere! Sei un vero stratega della vita, Alberto! A si biri (y)
Rispondi

Torna a “Contest estivo 2024”