Re: [Casa Editrice] Porto Seguro Editore

226
GeorgeBest83 ha scritto: mar lug 02, 2024 3:53 pm Vedo che sulla loro pagina FB si vantano di aver pubblicato più libri loro che tutto l'intero gruppo Feltrinelli... Loro riportano questo dato tutti tronfi, la prova del piccolo passo che li separa dal diventare un Grande Editore, io invece penso a tutti quelle royalties non pagate, a tutti quei, è vero, pochi euro che però si sommano e si sommano e si sommano, e provo un grande ribrezzo.
Immagino quale possa essere la qualità media dei testi pubblicati. I loro autori, quelli che su FB si sperticano ancora in lodi, hanno motivo di dichiararsi soddisfatti...
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

227
Io ho firmato il contratto a Febbraio 2021, quindi se non erro dovrebbe scadere a febbraio 2025, pertanto presumo anche il mio contratto è finito tra i "congelati" in attesa degli esiti della vicenda. Non ho ricevuto nessuna raccomandata dal curatore fallimentare. Quindi bo...
ad ogni modo ho fatto richiesta di essere inserita nella chat di WA, attendo un riscontro. 
Grazie per tutto quello che fate :-)

228
Buongiorno a tutti, rientro anche io nel club dei "Porti Seguri"... In realtà ho pubblicato con loro perché non ho pagato un euro (a differenza di precedenti esperienze) se non le copie che ho venduto da me. Qualcosa è stato venduto online, ma non mi aspettavo royalties perché penso corrispondessero a tipo 1 euro a copia. Certo, avrei potuto auto pubblicarmi con Amazon, per il mio ristretto club di parenti e amici, ma oltre ai costi iniziali da affrontare, non avevo voglia di fare il lavoro di tipografo per cui non sono particolarmente portata. Sapevo che (come con altri piccoli editori) non avrebbero fatto promozione e che il mio libro rientrava tra le 70000 pubblicazioni annue italiane in cui chi vende magari si chiama Baricco. 
Comunque, dopo aver cambiato 2 editor in 2 mesi e aver parlato con almeno con due ragazzi diversi alla contabilità, dopo 5 mesi ho capito che stavano in piedi per miracolo e che chiedere loro in 20 euro di royalties che forse mi spettavano sarebbe stato tempo perso.
Detto ciò, io non ho ricevuto nessuna raccomandata, né ho scritto una PEC al curatore fallimentare per fare qualche richiesta specifica, perché ho letto solo ora tutti i vostri interventi.
Se riusciste a tenermi informata in qualche modo, vi sarei davvero molto grata. Leggevo di un gruppo whatsapp. Posso essere ammessa?

Grazie infinitamente.

231
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Buongiorno io ho firmato un contratto con loro a gennaio 2024, il libro è stato pubblicato ma null'altro è stato fatto, io vorrei rientrare in possesso dei miei diritti sull'opera e rescindere il contratto, qualcuno può mandarmi i contatti del curatore fallimentare al quale inviare una per. Mi fareste un favore enorme.   Grazie[/font]
Rispondi

Torna a “Case Editrici da valutare”