TOPIC UFFICIALE
Benvenuti alla 178ma edizione del MI!

Per coloro che non hanno partecipato alle ultime edizioni, consigliamo di rileggere il Regolamento generale, poiché di recente ha subito delle variazioni. Tutte le modifiche apportate sono state sottolineate, ma riporto di seguito quelle più rilevanti:
-
- Si potrà partecipare con racconti fino a 8000 caratteri e con racconti lunghi (da 8001 a 16000 caratteri, spazi inclusi). Come sempre farà fede il nostro Contatore ufficiale.
-
- I Giudici avranno la possibilità di partecipare alla gara, selezionando la traccia proposta dal collega giudice o quella proposta dall'arbitro.
-
-
- Il Mezzogiorno d'Inchiostro extra-long è un contest periodico della durata di sette giorni, ma per questa edizione post-ferie, in via eccezionale, la durata è di otto giorni: inizia alle 12:00 di domenica 17 e si conclude a mezzanotte di domenica 24 settembre.
- Avrete tempo dalle 12:00 di domenica 17 a mezzanotte di giovedì 21 settembre per scrivere un racconto e inserirlo nella sezione Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long
- La votazione inizierà venerdì 22 alle 12:00 e si concluderà domenica 24 a mezzanotte.
- L’arbitro comunicherà ammissioni, esclusioni e numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 12:00 di venerdì 22/09.
- Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [MI178].
- Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il numero e la traccia scelta.
- Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
- Il commento va pubblicato durante il periodo del Contest: andrà inserito il link del commento all’interno della vostra discussione-racconto entro il termine della gara.
- Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri) il commento deve essere fatto tenendo conto di queste regole. .
-
I giudici di questa edizione sono @Alberto Tosciri e @Zouks che ringrazio per la collaborazione e spero di ritrovare come partecipanti. :sss:
Traccia 1.
"L'attesa" di @Alberto Tosciri
Fin da bambino un uomo si reca in spiaggia a guardare l’orizzonte del mare come se aspettasse l’arrivo di qualcosa, di qualcuno. È diventato vecchio, continua ad aspettare, incurante del tempo, delle preoccupazioni dei familiari, del sarcasmo della gente che lo considera un pazzo.
Cosa attende e, soprattutto, quest’attesa finirà mai?
Nessuna boa
Traccia 2.
"L'ultima risorsa" di @Zouks
"Prese un respiro profondo, e guardando le [sue] mani sporche di sangue capì che sarebbe andato tutto bene".
Questo dovrà essere l'incipit del vostro racconto.
Boa: non deve trattarsi di un omicidio, né per autodifesa né per altro motivo.
Terza traccia
"Non è così che doveva andare"
Il o la protagonista del vostro racconto aveva messo a punto un piano all’apparenza perfetto per far sì che accadesse un determinato evento (può trattarsi di qualsiasi cosa: dalla rapina in banca al matrimonio della figlia con il principe ereditario del Brunei), ma qualcosa che non aveva previsto manda il suo piano a rotoli all’ultimo istante.
La progettazione del piano e il suo miserevole fallimento devono essere centrali nel racconto.
Nessuna boa
Buona domenica e buona scrittura!
