Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

52
Poldo ha scritto:
  • Si vota in chiaro nella stanza delle votazioni.
  • Il termine delle votazioni è la mezzanotte di giovedì 8 febbraio.
  • Nella giornata di venerdì 9 febbraio(non prima) i partecipanti dovranno votare i tre migliori commenti ricevuti inviando un secondo messaggio nella stanza delle votazioni contrassegnato dal tag [c] che precede il vostro nome e che conterrà i link ai commenti votati.
Memorandum per tutti noi:
Poldo ha scritto: @@Monica
@sarycaine
@Modea72
@Adel J. Pellitteri
@Poeta Zaza
@aladicorvo
@Albascura
@bestseller2020
@Alberto Tosciri
@Kasimiro
:libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

55
Grazie @Poeta Zaza.
Colgo l'occasione per una comunicazione di servizio.
Innanzi tutto un grande grazie a @Marcello che nella sua veste di esperto del tema ha dato un importante contributo a questo Labocontest.
Proprio tenendo conto di questa sua particolare funzione, al momento della votazione per i migliori commenti, quelli di @Marcello non potranno essere votati, riservando il voto solo ai concorrenti.

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

56
Poldo ha scritto: Colgo l'occasione per una comunicazione di servizio.
Innanzi tutto un grande grazie a @Marcello che nella sua veste di esperto del tema ha dato un importante contributo a questo Labocontest.
Proprio tenendo conto di questa sua particolare funzione, al momento della votazione per i migliori commenti, quelli di @Marcello non potranno essere votati, riservando il voto solo ai concorrenti.
Condivido il giusto tributo a @Marcello  (y)

Con l'occasione, per un obiettivo riscontro individuale, peroro la causa della presenza del commentatore-stafffer a ogni tornata di Contest  :sss:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

57
i miei commenti:

viewtopic.php?p=59211#p59211 al testo di @Modea72 

viewtopic.php?p=59005#p59005 secondo commento al testo di @aladicorvo 

viewtopic.php?p=58919#p58919 al testo di @Alberto Tosciri 

viewtopic.php?p=58854#p58854 al testo di @bestseller2020

viewtopic.php?p=58@Sic al testo di @sarycaine 

viewtopic.php?p=58831#p58831 al testo di @Poeta Zaza 

viewtopic.php?p=58851#p58851 al testo di @monica

viewtopic.php?p=59@monica  al testo di@Albascura 

viewtopic.php?p=59058#p59058 al testo di @Kasimiro 

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

62
Commenti:

Bardana, la città vegana    @Kasimiro
Per la verità                         @@Monica 
Qui non si fuma, Maigret   @bestseller2020
Il Fato misterioso                @Poeta Zaza 
La scelta sbagliata              @Adel J. Pellitteri
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

63
Mi ero imposto di leggere e commentare tutti i racconti di questo laboratorio e ci sono riuscito; non accadeva da tanto tempo e ne sono felice.
Quando @Poldo mi ha invitato a introdurre questa esercitazione sul racconto giallo, ho accettato con molto piacere e con un pizzico di apprensione. Potete facilmente intuire da dove venisse il primo; la seconda derivava invece dalle difficoltà che so essere insite in questo genere di narrativa breve: temevo che per questo motivo molti avrebbero disertato e che la qualità dei racconti sarebbe stata inferiore alla media.
Bene, mi sbagliavo su tutta la linea e sono davvero contento di poterlo affermare pubblicamente.
Al di là del personale gradimento che sarete invitati a esprimere a breve, devo sottolineare che tutti, senza eccezione, vi siete impegnati al massimo per ovviare alle difficoltà che il labocontest comportava. Avete dato sfoggio di fantasia e chi era meno addentro al genere ha cercato di superare gli ostacoli con le "armi" che aveva a disposizione, tanto per giocare sulle parole. Qualche errore è stato commesso – in numero comunque decisamente minore di quanto mi attendessi – ma non tale da pregiudicare la riuscita del racconto. Nella mia classifica personale anche i racconti meno accattivanti hanno guadagnato ampiamente la sufficienza ed è un risultato più che lodevole e, per me, inatteso.
Bravi tutti, quindi, e grazie per l'impegno profuso.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

64
Marcello ha scritto: Qualche errore è stato commesso – in numero comunque decisamente minore di quanto mi attendessi – ma non tale da pregiudicare la riuscita del racconto. Nella mia classifica personale anche i racconti meno accattivanti hanno guadagnato ampiamente la sufficienza ed è un risultato più che lodevole e, per me, inatteso.
Bravi tutti, quindi, e grazie per l'impegno profuso.
Non se posso risponderti qui, ma è doveroso ringraziarti per i preziosi suggerimenti. A ognuno di noi hai regalato strumenti per riflettere e lavorarci su. Grazie ancora. 

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

68
Ecco la classifica. Spero di aver fatto i conti giusti perché qualcuno (non faccio nomi), non avendo messo il tag "c" alla votazione dei commenti, mi ha un po' confuso le idee, ma pazienza.

Bardana, la città vegana di @Kasimiro 6 voti
Il Fato misterioso di @Poeta Zaza 5 voti
Qui non si fuma, Maigret di @bestseller2020 5 voti
Mal d'amore di @aladicorvo 4 voti
La scelta sbagliata di @Adel J. Pellitteri 4 voti
Una pietra sul cuore di @Alberto Tosciri 3 voti
L'opera incompiuta di @Modea72 3 voti
Ombre di Giustizia di @sarycaine  nessun voto
Per la verità di @@Monica nessun voto
Come cadono dal pero i figli dell'ignoranza di @Albascura nessun voto

Per cui @Kasimiro si aggiudica la vittoria di questo Labocontest n. 12 dedicato al racconto giallo.
Attendiamo la conferma da parte della rivista @Distruttori_di_Terre per l'assegnazione definitiva dei premi.
Nella giornata odierna dovrà concludersi la votazione dei commenti e a domani per l'assegnazione del premio per il miglior commentatore.

Re: Labocontest n.12 Topic ufficiale

71
Bravo @Kasimiro!   (y)   
E bravi tutti gli altri, specie quelli che con il giallo erano in rapporti da Buongiorno e Buonasera ma non si sono tirati indietro.
Grazie al paziente @Poldo e al generoso @Marcello che ci hanno illuminato la strada quando si faceva notte.
:love:
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/gia ... /mens-rea/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063556664392
https://emanuelasommi.wixsite.com/manu
Rispondi

Torna a “Gare concluse”